WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
"Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 "Motociclismo" si rinnova? Si!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

"Motociclismo" si rinnova? Si! Empty
MessaggioTitolo: "Motociclismo" si rinnova? Si!   "Motociclismo" si rinnova? Si! EmptySab 5 Mar - 9:15

"Motociclismo" si rinnova? Si! GetPhoto.php?folder=10706&file=copertina_motociclismo_marzo_2011

Ho acquistato il numero di marzo di Motociclismo e devo dire che mi piace. Ha un qualcosa di svecchiato e forse è dovuto alla grafica rivista, alla "fusione" con "SuperWheels" (ormai ex rivista concorrente, assorbita da Edisport) e altre cosettine che mi piacciono. Sembra diminuita anche la parte di pubblicità che in passato occupava quasi il 50% della rivista.
Nella parte turistica, tra le altre cose, vi segnalo la prima parte del racconto di viaggio di Miriam Orlandi. Attraversamento della due Americhe, 52.000 chilometri in sella ad una BMW che in diversi momenti della sua avventura ha dato grattacapi meccanici (ogni volta risolti brillantemente per il sostegno di un concessionario tedesco sempre pronto ed efficentissimo nello spedire ricambi a Miriam...nei più sperduti luoghi del sud-America)
Poi, nella parte finale della rivista ho trovato un angolo dedicato agli iscritti al MotoClub di Motociclismo e molto più ampia nelle agevolazioni a loro favore.
Quindi, per finire, consiglierei a tutti di provare a prendere almeno questo e il prossimo numero...e così testare e vedere se Motociclismo possa tornare ad essere la rivista numero "1" (o quasi) della nostra passione a due ruote.

mac cheers

P.S: Da non perdere anche la prova della nuova BMW a 6 cilindri, la K1600GT e la prova di due Classic a confronto: Kawasaki W800 e Triumph Bonneville T100.
Inoltre, e non meno importante...c'è anche la presentazione del libro del nostro amico "First" "Harles Potess L'effetto motocicletta"). Complimenti a lui! WOW!!! sunny lol!



Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

"Motociclismo" si rinnova? Si! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   "Motociclismo" si rinnova? Si! EmptySab 5 Mar - 9:30

non l'ho ancora preso, comunque per me era già la rivista n.1 del settore, non ne ho trovata una alla stessa altezza
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

"Motociclismo" si rinnova? Si! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   "Motociclismo" si rinnova? Si! EmptySab 5 Mar - 9:39

Ramsey ha scritto:
non l'ho ancora preso, comunque per me era già la rivista n.1 del settore, non ne ho trovata una alla stessa altezza

Anche per me, Ramsey, però c'è stata una svolta che mi auguro continui così e che evolva continuamente.
Pure io compravo la rivista ma sentivo mugugni vari (anche giustificati) sulla parte della pubblicità onnipresente ed alcune altre cose legate a "sgrammaticature"o tecnicamente non all'altezza del passato...e poi sul prezzo di copertina. Su quello non penso che riusciranno a limare qualcosa ma sarebbe auspicabile. Speriamo.
Comunque "godiamoci" questo nuovo Motociclismo sunny
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

"Motociclismo" si rinnova? Si! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   "Motociclismo" si rinnova? Si! EmptySab 5 Mar - 18:17

certo Mc, i gusti sono tali ed è impossibile che una rivista possa incontrarli tutti, io dico la mia chiaramente, la pubblicità su una rivista non è fastidiosa come quella in tv o in radio, basta voltare pagina e non la vedi; peraltro secondo me può anche essere utile essendo monotematica e riferita a qualcosa che ci interessa tutti.
riguardo le impressioni dei tester nelle prove, ho smesso di interessarmene in quanto troppo soggettive e spesso inutili per un "pilota" come me totalmente incapace di leggere certi risvolti troppo raffinati, mi limito ad osservare il resto. Wink
ho letto spesso altre riviste e mi sono caduti gli avambracci, non facciamo nomi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sciatica®

Sciatica®


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 20.10.08

"Motociclismo" si rinnova? Si! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   "Motociclismo" si rinnova? Si! EmptyDom 6 Mar - 11:01

Forse Motociclismo sta ancora espiando le colpe di un remoto passato, allorché si fece la fama (meritata) di rivista asservita agli interessi di costruttori e inserzionisti; di qui i cliscé che circolano anche oggi.
C’è anche da dire che un tempo Motociclismo non aveva praticamente concorrenti, il che di solito non migliora la qualità del prodotto.

Oggi però la concorrenza c’è, eccome, e pure secondo me il mensilone della Edisport è globalmente il migliore sulla piazza.
Prove su strada e approfondimenti tecnici sono di prima qualità, come pure inchieste e reportage; permane però una certa “ritrosia” editoriale a prendere posizioni nette nei confronti delle moto esaminate: difficile che in una comparativa dicano chiaramente “la moto X è decisamente migliore della moto Y”, e mai una volta che ai lettori che chiedono un consiglio su un certo modello rispondano, ad esempio, “scordatelo, non fa per te”!

Il numero di marzo l’ho preso e pare notevole, tra l’altro c’è anche la comparativa dei satanassi ipersportivi 1000-1200; certo però che è triste vedere SuperWheels ridotto a inserto, originariamente era una rivista alquanto intrigante e innovativa…
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Motociclismo" si rinnova? Si! Empty
MessaggioTitolo: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   "Motociclismo" si rinnova? Si! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Motociclismo" si rinnova? Si!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostieni il motociclismo femminile
» Pesce d'Aprile di Motociclismo?
» Sebastien Loeb prova il motociclismo
» Hai 16 anni? Prendi il patentino con l'aiuto di Motociclismo (16/4)
» documentario "Gli Ultimi Chilometri" sul motociclismo d'epoca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: