WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty
MessaggioTitolo: Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.   Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyGio 17 Ott - 21:15

Oggi dopo un pò di tempo ho visto la mia dirimpettai. Non capita di vederla tutti i giorni. Un pò per il lavoro un pò per via della sua età. Ha più di ottanta anni e vive sola per scelta. Si sente autosufficente e non vuole troppo ifligli tra i piedi. Ho notato subito i suoi occhi tristi e le ho fatto la classica domanda: Come va? Lei mi ha raccontato di un fatto spiacevole che le accaduto un mese fa e ancora oggi, non sa darsi un spiegazione. Mi ha raccontato che un giorno un tizio le ha suonato il campanello. Quest'uomo, un giovane, le ha chiesto di che colore fosse l'acqua che scendeva dal suo rubinetto. Secondo lui doveva essere marrone. Lei subito ha negate ma poi, mi raccontava, si è trovata come in uno stato di catalessi ed ancora oggi non sa come spiegarselo. Ha aperto la porta a quel'uomo che, una volta in casa sua la fatta accomodare su divano, le ha sfilato la fede e la catenina al collo con la foto del marito defunto, s'è fatto consegare i soldi che aveva in casa facendosi dare persino una borsa in plastica per mettere dentro il malloppo! Prima di andarsene ha fatto anche una telefonata con il celluare in assoluta tranquillità mentre lei era seduta sul divano e non riusciva a capacitarsi di ciò che stave avvenendo. Ha cominciato a capire qualcosa dopo circa un ora ed ha chiamato suo figlio ed i carabinieri. M'ha confessato che in vita sua non le era mai successo una cosa del genere e dai suoi occhi, traspariva la sensazione di incapacità nei confronti di un mondo, una vita che non le appartengono più come un tempo e lentamente le stanno sfuggendo. Non so cosa dire e quasi non sapevo cosa dirle. Non sono neppure quello che augura il male peggiore alla persone. Ma a quell'individuo, che in un certo senso le ha portato via la fiducia, auguro di essere una volta vecchio solo ed in balia dei più spregevoli esseri viventi del pianeta.
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.   Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyGio 17 Ott - 21:25

First ha scritto:

auguro di essere una volta vecchio solo ed in balia dei più spregevoli esseri viventi del pianeta.
quoto

non ho parole....
Torna in alto Andare in basso
Gilgamesh

Gilgamesh


Maschio
Numero di messaggi : 122
Località : Lomellina (PV)
Data d'iscrizione : 15.03.13

Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.   Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptyVen 18 Ott - 23:48

.....
Torna in alto Andare in basso
artiglio
gran postatore
gran postatore
artiglio


Maschio
Numero di messaggi : 363
Località : Mede Lomellina
Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te.
Umore : bono
Data d'iscrizione : 07.12.09

Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty
MessaggioTitolo: Certi esseri umani non sono degni di essere    Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptySab 19 Ott - 9:09

E' capitato anche a me solo che diceva di essere dell'ENEL e voleva vedere una bolletta, ho detto telefono ai Carabinieri se è tu tutto regolare non dovrebbe avere problemi e il tizio farabutto bastardo se le data a gambe scavalcando anche un muretto.
Quando si prendono bisogna farli lavorare ci sono tante opere incompiute in ITALIA e se non rendono niente pasto.
Mad 
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.   Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptySab 19 Ott - 13:32

Quello che hanno fatto a quella povera donna è come se avessero rapinato un neonato. Che uomini sti farabutti...con i più deboli e indifesi.

Un amico colonnello dei Carabinieri mi disse che nel dubbio, se si presentano personaggi simili...dire sempre che prima facciamo un controllino telefonando all'Arma. Solitamente scappano tutti proprio come ha scritto Artiglio.

Immaginando quella povera donna mi viene il magone perchè ogni volta che sento parlare di anziani indifesi penso ai miei genitori...che purtroppo non ci sono più.
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.   Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. EmptySab 19 Ott - 17:32

Sapete, sotto un certo punto di vista un pò tutti sbagliamo:

Quando vediamo nelle nostre vie personaggi che suonano ai campanelli o ci suonano il campanello, dicendo di essere dell'enel, del gas, dell'acqua ecc, ecc.. dovremmo non dagli retta più di tanto ed appena se ne vanno, fare una segnalazione alle forze dell'ordine. Credo o almeno spero, che in questo modo venga inviata subito una pattgulia a verificare l'identità di quella persona.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.   Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Certi esseri umani non sono degni di essere chiamati cosi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: CHIACCHIERE, NOTIZIE... e FOTO IN LIBERTA'-
Vai verso: