WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.

Andare in basso 
+2
Beppe4
First
6 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 19:36

Dedicata a tutti coloro che pensano che indossare il casco ed allacciarlo sia una fesseria. E' vero! Non può fare miracoli ed il caso nel video è estremo. Ma cadendo, con la testa si può impattare contro qualsiasi oggetto di qualsiasi natura.

http://video.it.msn.com/watch/video/motociclista-con-sbarra-dacciaio-infilzata-nellocchio-si-salva/192t4fdh7?cpkey=0d379e5f-58e1-4fbc-a166-004543c5af1d%7C%7C%7C%7C
Torna in alto Andare in basso
Beppe4




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.08.12

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 20:19


Condivido il tuo post, il casco è fondamentale per la protezione del capo, inoltre non indossarlo equivale a non averlo...Ciao sono un nuovo iscritto Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax


Maschio
Numero di messaggi : 3911
Età : 60
Località : Broni
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce
Data d'iscrizione : 08.01.12

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 20:28

Parlerne serve sempre per non dimenticarne l'importanza.
Discuterne con chi sostiene che non serva è tempo perso, le teste bacate ci sono e non ci si può far nulla.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 20:34

Bax ha scritto:
Parlerne serve sempre per non dimenticarne l'importanza.
Discuterne con chi sostiene che non serva è tempo perso, le teste bacate ci sono e non ci si può far nulla.

Condivido.. ma se i figli di queste teste bacate solo in parte ci ascoltassero sarebbe già un ottimo risultato.


Ultima modifica di First il Mar 28 Ago - 20:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax


Maschio
Numero di messaggi : 3911
Età : 60
Località : Broni
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce
Data d'iscrizione : 08.01.12

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 20:39

Primo ma mia nonna e chissà quanti altri prima di lei mi diceva che la madre dei fessi è sempre gravida e non mi sembra che oggi il detto sia giù di moda, però hai ragione tu bisogna insistere si sa mai si riesca a convincerne uno in più.
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 20:43

Non guardo neppure il link poiché ho la consapevolezza che l'uso del casco è una ottima abitudine, penso pure che da noi siano pochissimi quelli che ancora pensino che sia una "fesseria", eppure ricordo quando fu introdotto l'obbligo si sollevò, anche da noi, un coro di lamentele la mia compresa, lo stesso fu per le cinture di sicurezza. Oltre che a parlarne ci vuole rigore per certe cose, leggi precise e forze dell'ordine severe ed inflessibili, solo così si accelera il processo di "rinsanimento" del bacato.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 20:56

Può essere... magari siamo ancora in pochi a pensarla cos'. Comunque io tutti i giorni incrocio postini senza casco in scooter (Se si fanno male perchè cadono è infortunio sul lavoro o deficenza?), ragazzini che non l'indossono correttamente per non spettinarsi, anziani e non anziani che non l'allacciano e domenica.. in provincia di Cremona, ho incrociato un biker su una custom che circolava senza!!!! Forse qualcuno avrebbe proprio bisogno di cadere e capire. E scusate se sono cattivo...
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 21:04

First ha scritto:
Può essere... magari siamo ancora in pochi a pensarla cos'. Comunque io tutti i giorni incrocio postini senza casco in scooter (Se si fanno male perchè cadono è infortunio sul lavoro o deficenza?), ragazzini che non l'indossono correttamente per non spettinarsi, anziani e non anziani che non l'allacciano e domenica.. in provincia di Cremona, ho incrociato un biker su una custom che circolava senza!!!! Forse qualcuno avrebbe proprio bisogno di cadere e capire. E scusate se sono cattivo...

No, hanno bisogno di essere multati come pochi. nel nostro meridione cadono continuamente, almeno come da noi, ma il casco non lo mette nessuno, sono appena tornato dall'egitto e li s'impastano continuamente ma la cintura e il casco non la mette nessuno e quando ho fatto per metterla io il taxista mi ha detto di non metterla che li non si usa, il tutto perchè nessuno fa' rispettare gli obblighi, neanche quando ci sono.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 22:30

Capisco il tuo punto di vista. Ma io sono convinto che oltre a far rispettare le regole, bisognerebbe generare nelle persone un pò di consapevolezza. Da noi, come in molte altre parti del mondo manca totalmente la cultura della sicurezza. Spesso chi osserva le regole lo fa perchè ha paura di essere multato. Esempio? Quante mamme guidano con le cinture allacciate ed i figli che scorrazzno liberi per l'abitacolo quando dovrebbero essere sui seggiolini? Perchè lo fanno? Semplice... In questo modo i bambini non piangono e non rompono per un imposizione (giusta) e loro se vedo il vigile o il poliziotto la fanno franca. Il bimbo? Basta dirgli: "se ti dico polizia siediti perchè altrimenti ti portano in prigione". Secondo il mio punto di vista è inutile promuovere norme sempre più severe quando manca la consapevolezza del rischio nelle persone.
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMar 28 Ago - 22:52

First sarebbe bellissimo se bastasse l'educazione alla prevenzione, ma da quel che vedo, dove le norme non vengono applicate, a parità di "promozione" i "trasgressori" dilagano. Il nostro meridione insegna. Ad ogni buon modo l'educazione stradale non fa' certo male.
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMer 29 Ago - 17:54

Io sono stato educato fin da quando ero quattordicenne, ad usare sempre il casco e sempre integrale! Mio padre, da buon ex-motociclista, su questa cosa è sempre stato tassativo... Smile ...a volte vedevo dei miei amici che giravano senza casco a quattordici anni, ma io l'ho sempre tenuto in testa ben allacciato... Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyMer 29 Ago - 19:59

..butto li la mia idea anche se credo sia quella di molti...

...anch'io da quando girellavo col 50ino l'ho sempre indossato...e l'ho sempre ritenuto un accessorio salvavita...

...mi fa innervosire l'atteggiamento che hanno molti ragazzini che indossano quelle specie di scodelle da latte,per di più slacciate....

...un paio di volte mi sono sentito in "dovere" di dire a qualcuno di sti ragazzotti che non era prettamente in regola quello che avevano in capo...e per risposta mi sono sentito dire di farmi gli affari miei...

...per cui,io lo metto,ben allacciato e ne vado fiero,come del resto per il paraschiena ,guanti,giacca,pantaloni e scarpe...e se agli altri "colleghi" della strada ste cose non vanno a genio...azzi loro...

...giusto due righe come al solito...ma io parlo e scrivo poco dicono... Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. EmptyGio 30 Ago - 19:08

io sono daccordo con kattivik perchè dice che sostanzialmente non avviene molto facilmente un cambiamento nella mentalità delle persone, ci vogliono generazioni di educazione ai giovani.
è necessario invece che le regola vengano fatte rispettare rigorosamente.
ricordo anch'io le polemiche circa l'obbligatorietà del casco, pure io ne ero contrario salvo poi cambiare idea una volta capito che le regole ci debbono essere soprattutto quando si parla di sicurezza personale.
sottolineo quanto detto da qualcuno circa il fatto che il casco deve essere integrale e bel allacciato perchè al primo colpo preso a terra, si sfila.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.   Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Casco. Qualcuno pensa che sia una fesseria.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma pensa te!
» Quale casco scegliere? Finalmente mi sono deciso!
» parere casco
» colpi al casco
» Qualcuno conosce un gruppo musicale per...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: