WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Tourist Trophy 2010: nelle libere, è ancora John McGuinness il più veloce   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyGio 3 Giu - 14:26



Tornato il sole sull’Isola di Man, in tempo per le prove libere di ieri pomeriggio. La giornata ideale per rompere il limite delle 130 miglia orarie (circa 209 km/h) di velocità media. E chi poteva battere questo record se non il plurivincitore del TT John McGuinness (131.578mph)? Ormai 38enne, il pilota britannico sembra puntare a portarsi a casa qualche titolo anche quest’anno. Il secondo più veloce, Ian Hutchinson con 129.164 mph.

Nella classe Supersport, il giro più veloce è di Michael Dunlop, figlio di quel Robert e nipote di Joey che sulle curve del TT hanno più volte lasciato impresso il loro nome e che in moto hanno trovato la loro morte. A quanto pare, il DNA della famiglia Dunlop ha impressi i cromosomi della velocità. Michael con la sua Yamaha ha tenuto i 125.087 mph di media.

Nella Superstock, porta il tachimetro più in alto di tutti l’irlandese Ryan Farquhar con 128.076mph su Kawasaki, la sua migliore velocità di sempre in sella alla verdona. Secondo è Keith Amor in sella alla BMW S1000RR con la quale ha ottenuto la vittoria alla Northwest 200 sempre nella categoria Superstock. Dopo il salto, tutti i tempi delle libere.


Isle of Man Superbike TT Practice:
1. John McGuinness (Honda) 130.242mph
2. Ian Hutchinson (Honda) 129.164mph
3. Guy Martin (Honda) 129.145mph
4. Adrian Archibald (Suzuki) 128.618mph
5. Cameron Donald (Suzuki) 128.011mph
6. Keith Amor (Honda) 127.925mph
7. Bruce Anstew (Suzuki) 127.915mph
8. Conor Cummins (Kawasaki) 127.010mph
9. Ian Lougher (Kawasaki) 126.659mph
10. Gary Johnson (Suzuki) 126.488

Isle of Man Supersport TT Practice:
1. Michael Dunlop (Yamaha) 125.087mph
2. Ian Hutchinson (Honda) 125.020mph
3. John McGuinness (Honda) 123.128mph
4. William Dunlop (Yamaha) 122.639mph
5. Conor Cummins (Kawasaki) 122.554mph
6. Adrian Archibald (Yamaha) 122.300mph
7. Bruce Anstey (Suzuki) 122.072mph
8. Dan Kneen (Yamaha) 121.813mph
9. Cameron Donald (Suzuki) 120.531mph
10. Mark Buckley (Kawasaki) 120.370mph

Isle of Man Superstock TT Practice:
1. Ryan Farquhar (Kawasaki) 128.076mph
2. Keith Amor (BMW) 127.525mph
3. Guy Martin (Honda) 127.503mph
4. Ian Lougher (Kawasaki) 126.216mph
5. Cameron Donald (Suzuki) 126.012mph
6. Michael Rutter (Honda) 125.495mph
7. John McGuinness (Honda) 124.973mph
8. Gary Johnson (Suzuki) 123.573mph
9. Ian Mackman (Suzuki) 123.303mph
10. Adrian Archibald (Suzuki) 123.055mph

Isle of Man Sidecar TT Practice:
1. Dave Molyneux/Patrick Farrance (Kawasaki) 114.748mph
2. Klaus Klaffenbock/Dan Sayle (Honda) 113.576mph
3. John Holden/Andy Winkle (Suzuki) 112.737mph
4. Simon Neary/Paul Knapton (Honda) 112.071mph
5. Conrad Harrison/Kerry Williams (Honda) 110.810mph
6. Tony Elmer/Darren Marshall (Yamaha) 109.253mph
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyGio 3 Giu - 17:43

da paura! Shocked


(e non è un videogame...)
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyGio 3 Giu - 19:47

cavolo....non faccio manco in tempo a capire dove sono le curve! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptySab 5 Giu - 13:58

cavolo...tutti gli anni quando si parla di TT mi viene il magone e poi mi dico che magari l'anno prossimo...

e poi è proprio come dice Norton...non è un videogame...
Shocked cyclops Shocked cyclops Shocked cyclops Shocked cyclops
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Ian Hutchinson sfiora i 210 di media al TT   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyDom 6 Giu - 9:06

Com’è noto, il prossimo venerdì 11 giugno Jorge Lorenzo celebrerà la sua prima apparizione all’isola di Man, ovviamente in sella ad una speciale Yamaha R1, la cui grafica è stata ideata da Mr Holland, uno dei numerosissimi lettori di MCN, l’autorevole quindicinale inglese che da 55 anni garantisce una completissima copertura mediatica alla settimana di gare del Tourist Trophy.

Anche quest’anno, l’evento è sponsorizzato da Dainese, partner ufficiale della storica manifestazione per quanto concerne la diffusione dei dispositivi di sicurezza, in particolare l’abbigliamento dotato di airbag. E se l’anno scorso, a fianco di Valentino Rossi, c’era il motociclista più titolato di tutti i tempi, ovvero il nostro Giacomo Agostini (15 volte iridato), è più che logico che ad affiancare Lorenzo stavolta sia il secondo pilota più titolato della storia, oltretutto anch’egli spagnolo: cioè Angel Nieto, 12+1 volte (lui è molto superstizioso…) campione del mondo in sella ai microbolidi da 50, 80 e 125 cc.

Una terza R1 verrà guidata da Marc Potter, direttore di MCN, giustamente orgoglioso di percorrere un giro da 60,7 chilometri a fianco di due personaggi di tal calibro. Il giro d’onore precederà la Dainese Superbike TT, ovvero la gara clou di questo meraviglioso festival della motocicletta, tanto affascinante quanto perennemente messo in discussione, proprio per via del livello di sicurezza che una pur splendida

Al termine della competizione, della durata di sei giri, la Suzuki festeggerà i suoi 50 anni di gare sulla mitica isola del Mar d’Irlanda, affidando per un giro la GSV-R800 da MotoGP al pilota Cameron Donald, uno degli specialisti del TT, affiancato ancora da Potter, stavolta in sella ad una GSX-R1000. A veder la sua moto girare sul più celebre circuito stradale del mondo ci sarà anche Loris Capirossi, anche lui per la prima volta sull’isola, la cui presenza in sella però non è al momento confermata.


Proprio per motivi di sicurezza – e questo è già un pur piccolo passo avanti, rispetto alla tradizione – da quest’anno è stato introdotto il limite di velocità di 60 miglia orarie (quasi 100 km/h) nella pit-lane, quindi le prove sono state inusualmente inaugurate dai sidecar, per dare agio ai piloti delle moto singole di provare il funzionamento dei limitatori elettronici.

Quanto alle prove della Superbike, svoltesi ieri pomeriggio, Ian Hutchinson si è unito all’esclusivo “club delle 130 miglia orarie” girando alla media di 130,165 (209, 435 km/h) con la sua Padgetts Honda, sottolineando successivamente che sarebbe anche andato più forte se non ci fossero state alcune bandiere gialle lungo il tracciato! «Davvero non pensavo che avrei superato le 130 miglia orarie con tutte quelle bandiere gialle sventolanti in giro. C’era anche una grossa macchia d’olio, fortunatamente appena fuori traiettoria, inoltre a Kates i commissari stavano ancora pulendo del terriccio portato sul tracciato da un pilota uscito di pista».

Nonostante tutto, Hutchinson ha percorso il suo primo giro a 128,303 miglia orarie di media, poi superato da Keith Amor (Honda HM Plant - 128,691) e da Conor Cummins (McAdoo Kawasaki - 128,385). Ma già dal secondo giro, Ian ha messo le cose a posto superando il muro delle 130 miglia orarie, precedendo
Cummins (128,838), Cameron Donald (Relentless by TAS Suzuki – 128,836) e Amor.

Michael Rutter ha spiccato un ottimo 5° posto con 127,496 miglia orarie, sua miglior prestazione di sempre al TT, in sella ad una HM Plant Honda in configurazione Superstock: la stessa utilizzata per tutta la settimana - ma questa volta dotata di pneumatici slick Dunlop – concessagli in uso dal boss di Honda UK, Neil Tuxworth per correre le due gare previste per la Superbike purché a sue spese, perché il budget dello sponsor HM Plant non prevedeva due gare supplementari.

Al sesto posto troviamo Michael Dunlop (figlio di Robert e nipote del leggendario Joey, entrambi scomparsi), finalmente contento della sua Honda, che l’ha portato a girare alla media di 127,496 miglia orarie. Dunlop ha preceduto Ian Lougher (125,670 mph), seguito dal mitico John McGuinness – vincitore del TT lo scorso anno, e per la quindicesima volta! – fermatosi dopo il primo giro per problemi alle sospensioni. Solo 15° Guy Martin (uno degli specialisti di queste gare, e anche modello delle campagne pubblicitarie di Dainese), anche lui bersagliato da problemi elettrici alla sua Fireblade.

Nella Superstock il più veloce è stato Michael Dunlop, che ha girato a 127,11 miglia orarie di media con la sua Hunts Motorcycles Honda. Mentre nella Supersport ha primeggiato Keith Amor (Kojak Racing Honda), al passo di ben 124,797 miglia orarie (quasi 201 km/h), precedendo d’un soffio lo stesso Hutchinson (124,685 mph).

Tra i Newcomers (i debuttanti al TT) ha impressionato particolarmente David Johnson, cronometrato a 118 miglia orarie (quasi 190 km/h) di media per due giri di seguito, il che lo classifica al 37° posto assoluto nella Superbike, davanti a Steven Thompson, con 117 mph. Miglior Newcomer della classe 600 è stato Dan Cooper, pilota della Supersport nel campionato britannico, che con una Suzuki GSX-R h girato alla media di 113 miglia orarie.

Ecco le classifiche provvisorie di ieri:

Poker Stars Superbike TT
1 Ian Hutchinson (1000 Padgetts Honda) – 130,165 mph
2 Conor Cummins (1000 McAdoo Kawasaki) – 128,838 mph
3 Cameron Donald (1000 Relentless by TAS Suzuki) – 128,836 mph
4 Keith Amor (1000 HM Plant Honda) – 128,691 mph
5 Michael Rutter (1000 HM Plant Honda) – 127,564 mph
6 Michael Dunlop (1000 Robinson Concrete/Street Sweep Honda) – 127,946 mph


Monster Energy Supersport TT
1 Keith Amor (600 Kojak Racing Honda) – 124,797 mph
2 Ian Hutchinson (600 Padgetts Honda) – 124,685 mph
3 Guy Martin (600 Wilson Craig Honda) – 123,902 mph
4 Ryan Farquhar (600 KMR Kawasaki) – 122,818 mph
5 John McGuinness (600 Padgetts Honda) – 121,172 mph
6 Ian Lougher (600 Blackhorse Kawasaki) – 120,663 mph


Royal London 360 Superstock TT
1 Michael Rutter (1000cc HM Plant Honda) – 127,564 mph
2 Michael Dunlop (1000cc Hunts Motorcycles/Marlow Construction Honda) – 127,111 mph
3 Conor Cummins (1000cc McAdoo Kawasaki) – 124,924 mph
4 Mark Buckley (1000cc OTSS Racing Kawasaki) – 124,319 mph
5 Adrian Archibald (1000cc AMA Racing Suzuki) – 124,232 mph
6 Steve Mercer (1000cc G Forces/SMR Road Racing Yamaha) – 124,156 mph


Sure Sidecar TT

1 Dave Molyneux/Patrick Farrance (600 DMR Kawasaki) – 115,464 mph
2 Klaus Klaffenbock/Dan Sayle (600 Manx Gas/A&J Racing Honda) – 114,096 mph
3 Simon Neary/Paul Knapton (600 Dave Hudspeth Carpets/Nick Crowe Racing Honda) – 113,172 mph
4 Conrad Harrison/Kerry Williams (600 Printer Roller Services Honda) – 111,962 mph
5 John Holden/Andy Winkle (600 Holden Racing/TAS Suzuki) – 111,710 mph
6 Tim Reeves/Dipash Chauhan (600 Double M/Haith Racing Suzuki) – 110,758 mph






Maurizio Tanca
da Moto.It


04/06/2010

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Tourist-trophy-riders-f
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyDom 6 Giu - 21:21

L'anima de 'li mortacci sua! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: TT 2010: Hutchinson inarrestabile, vince Superstock e Supersport del lunedi   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyMar 8 Giu - 14:04

Ian Hutchinson è una macchina da guerra. Il pilota Padgetts ha conquistato nella giornata di oggi anche le due gare1 riservate a Superstock e Supersport, portando il numero di vittorie in questo Tourist Trophy a 3, ovvero il 100% di vittorie nelle competizioni a due ruote finora disputate in questa edizione.

Nella London 360 Superstock, il pilota nordirlandese ha prevalso su un agguerritissimo Ryan Farquhar, che con la sua Kawasaki gli ha dato filo da torcere, comandando per la maggior parte della competizione e arrivando all’ultimo giro con più di 5 secondi di vantaggio, recuperati dal Ian con un ultimo giro stratosferico, oltre le 130 miglia orarie (con una stock!) che gli ha portato la vittoria con poco più di un secondo di vantaggio. Sul gradino più basso del podio arriva Conor Cummins, con McGuinness che vince la medaglia di legno, arrivando appena fuori dal podio.

In Supersport stessa solfa, Hutchinson è l’uomo più veloce del Mountain fino ad ora, e conquista la vittoria staccando di tre secondi Guy Martin. Sul podio anche Michael Dunlop, mentre John McGuinness si accontenta della settima posizion, con 1′05″ di ritardo. Last but not least, il nostro Stefano Bonetti, che Conquista una soddisfacente 19a posizione nella Superstock e la 23a nella Supersport.

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Tt_2010_race_superbike_1_01
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: TT: Fantastico pocker di Ian Hutchinson   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyVen 11 Giu - 10:39

Ian Hutchinson è davvero in palla! Infatti si è aggiudicato anche la Supersport Race2, spostata da mercoledì a giovedi per problemi di scarsa visibilità sul Mountain Circuit. Hutchy, dunque, fa coppia con Phil McCullen: sono loro gli unici due piloti nella storia del TT ad aver vinto quattro gare nella stessa settimana, e Ian, aveva già vinto la Superbike TT sabato scorso, la Supersport Race1 e la Superstock lunedì.

Giovedì 10 giugno, sull’Isola splendeva il sole, e le condizioni meteorologiche erano perfette per una gara spettacolare, cosa che è puntualmente accaduta. Hutchy è partito a razzo, ed è rimasto in testa fino a Glen Helen, tallonato stretto da Guy Martin, alle sue costole con solo 4 decimi di distacco. A 7 decimi però c’era pure un osso duro come Michael Dunlop, seguito da un altro grosso calibro del TT, John McGuinness, con Ryan Farquhar sesto. Ancora una volta, solo 4,5” separavano i primi dieci piloti alla fine del primo tratto cronometrato.

Al Ramsey Hairpin il vantaggio di Ian era ancora esiguo: solo mezzo secondo! Intanto Dunlop aveva passato Martin, mentre Bruce Anstey si era portato in quarta posizione con la Rentless Suzuki. Al termine del primo giro Hutchy aveva 5,4 secondi di vantaggio, spiccando 126,652 miglia orarie (203,8 km/h). Dunlop aveva distaccato Martin di altri 5”, poi c’erano Keith Amor, Anstey e McGuinness.

Poi la lotta ha iniziato a farsi serrata, con Dunlop nel tratto che porta a Ramsey accorciava il distacco a soli 1,4”, mentre il leader scappava di nuovo sul tratto montagnoso: al termine del secondo giro, il suo vantaggio era di 5,77”, con Martin ancora terzo staccato da Dunlop ma ancora in netto vantaggio su Amor. L’eroe locale, Conor Cummins, intanto era risalito al quinto posto davanti ad Anstey e, poco più indietro, McGuinness.
Sfruttando a dovere un rifornimento più rapido, Dunlop è riuscito a ripartire davanti Hutchinson, che però a Glen Helen era riuscito nuovamente a distaccarlo di ben 6,4”.

Ma di nuovo Michael riusciva a riacchiapparlo, riportandosi a 1,8” alla staccata dell’Ramsey Hairpin. Sul tratto del Mountain, Hutchy ha fatto un po’ di “elastico”, entrando nel quarto ed ultimo giro distaccati di 3”19, facendo presagire un finale da cardiopalma. Lo stesso Guy Martin era pressato a ruota da Amor, con Cummins ancora quinto e McGuinness risalito al sesto posto.

A Glen Helen, Hutchy e la sua Padgett Honda erano ancora in testa, ma Dunlop, con un forcing lo ha ripreso e al salto di Ballaugh Bridge, per la prima volta, si è presentato in testa di 1”80 per rimanerci fino al solito tratto del Mountain, dove Hutchinson è nuovamente rinvenuto, passando a Bungalow con quasi mezzo secondo di vantaggio, per un finale davvero incredibile, visto che Dunlop era partito 50” dopo Hutchy: pensate che i due hanno tagliato il traguardo separati da 1”45!

Il vincitore ha infranto il record segnato da Amor tre giorni prima, girando a 127,611 miglia orarie (205,3 km/h), superato però a sua volta da Dunlop, con le sue 127,836 mph (205,7 km/h). Alle loro spalle, Keith Amor ha festeggiato il suo quarto podio davanti a Martin, mentre McGuinness è riuscito a tener dietro Cummins per soli 23 centesimi! William Dunlop, con una bella gara, è riuscito a salire fino al settimo posto, mentre la top ten veniva completata da Anstey, Farquhar e Dan Keen.

Il nostro Stefano Bonetti, ormai un veterano del TT, si è piazzato 27°, terminando la gara in 1h17’55” con la sua Honda CBR600RR, alla media di 116,224 mph (187 km/h).

Purtroppo, però, anche quest’anno il TT ha voluto la sua vittima: durante questa gara spettacolare, il neozelandese Paul Dobbs è infatti deceduto in seguito ad un incidente accaduto a Ballagarey. Paul, che lascia la moglie e due figli, era un pilota esperto di TT, dove correva dal 1999, e nel 2000 era finito sesto nella gara delle Lightweight 400 cc.



Maurizio Tanca
da Moto.IT

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Tourist-trophy-riders-f
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 14 Giu - 8:19

E' stato un Senior TT da pelle d'oca, forse l'edizione più emozionante degli
ultimi anni, con fin troppi colpi di scena, cadute e un epilogo leggendario: Ian
Hutchinson conquista nel TT 2010 le gare di Superbike, Superstock, Supersport (2
gare) e Senior TT, in tutto sono 5 vittorie su 5, un'impresa che nessuno era mai
riuscito a compiere.

Va in archivio un'ultima gara fra le più movimentate, con attimi di panico a
causa delle cadute di grandi protagonisti, e la prima bandiera rossa nella
storia della corsa. A cominciare le danze delle cadute è stato Guy Martin, al
secondo giro mentre si trovava fra i primi, che ha fatto pensare al peggio: moto
che prende fuoco, mezzi di soccorso subito a Glen Vine e tanta paura per le
condizioni delle basette più famose delle gare stradali.

Fratture secondarie alla spina dorsale e contusione polmonare è l'esito degli
accertamenti sulle sue condizioni, che a giudicare dal botto violentissimo
potevano essere peggiori.

Poi è andato giù Conor Cummins, mentre cercava di rimontare su Hutchinson,
perdendo il controllo a Verandah e riportando diverse fratture agli arti. Nessun
pericolo vitale, ma condizioni ancora da accertare. Ritiri tecnici invece per
McGuinness e Keith Amor, alfieri HM Plant.

Una vittoria facile per il pilota Padgetts, viene da pensare, ma nulla sul
Mountain è mai stato facile, e le lotte a colpi di tempi sul giro e rilevamenti
di velocità assurdi sono state davvero belle. Nei primi due giri, prima della
sospensione, ogni tratto aveva un suo leader: Prima McGuinness, poi Martin, Poi
Hutchinson e Cummins. Il risicato divario fra i piloti rendeva semplici i
sorpassi in testa fino alla bandiera rossa che interrompe i giochi subito dopo
il rifornimento, con McPinta in testa su Hutchinson di 9″.

Alla ripartenza balza in avanti Ian, che rimane in testa con il fiato sul collo
da parte di John e Conor, fino quando il pilota HM Plant non viene abbandonato
dalla sua moto e Cummins si stende prima della speed trap. Gara conclusa, con
Hutchinson che vola verso la vittoria: 27″ di margine su Keith Amor e
38″ su Farquar, con quest'ultimo che riesce a conquistare la seconda
posizione a causa del ritiro di Keith. terzo sul podio Bruce Anstey. Stefano
Bonetti mette a segno la sua migliore prestazione proprio nel Senior, con un
ottimo 18° posto.

Edizione storica. Non può avere altra descrizione, con un Ian Hutchinson
fenomenale, che conquistando 5 vittorie in una sola settimana, supera il record
di McCallen, uguagliato con la vittoria nella seconda gara SS, e mette una
pietra miliare nella sua carriera e nella Hall of Fame della Road Race più
famosa del mondo, che ci da appuntamento alla prossima edizione.


1 4 Ian Hutchinson 1000cc Honda / Padgetts Motorcycles 01 10 24.59 128.607
Silver
2 12 Ryan Farquhar 1000cc Kawasaki / MSS Colchester Kawasaki 01 11 02.36 127.467
Silver
3 1 Bruce Anstey 1000cc Suzuki / Relentless Suzuki by TAS Racing 01 11 38.08
126.408 Silver
4 3 Ian Lougher 1000cc Kawasaki / Blackhorse Kawasaki 01 12 01.57 125.721 Silver
5 16 Michael Rutter 1000cc Honda / Batham's Honda 01 12 10.74 125.455 Silver
6 13 Daniel Stewart 1000cc Honda / Wilcock Consulting 01 12 33.57 124.797 Silver
7 9 Adrian Archibald 1000cc Suzuki / AMA Racing Team 01 12 37.82 124.675 Silver
8 18 Dan Kneen 1000cc Suzuki / Manx Gas / Marks Bloom Racing 01 13 29.30 123.220
Silver
9 28 Davy Morgan 1000cc Suzuki / CSC Branson Racing 01 13 40.98 122.894 Silver
10 27 James McBride 1000cc Yamaha / Downview Finance / Pazzo Racing 01 13 50.69
122.625 Silver
11 33 Jimmy Moore 1000cc Yamaha / East Coast Racing 01 13 53.09 122.558 Silver
12 31 Rico Penzkofer BMW / Penz13.Com Racing Team 01 14 05.81 122.208 Bronze
13 24 Ian Mackman 1000cc Suzuki / 2 MACHS 01 14 08.49 122.134 Bronze
14 11 Gary Johnson 1000cc Suzuki / AIM Racing 01 14 20.72 121.799 Bronze
15 21 John Burrows 1000cc Suzuki / BE Racing 01 14 21.74 121.771 Bronze
16 58 David Johnson* 1000cc Honda / DP Coldplaning 01 14 37.91 121.332 Bronze
17 20 Steve Mercer 1000cc Yamaha / G Forces / SMR Road Racing 01 14 51.51
120.964 Bronze
18 32 Stefano Bonetti 1000cc Honda 01 15 01.19 120.704 Bronze
19 29 Mark Buckley 1000cc Kawasaki / OTSS Racing 01 15 01.70 120.690 Bronze
20 38 Antonio Maeso 1000cc Yamaha 01 15 15.89 120.311 Bronze
21 44 David Hewson 1000cc Kawasaki / The Other Bike Shop 01 15 32.69 119.865
Bronze
22 55 Roger Maher 1000cc Honda / Monarch Honda 01 15 39.32 119.690 Bronze
23 53 Paul Shoesmith 1000cc BMW / Speedfreak Ice Valley 01 15 48.70 119.443
Bronze
24 54 Hudson Kennaugh* 1000cc BMW / Longshot Kawasaki 01 16 18.29 118.671 Bronze
25 17 Mark Miller 1000cc BMW / Penz13/SK Support 01 16 29.69 118.377 Bronze
26 51 Stephen Thompson* 1000cc Suzuki / thepeoplesbike.com 01 16 45.72 117.965
Bronze
27 66 Brian McCormack* 1000cc Honda / TAG Racing/VTL Transport 01 16 57.06
117.675 Bronze
28 46 Jim Hodson 1000cc Yamaha / RS Security 01 17 03.08 117.522 Bronze
29 56 David Madsen-Mygdal 1000cc Yamaha / Quayside Tyres & Exhausts Autocare
Centre 01 17 28.24 116.886
30 74 Steve Heneghan 1000cc Honda / Quattro Plant 01 17 37.60 116.651
31 65 Fabrice Miguet 1000cc Kawasaki / Team of Paris 01 17 48.21 116.385
32 71 Chris Petty 1000cc Suzuki / Dave Milling Motorcycles 01 17 55.65 116.200
33 36 Paul Owen 1000cc Kawasaki / Speedycom.co.uk 01 18 03.05 116.017
34 68 Jennifer Tinmouth 1000cc Honda / sorrymate.com 01 18 12.92 115.773
35 49 George Spence 999cc Aprillia 01 18 18.40 115.638
36 75 James Hurrell* 1000cc Yamaha / Enanjay Racing 01 18 27.81 115.407
37 60 Alan Connor 1000cc Suzuki 01 18 35.10 115.228
38 64 Alan Bud Jackson 1000cc Suzuki / Mike Smith/BDS Fuels 01 19 51.81 113.383
39 23 Derek Brien 1000cc Kawasaki / Hunky Dory Racing 01 20 52.36 111.969
40 81 CR Gittere 1000cc Suzuki 01 22 00.04 110.428

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Martin_01

La moto incidentata di Martin
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 14 Giu - 18:25

Non a caso una Honda al primo posto! Cool Cool Cool

Ovviamente grazie al grandissimo Ian! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 14 Giu - 21:41

[quote="Teo-HDi"]Non a caso una Honda al primo posto! Cool Cool Cool

forse forse sei un po' di parte? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 14 Giu - 21:43

Chi?! Io?! Naaa!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy EmptyLun 14 Giu - 21:44

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty
MessaggioTitolo: Re: Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy   Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ian Hutchinson nella leggenda del Tourist Trophy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tourist Trophy 2014
» il mio primo Tourist Trophy (video)
» Video "slow motion" Tourist Trophy 2009...
» Le origini della leggenda Triumph
» Un tuffo nella Natura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: