| vstrom 650 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
sergioenrico
Numero di messaggi : 293 Data d'iscrizione : 18.12.12
| Titolo: vstrom 650 Mar 3 Feb - 11:33 | |
| ciao ragazzi, sto, forse, per sostituire la mia amata Caponord con una nuova bimba. ho intenzione, forse, di rivolgermi verso qualcosa di meno impegnativo e sarei orientato verso la vstrom 650 So che greyspida ci è andato a caponord, ma qualche info diretta da parte di chi l'ha avuta non guasterebbe. per esempio uno dei grandi difetti della capo, con una architettura del motore simile alla Suzuki, era il grande calore sottosella in estate. la vstrom soffre dello stesso difetto?
l'alternativa sarebbe la supertenerè. certo, altro prezzo, altre prestazioni altro impegno.... bho.....
ci devo pensare.. i sessanta urlanti suggerirebbero qualcosa di tranquillo.... però... | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: vstrom 650 Mar 3 Feb - 14:23 | |
| Ciao Sergio, io ho la vstrom 1000 . Dati i viaggi che hai fatto è oneroso consigliarti un tipo di moto, rischierei di sbagliare qualcosa. Se magari elenchi cosa cerchi in più e cosa saresti disposto a sacrificare magare potrei consigliarti meglio.
Conta che la cilindrata e la coppia in meno del 650 si fanno sentire in due a moto carica e sulle lunghe diatanze. D'altro canto la St per quanto possa essere bella , la vedo veramente troppo pesante e con un motore proibitivo poichè molto piatto , il cambio ha molto scarto fra una marcia e l'altra e conta che ha il cardano....
| |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 123 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: vstrom 650 Mar 3 Feb - 20:12 | |
| Post interessante. Quando torno a casa vedrò nell'archivio per un confronto sui dati tecnici (altezza sella compresa...) di enduro stradali non troppo impegnative e commenti di collaudatori | |
|
| |
Granata
Numero di messaggi : 235 Data d'iscrizione : 08.08.14
| Titolo: Re: vstrom 650 Mer 4 Feb - 9:31 | |
| se viaggi in due,con bauletti al seguito...un 650 credo ti andrà un pò stretto....prendi in considerazione un 800 come minimo...ma se puoi rimani sul 1000 | |
|
| |
sergioenrico
Numero di messaggi : 293 Data d'iscrizione : 18.12.12
| Titolo: Re: vstrom 650 Gio 5 Feb - 9:25 | |
| dunque, il problema è proprio che non so se affronteremo ancora viaggi impegnativi, dai 5000 km in su per intenderci, o se ci limiteremo a giretti nei dintorni, Alpi, Appennini o i vicini paese europei o al limite la Tunisia.
Vero è che abbiamo affrontato viaggi impegnativi sia con il TA 600 che con la AT 750 (moto con meno di 60 CV) Certo, fatti con un millone i viaggi sono stati più facili.
ora, le esigenze essenziali: anteriore da 19 meglio se a raggi, affidabilità assoluta, meglio se garantita dal sol levante altezza della sella moooolto modesta no tedesche grazie ciao sergio | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: vstrom 650 Gio 5 Feb - 9:59 | |
| Se hai già provato viaggi con cilindrata inferiore al 1000 e sai già la differenza , vai di vstrom 650 ... rapporto qualità /prezzo/affidabilità/costi gestione imbattibile | |
|
| |
sergioenrico
Numero di messaggi : 293 Data d'iscrizione : 18.12.12
| Titolo: Re: vstrom 650 Gio 5 Feb - 13:39 | |
| grazie
ho visto la prova su due ruote. interessante, anche se per i giornali tutte le moto sono fantastiche, eccezionali, prive di difetti
sabato vado a provarla, clima permettendo. | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 123 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: vstrom 650 Gio 5 Feb - 18:09 | |
| tanto per aumentarti la confusione.... ecco qui una lista con caratteristiche pregi e difetti non pesanti, non troppo costose, non tedesche: V-STROM 650 = cc.645 - CV (effettivi/ruota) 65 - coppia (effettiva) 6 kgm - velocità 186 kmh - alt.sella cm.83 - peso kg.198 - ruota ant (lega) 19" PRO: guida - motore - comfort CONTRO: finiture - freno post. - vano sottosella piccolo V-STROM 1000= CC.1037 - cv (effett./ruota) 89 - coppia (effett.) 9,4 kgm - veloc. 215 kmh -alt.sella cm 85 - peso kg 215 - ruota ant.(lega) 19" PRO: facilità guida - frenata - ABS e contr.trazione CONTRO: strumentazione - non molto potente - altezza sella TIGER 800 XC = cc.800 - Cv(effett/ruota) 84 - copiia (effett) 7 kgm - veloc. 206 kmh - altezza sella 85/87 - peso kg 223 - ruota ant raggi PRO: motore - tenuta di strada - comfort CONTRO: freno anteriore- finiture - linea e mettiamoci anche la novità, seppure non è una enduro stradale, tanto per paragonarla... MT-09 Tracer = cc. 847 - CV (effett/ruota) 105 -coppia (?) (sulla MT-09 nuda ,più brusca era 8,8 kgm) velocità (?) (MT-09 210 kmh) altezza sella 84,5/86 - peso (dichiarato)kg 210 - ruota ant lega 17" per i pro e contro devo aspettare una prova completa comunque sembra di certo confortevole, ben frenata. | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 123 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: vstrom 650 Gio 5 Feb - 18:15 | |
| personalmente preferirei la V-Strom 1000 l'ho provata, è agile, non molto potente, frena bene. La sella è a 85 cm... (magari si può abbassare di un paio di cm..) | |
|
| |
sergioenrico
Numero di messaggi : 293 Data d'iscrizione : 18.12.12
| Titolo: Re: vstrom 650 Lun 9 Feb - 14:48 | |
| bho,
a questo punto penso che i concessionari siano tanto stufi di vedermi che la prossima volta che mi avvicino a meno di 100 metri si affretteranno a chiudere bottega.
dunque riassumendo
vStrom 1000 esclusa. non tocco a terra neppure con la sella bassa
vstrom 650 difetti potenza limitata, chissà come mi trovo con 25 cv in meno pregi affidabilità, prezzo, ciclistica all round. abbastanza leggera, quasi tocco a terra = candidata
supertenerè pregi affidabilità, potenza, finiture eccellenti, ciclistica all round, possibilità di adeguare la moto alla situazione, quasi tocco a terra = candidata difetti prezzo, peso
tiger 800 pregi potenza, ciclistica all round, possibilità di adeguare la moto alla situazione, quasi tocco a terra = candidata difetti prezzo, ruote in lega
conclusione trovare una sostituta della caponord è complicato | |
|
| |
Granata
Numero di messaggi : 235 Data d'iscrizione : 08.08.14
| Titolo: Re: vstrom 650 Lun 9 Feb - 15:06 | |
| ma........la yamaha tracer??? ma........la honda nc 750??? ma........la honda crossrunner??? ma........no,le tedesche non ti piacciono | |
|
| |
sergioenrico
Numero di messaggi : 293 Data d'iscrizione : 18.12.12
| Titolo: Re: vstrom 650 Lun 9 Feb - 15:28 | |
| - Granata ha scritto:
- ma........la yamaha tracer???
ma........la honda nc 750??? ma........la honda crossrunner??? ma........no,le tedesche non ti piacciono aggiungerei anche la Kawasaki versis ma.... hanno tutte il 17 | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: vstrom 650 Lun 9 Feb - 19:43 | |
| Molto bella la Caponord, la preferisco...(de gustibus...) | |
|
| |
sergioenrico
Numero di messaggi : 293 Data d'iscrizione : 18.12.12
| Titolo: Re: vstrom 650 Mar 10 Feb - 19:28 | |
| - Ens ha scritto:
- Molto bella la Caponord, la preferisco...(de gustibus...)
a me lo dici ne ho avute 3 e ci ho fatto 160.000 chilometri purtroppo l'ultima ha problemi all'ABS, rientra con difficoltà nei parametri per le emissioni e i ricambi sono difficili da trovare e per ultimo.... ho voglia di qualcosa di nuovo | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: vstrom 650 Gio 12 Feb - 16:49 | |
| Ho intuito la tua voglia di cambiare e ci sta...
Ad oggi per una moto come la capona c'è da sborsare un sacco di denari per poi avere sempre una moto turistica (tranne alcune turistiche molto sportive ma non citate nel topic) quindi da usare per caricare bagagli e viaggiare; cose che sostanzialmente si può fare con una vecchia Varadero,Vstrom ,caponord appunto ecc... anzi in queste ultime essendoci meno elettronica sono più indicate per un viaggio overland e tu lo sai meglio di me : una cosa è cambiare un regolatore di tensione,un cuscinetto o una ponpa benzina (che si baypassa) ,altro è cambiare sensore bosch di quel determinato controllo elettronico ; specialmente se ti trovi in Marocco o in posti sperduti della tundra.Col vstrom diminuisce la potenza ma anche il consumo carburante ; con la st aumentano i kg e non di poco rispetto alla Capo ; la catena troppo lasca la puoi riparare tagliando una maglia (in casi estremi) ,il cardano dura di più ma quando ti lascia sei ****** (dipende sempre dove).
Questo per dire che in base a quello che uno vuole fare , sceglie di conseguenza. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: vstrom 650 | |
| |
|
| |
| vstrom 650 | |
|