WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...

Andare in basso 
+4
Norton
Kattivik
teo88
Clover77
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Clover77

Clover77


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Cava Manara
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 18.12.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 0:38

L'unica rivista di moto...o melgio l'unica rivista di non moto...o melgio ancora la rivista che leggo (l'unica) è RIDERS.

Mi piace perchè non mi tritura i marnoni con prove di moto che non compreò mai e con dati tecnici che non mi interessano, non ci sono i listini, non ci sono le quotazioni, non c'è nulla di quello che un normale motociclista vorrebbe aspettarsi...c'è solo la passione, il calore umano, la vita in sella e giù dalla sella, ci sono le storie e le speranze dei motociclisti, cose insomma che mi piacciono e mi appassionano.

Nell'ultimo numero Dicembre/Gennaio c'è un inserto (anzi due...c'è pure Riders CAR) che si chiama Ricarica Italia...il primo ECO reportage del BelPaese...non vi racconterò null'altro perchè nel caso vogliate leggerlo o lo stiate leggendo attenderò prima eventuali vostri commenti.

Dico solo che si parla di Verde..di Ecologia, di moto elettrice e di energie rinnovabili, tutti argomenti che mi fanno cagare...ed inquinare...io verde non sono e non oglio esserlo...peròè ben fatto e la storia un pò mi ha fatto riflettere ed incazzare...

Vabbè lascio a voi la parole in attesa di una animata discussione.

Ciau
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Clip_i10

Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 1:29

io l'unica rivista che leggo è sbk(superbike),sono obiettivi,dicono se una moto è bella è bella,se fa schifo fa schifo,sono spiritosi e arriva in fretta al sodo,te la consiglio...c'è anche na bella figliola su una moto ad ogni uscita mensile Laughing

Edit by Teo-HDi : usiamo termini un po' meno coloriti e un po' più consoni ad un forum dai!
Torna in alto Andare in basso
Clover77

Clover77


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Cava Manara
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 18.12.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 11:32

Non concordo. Conosco poco la rivista ma non è questo il punto. Come si fa ad essere obiettivi parlando di un qualche cosa che è frutto della passione. Posso essere obiettivo se scrivo che un modello ha un problema, se dichiaro i dati prestazionali ma per tutto il resto? Bella o brutta per chi? Ecco perché non amo le riviste tecniche che parlano di moto. Preferisco i vostri racconti le vostre idee che non saranno obiettive ma vere, piene dell'amore che ognuno di noi da al proprio mezzo. Per questo mi piace Riders, perché mi fa venire voglia di cooperare una moto senza sapere nemmeno la cilindrata ma solo perché le gioie che ha regalato ad una persona normale e non ad un collaudatore possono essere anche le mia. Nessuna rivista ti racconta se con una moto si cucca, si passa da sfigati o se è comoda per farci l'amore! Riders sì. E allore credo che se posso sperare che un mezzo mi regali certe emozioni me ne frego dei cavalli, delle sospensioni e di tutto il resto dei dati tecnici. E se anche fosse che la scelta sia dettata dalla ricerca di prestazioni pure per ma credo per tutti c'è sempre un legame affettivo al colore blu, verde, arancio, al campione, all'amico, al rivale che guideranno la scelta in mondo non obiettivo ma solo per passione pura e allora la nostra moto è e sarà sempre la migliore di tutte perché l'abbiamo scelta vivendo.
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 11:39

clover77 (Gio Dic 16, 2010 11:32 am) ha scritto:
Non concordo. Conosco poco la rivista ma non è questo il punto. Come si fa ad essere obiettivi parlando di un qualche cosa che è frutto della passione. Posso essere obiettivo se scrivo che un modello ha un problema, se dichiaro i dati prestazionali ma per tutto il resto? Bella o brutta per chi? Ecco perché non amo le riviste tecniche che parlano di moto. Preferisco i vostri racconti le vostre idee che non saranno obiettive ma vere, piene dell'amore che ognuno di noi da al proprio mezzo. Per questo mi piace Riders, perché mi fa venire voglia di cooperare una moto senza sapere nemmeno la cilindrata ma solo perché le gioie che ha regalato ad una persona normale e non ad un collaudatore possono essere anche le mia. Nessuna rivista ti racconta se con una moto si cucca, si passa da sfigati o se è comoda per farci l'amore! Riders sì. E allore credo che se posso sperare che un mezzo mi regali certe emozioni me ne frego dei cavalli, delle sospensioni e di tutto il resto dei dati tecnici. E se anche fosse che la scelta sia dettata dalla ricerca di prestazioni pure per ma credo per tutti c'è sempre un legame affettivo al colore blu, verde, arancio, al campione, all'amico, al rivale che guideranno la scelta in mondo non obiettivo ma solo per passione pura e allora la nostra moto è e sarà sempre la migliore di tutte perché l'abbiamo scelta vivendo.
io di riviste ne ho lette tante,quella di cui mi "fido" ripeto è dbk,sono terra terra e dicono quello che voglio sapere,se è una moto maneggevole,se è troppo pesante,se ha difetti,il rapporto prezzo qualità,le sensazione che trasmette,e un sacco di altre cose..a me questi dati bastano e avanzano Smile
l'altra sera mi sono letto la prova della nuova zx10r ,mi è piaciuto molto il loro articolo,una gran bella moto,creata quasi ed esclusivamente per un uso pistaiolo,per fare i pirla per strada,meglio il vecchio zx10r (parole di sbk Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 12:01

Non penso che esistano riviste completamente "super partes" o prive di pressioni esterne, quindi l'unico modo per avere una visione il più obiettiva possibile è leggerne il maggior numero possibile e valutarne le convergenze comuni. Altrimenti andare per "simpatia", che in ogni caso non fa' male, visto che non è politica ma divertimento.
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 12:07

Kattivik (Gio Dic 16, 2010 12:01 pm) ha scritto:
Non penso che esistano riviste completamente "super partes" o prive di pressioni esterne, quindi l'unico modo per avere una visione il più obiettiva possibile è leggerne il maggior numero possibile e valutarne le convergenze comuni. Altrimenti andare per "simpatia", che in ogni caso non fa' male, visto che non è politica ma divertimento.
appunto,tra tutte le riviste di moto,quella più sincera è quella che ho citato sopra Wink ,parere personale ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Clover77

Clover77


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Cava Manara
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 18.12.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 17:19

Citazione :
Altrimenti andare per "simpatia", che in ogni caso non fa' male, visto che non è politica ma divertimento.

Quoto al 100%....

In ogni caso...io non volevo fare una recensione sulle riviste motociclistiche ma due chiacchiere sul reportage VERDE di Riders diquesto mese....spendete 2,50 €, leggetelo e poi chiacchieriamo....di moto elettriche e di gnocca!!!
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 17:25

clover77 (Gio Dic 16, 2010 5:19 pm) ha scritto:
Citazione :
Altrimenti andare per "simpatia", che in ogni caso non fa' male, visto che non è politica ma divertimento.

Quoto al 100%....

In ogni caso...io non volevo fare una recensione sulle riviste motociclistiche ma due chiacchiere sul reportage VERDE di Riders diquesto mese....spendete 2,50 €, leggetelo e poi chiacchieriamo....di moto elettriche e di gnocca!!!
di gnocca parliamone quanto vuoi,ma di moto elettriche scordatelo,mi fanno SCHIFO
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 17:48

parlare di moto elettriche, per un motociclista "normale", forse può
essere un po' urticante... Very Happy
però stanno spingendo tanto in tale senso che fra qualche anno (adesso
ci sono ancora un sacco di problemi tecnici da risolvere) ce le troveremo
in strada. Prima di tutto saranno gli sputer, tanto l'utente non è proprio un
appassionato (parlo in generale....ci sono in giro anche dei T-Maxisti gasatissimi)
è un po' come l'auto, con due ruote in meno...
E poi spingeranno, incentiveranno, eccetera per farci comprare la moto
elettrica (magari faranno giornate di blocco motori benzina... Rolling Eyes chissà...)

Ma alla fine avremo le moto elettrica, provo ad immaginare....
ci saranno distributori di batterie sigillate ricaricate (saranno tutte uguali)
con la carica garantita da un aggeggino elettronico (in fondo anche adesso
quando facciamo benzina ci fidiamo dei litri indicati dalla pompa)
le case costruttrici di scarichi aftermarket dovranno cambiare la produzione Smile ;
ci saranno in commercio accessori cuffie per i nostalgici con il suono
di un motore 4T o 2T, (con un commutatore per scegliere la "musica"tra mono, bicilindrico,
tre cilindri, quattro cilindri, magari anche sei cilindri, và.... Smile collegato
al regime del motore elettrico...)

La spinta di un buon motore elettrico non dovrebbe essere male;
inoltre, silenzioso com'è, in fuoristrada ciulleremo i forestali, che
non ci sentiranno..... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 18:27

Mah, sono ancora molto scettico sull'elettrico, bisogna vedere innanzitutto che il prezzo d'acquisto cali un po'... Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 18:54

io credo che acquisterò Riders perchè mi ha incuriosito clover77, vedo spesso questa rivista in edicola e il fatto che spesso ci siano foto di attori famosi in copertina, non mi ha mai invogliato però credo che seguirò il consiglio.
però le moto elettriche!!!!!!!!!!!! no no
mi sa tanto di una castrazione....AHI AHI AHI che dolorrrr
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 19:06

Un po' come l'Aprilia che ha presentato ad inizio 2010 la moto con cambio automatico, sinceramente, ne avete mai vista in giro una?! Io no! Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 19:34

Norton ha scritto:
parlare di moto elettriche, per un motociclista "normale", forse può
essere un po' urticante... Very Happy
però stanno spingendo tanto in tale senso che fra qualche anno (adesso
ci sono ancora un sacco di problemi tecnici da risolvere) ce le troveremo
in strada. Prima di tutto saranno gli sputer, tanto l'utente non è proprio un
appassionato (parlo in generale....ci sono in giro anche dei T-Maxisti gasatissimi)
è un po' come l'auto, con due ruote in meno...
E poi spingeranno, incentiveranno, eccetera per farci comprare la moto
elettrica (magari faranno giornate di blocco motori benzina... Rolling Eyes chissà...)

Ma alla fine avremo le moto elettrica, provo ad immaginare....
ci saranno distributori di batterie sigillate ricaricate (saranno tutte uguali)
con la carica garantita da un aggeggino elettronico (in fondo anche adesso
quando facciamo benzina ci fidiamo dei litri indicati dalla pompa)
le case costruttrici di scarichi aftermarket dovranno cambiare la produzione Smile ;
ci saranno in commercio accessori cuffie per i nostalgici con il suono
di un motore 4T o 2T, (con un commutatore per scegliere la "musica"tra mono, bicilindrico,
tre cilindri, quattro cilindri, magari anche sei cilindri, và.... Smile collegato
al regime del motore elettrico...)

La spinta di un buon motore elettrico non dovrebbe essere male;
inoltre, silenzioso com'è, in fuoristrada ciulleremo i forestali, che
non ci sentiranno..... Very Happy Very Happy Very Happy
senza offesa è norton,ma ti sei fatto un viaggio un po' eccessivo a mio parere pirat
ho letto vari articoli tra cui uno interessantissimo su sbk,del mondo delle moto elettriche,a parer mio sarà un FLOP pazzesco,così confermano pure quelli di sbk...le moto elettriche non riusciranno mai e poi mai a diffondersi,gli scooter probabile,ma le moto è assai difficile...
se riesco ti scannerizzo l'articolo che tratta tutti i punti negativi delle moto/scooter elettrici,sono davvero tanti...1 di questi sarebbe lo smaltimento di enormi quantità di batterie e l'inquinamento notevole per produrle Wink
l'elettrico e basta non avrà mai successo su impianti come macchine ecc ecc,andranno,sicuro al 100% su altri combustibili...ma sono problemi che non riguardano ne me ne te,saremo già morti da un pezzo quando e SE si vedranno le cose come dici tu Wink
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyGio 16 Dic - 20:18

Penso che il Teo abbia ragione. La moto elettrica è l'ennesima provocazione inutile che serve solo a dare "lustro" alle case costruttrici. Prima di arrivare alla moto elettrica si dovrebbe passare dall'ottimizzazione della combustione e alla riduzione delle potenze a favore dei consumi e quindi delle emissioni. Attualmente la tecnologia dell'accumulatore non è in grado di produrre movimento per un tempo sufficiente alla richiesta, ancora peggio se la commisura ai tempi di ricarica. La Tesla insegna.
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 1:06

in verità.....lo spero anch'io... che continuiamo con i nostri vecchi buoni pistoni...Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 2:29

Norton ha scritto:
in verità.....lo spero anch'io... che continuiamo con i nostri vecchi buoni pistoni...Smile Smile Smile
vai tranquillo che sarà così Wink ,quello che si dice ora sono le cavolate che si dicevano negli anni 70,ovvero che le macchine volavano a pochi centimetri da terra senza l'uso di pneumatici Laughing Laughing ,tutti progetti dispendiosi e assai inutili per far nascere nuove menate alla gente...
Torna in alto Andare in basso
Clover77

Clover77


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Cava Manara
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 18.12.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 11:17

Altro che moto elettrica... Io non ho nemmeno la moto con l'elettronica! A dire il vero non ho neanche la moto montata! Ciò che penso è che il mondo dell'elettrico abbia potenzialità infinite rispetto al mondo termico. Al contempo un fascino particolare tutto da scoprire ma per chi come me ama il rumore, la puzza d'olio e di benzina e tutte quelle piccole cose che rendono vive le nostre bimbe è duro da accettare. Una battuta di un film diceva 'un tempo risero pure di giulio verne'. La crescita e lo sviluppo della società passa attraverso la ricerca spinta dall'insita necessità dell'uomo di provare nuove strade e noi italiani ne siamo un'eccellenza mondiale. Purtroppo però oggi questo passaggio si macchia di soli interessi economici positivi e negativi in netto contrasto. Se il problema è solo l'inquinamento lo si potrebbe risolvere lavorando sui prodotti già in commercio e su un sistema anti elettrico ma sopratutto anti tutto. Basterebbe ragionare una viabilità migliore per dimezzare l'inquinamento. Ha poi ragione chi parla del prezzo troppo alto giustificabile o no. Se consideriamo poi che il motore elettrico è di qualche anno prima del motore a scoppio capiamo tutto o quasi! Il problema non è nei motori che sorpassano in prestazioni quelli termici 10 a 1. Il problema sono le batterie. Come quella del cellulare con cui sto scrivendo a dopo... Chiudo e continuerò.
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 11:31

clover77 ha scritto:
.... Il problema non è nei motori che sorpassano in prestazioni quelli termici 10 a 1. Il problema sono le batterie. Come quella del cellulare con cui sto scrivendo a dopo... Chiudo e continuerò.

Essì, il problema è negli accumulatori e nell'industria che non ha sprecato risorse nella ricerca in quel verso, visto che la locomozione a "carbone" ha dato ottimi risultati a basso costo e soprattutto con altissimi profitti.

L'inversione di tendenza ci sarà, questo è certo, ma non penso che né io né mia figlia potrà vederla.

L'ambiente ha certamente bisogno di una "movimentazione" sostenibile, soprattutto con la crescita esponenziale dei paesi emergenti che usano energia fossile in grandissime quantità senza nessun rispetto e/o attenzione per l'ambiente e purtroppo si parla dell'80% della popolazione mondiale.

Saranno chezzi.
Torna in alto Andare in basso
Clover77

Clover77


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Cava Manara
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 18.12.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 13:30

Il problema delle batterie è anche quello un mezzo problema. Mio padre da diversi anni fa modellismo elettrico e ha batterie esagerate rispetto a quelle di anni fa quando correvo con le auto. Il costo è altissimo e inapplicabile alle auto e moto vere, almeno fino a quando la produzione non sarà maggiore. In ogni caso fino a che non si ridurranno i pesi con materiali più leggeri, che esistono, fino a che non rinunceremo a potenze troppo spesso esagerate ed inutilizzate e inutilizzabbili sulle sole strade in favore di consumi più ridotti non andremo da nessuna parte sia con l'elettrico sia con il termico. Quello che più mi sta sul pacco è che sembra sempre che si voglia far sentire in colpa l'utente finale se non partecipa ad un futuro più verde quando in realtà siamo solo spettatori passivi di un sistema che non ci aiuta ad essere più verdi. Subiamon logiche non verdi che ci dicono come esserlo con un impegno anche economico. Montate i pannellii fotovoltaici, vedrete che in 10 ve li ripagate! Mavaff....ulo ma fate una centrale nucleare.
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 13:37

clover77 ha scritto:
.... Mavaff....ulo ma fate una centrale nucleare.

Nucleare... discorso troppo complesso per le mie competenze. Nucleare = a tanta energia, ma tanto, troppo pericolo. Non so valutare.

Io sono per una logica di ottimizzazione più che per l'uso di fonti alternative, insomma un utilizzatore che consuma meno inquina meno, quindi la ricerca dovrebbe andare verso quella direzione in ogni campo applicativo, dalle auto alle batterie da computer. Le lampadine e i cellulari insegnano.
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 14:09

Kattivik ha scritto:
clover77 ha scritto:
.... Mavaff....ulo ma fate una centrale nucleare.

Nucleare... discorso troppo complesso per le mie competenze. Nucleare = a tanta energia, ma tanto, troppo pericolo. Non so valutare.

Io sono per una logica di ottimizzazione più che per l'uso di fonti alternative, insomma un utilizzatore che consuma meno inquina meno, quindi la ricerca dovrebbe andare verso quella direzione in ogni campo applicativo, dalle auto alle batterie da computer. Le lampadine e i cellulari insegnano.
mauri,in francia il nucleare c'è,se esplode la ,l'abbiamo nel culo anche noi,tanto vale farle anche di qui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Clover77

Clover77


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Cava Manara
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 18.12.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 14:44

Il problema del pericolo del nucleare da noi è rappresentato dalla gestione dei rifiuti...non solo nucleari. napoli insegna. Scorie non gestite a dovere sono il primo problema. Tutto il resto è superfluo. Per Ramsey: felice di averti incuriosito con Riders. Ovviamente alcune pagine troppo modaiole e poco Riders le uso per accendere il canino. Ma una certa dose di mono design e fighetti credo serva ad acquistare una più ampia detta di pubblico ma qui abbiamo chi di pubblicità ne capisce più di me e ci spiegherà queste scelte della rivista. Resta il fatto che ci sono molti bei servizi e rubriche. Fammi sapere. Se non ti è piaciuto ti rimborso il costo!
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 15:37

clover77 ha scritto:
Il problema del pericolo del nucleare da noi è rappresentato dalla gestione dei rifiuti...non solo nucleari. napoli insegna. Scorie non gestite a dovere sono il primo problema. Tutto il resto è superfluo. Per Ramsey: felice di averti incuriosito con Riders. Ovviamente alcune pagine troppo modaiole e poco Riders le uso per accendere il canino. Ma una certa dose di mono design e fighetti credo serva ad acquistare una più ampia detta di pubblico ma qui abbiamo chi di pubblicità ne capisce più di me e ci spiegherà queste scelte della rivista. Resta il fatto che ci sono molti bei servizi e rubriche. Fammi sapere. Se non ti è piaciuto ti rimborso il costo!
a me non è piaciuto,dammi i soldi che son povero cyclops cyclops cyclops ,ne ho prese 40 di riviste riders,quindi 2.50x40 Laughing
Torna in alto Andare in basso
Clover77

Clover77


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 46
Località : Cava Manara
Occupazione/Hobby : Fisioterapista
Umore : Sempre allegro
Data d'iscrizione : 18.12.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 17:14

Citazione :
a me non è piaciuto,dammi i soldi che son povero cyclops cyclops cyclops ,ne ho prese 40 di riviste riders,quindi 2.50x40 Laughing


Dammi il numero della tua postepay che domani ti faccio unaricarica (italia)...e poi ti prenoterò una visita visto perchè se per capire che una rivista non ti piace ne hai dovute acquistare 40 copie allora c'è un problema di fondo!!! :capra: come direbbe Sgarbi...

E mi sa che un problema di fondo c'è l'ho anchio visto che è la quarta volta che scrivo questo messaggio e poi premo back su IE anzichè invia e lo cancello!!! Sarà la volta buona!!! Question
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... EmptyVen 17 Dic - 18:00

teo88 ha scritto:
mauri,in francia il nucleare c'è,se esplode la ,l'abbiamo nel culo anche noi,tanto vale farle anche di qui Very Happy
Pienamente d'accordo al mio omonimo sul discorso nucleare... Wink ...l'abbiamo dietro l'angolo e in più, come se non bastasse, tante delle loro scorie arrivano qui da noi per essere "smaltite" e nemmeno i modo tanto legale... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty
MessaggioTitolo: Re: [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...   [Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Moto elettriche] Consigliato...da chi verde non è...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: CHIACCHIERE, NOTIZIE... e FOTO IN LIBERTA'-
Vai verso: