WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia

Andare in basso 
+2
Ens
giorgio69
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giorgio69

giorgio69


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Data d'iscrizione : 28.02.15

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty
MessaggioTitolo: 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia   1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMar 19 Mag - 22:27

Su invito del buon Giorgio vi racconto un po' della mia prima gara del campionato siciliano velocità 2015. Prima tappa che si è svolta all'autodromo concordia in provincia di Agrigento proprio accanto la bellissima valle dei templi, il week end di gara si è diviso in due giornate : sabato con prove e qualifiche e domenica con gara 1 e gara 2.Sabato mattina parto per il primo turno di prove, non toccavo la moto da un bel po' di mesi ma mi sono voluto buttare e rischiare di fare la gara anche al costo di non essere tra i primi....spesso uso il primo turno come riscaldamento e sciogliermi un po',fine primo turno i tempi erano ancora troppo altri 1.09.....secondo turno decido che è il momento di cominciare ad osare di più, spesso uso il primo turno come riscaldamento e sciogliermi un po' decido di cominciare a spingere , correggo alcune traiettorie, forzo qualche entrata in curva e voilà 1.08, ottimo!.....esco dalla pista parlo con il mio sospensionista e meccanico e gli dico che la moto scivola troppo al posteriore all'uscita dalle curve, lui fa due piccole modifiche ,rientro e la moto dietro diventa un binario!!!Very Happy finisce il turno controllo i tempi 1.07 e non riesco ancora a capacitarmi di essere sceso di 2 secondi dal mio best lap!Cominciano le qualifiche!Su consiglio di compagni di team che a livello di campionato italiano seguo i loro consigli, monto gomme nuove ed entro a cannone comincio ad inseguire i più veloci capisco i miei errori, correggo ancora le traiettorie cerco di avere maggior velocità sui sul lungo curvone e tagliare meglio la chicane, miglioro di un altro mezzo secondo ma sento la moto "pompare" davanti , torno ai box altri 2 piccole modifiche e piazzo un ottimo 1.05.6 e parto quarto in griglia Shocked ...bellissimo e riesco ad avere un passo gara uguale ai primi 3!Domenica mattina faccio un piccolo warm up per preservare le gomme e riconfermo il mio best lap di 1.05.6 perfetto non ci sono problemi!Gara carico a molla anche troppo! giro di ricognizione , scaldo gomme e freni , si rallenta sul traguardo, ho tanta adrenalina da non riuscire nemmeno ad aprire la bocca! 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 618534 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 618534 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 618534  la signorina passa con il cartello 10 secondi , chudo la visiera metto la prima, si accende il semafono motore a 8.000 giri!Via partenza mostruosa infilo i primi due mi porto alla sinistra del primo cercando di infilarmi all'interno , ma ma ma...la moto si impenna di terza marcia sullo scollino!faccio un frenatone scendo la marcia e il posteriore comincia a derapare come le moto 2!no peggio! cerco di tenerla ma la moto fa un high side e mi spara in alto a 120 km/h circa, rotolo la moto è quasi demolita, io per foruna non ho niente....torno ai box e cerco di tranquillizzarmi per i danni riportati alla moto.... pale leve rotte pedane piegate semimanubri, carene, e serbatoio sfondato! comincio a pensare che per oggi abbiamo finito....ma siccome ho la testa più dura di un mulo comincio a fare il giro tra tutti i partecipanti alla ricerca di ricambi! Trovo l'acciaio liquido e lo metto nel serbatoio sfondato sperando che tenga... confused  mancano 30 minuti alla partenza di gara " e la moto è ancora tutta smontata! faccio la prova del 9 e vedo che il serbatoio non perde! ma potrebbe perdere in gara durante le lunghe pieghe...i meccanici fanno un lavoro fantastico ricostruiscono la moto in un niente tutti i ragazzi del box mi danno una mano nel mettere i nastro americano alle carene spaccate, mentre mi vesto sono già tutti in griglia entro a gomme fredde! faccio il giro di ricognizione e cerco di scaldarle il più possibile anche se so già che non sono calde come quelle dei miei avversari Embarassed un po frustato dalla caduta precedente ma cerco di farmi forza e pensare al campionato...passa di nuovo la signorina metto la prima do un occhiata per vedere se il serbatoio perde mi alzo la testa e tutti già partiti!C***O! sono ultimo!comincio la gara subito in salita e recupero varie posizioni fino alla 7! piano piano raggiungo il il sesto ma il gruppo di testa è già andato via! gli sto dietro 5 - 6 giri e si blocca ill cambio ! non entra più la terza marcia costringendomi a girare di prima e seconda! e riesco ancora a stargli dietro facendo delle super staccate per recuperare nel rettilineo dove perdo molta strada!Poi la fatica si fa sentire e mi faccio gli ultimi giri gridando dal dolore alle spalle indolensite! concludo la gara al settimo posto un po' giu per non aver agguntato il sesto posto e aver buttato un week end visto che il passo era quello dei primi!Ma torno con più esperienza, cercherò di farmi prendere meno dalla foga e più allenato fisicamente visto che gli ultimi giri non riuscivo quasi più a guidare! spero vi sia piaciuto alla prossima si punterà al podio! Buonaserata a tutti! lol!

qui qualche foto in  gara e della caduta Razz

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a0310

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a0910

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a3410

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a8510

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a9410


1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Dsc_0010

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a9510

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1610

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1611

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1612

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1614

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1616

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1617

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1618

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1710

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia 0h3a1712
Torna in alto Andare in basso
Ens
mega postatore
mega postatore
Ens


Maschio
Numero di messaggi : 2644
Età : 66
Località : Viginon
Occupazione/Hobby : Di tutto un pò
Umore : Dipende dall'interlocutore
Data d'iscrizione : 21.03.14

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia   1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMar 19 Mag - 23:52

Caspita! complimenti! ottimo report e belle foto! in bocca al lupo per il podio!
bravura
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia   1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 20 Mag - 0:39

Bravo Giorgio69!!!!

Esperienza per la prossima volta

Se tutto andrà liscio mi sa che racconterài cose belle

moto emot
Torna in alto Andare in basso
Yamaha800

Yamaha800


Maschio
Numero di messaggi : 290
Località : mortara
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 27.03.13

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia   1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 20 Mag - 0:53

Bravo!


bravura
Torna in alto Andare in basso
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts


Maschio
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 18.01.09

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia   1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 20 Mag - 9:37

Bel racconto, non mollare! cin cin
Torna in alto Andare in basso
fede991




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.10.14

1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia   1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia EmptyMer 20 Mag - 22:54

Bravo Giorgio moto emot
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty
MessaggioTitolo: Re: 1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia   1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1° gara Campionato Regionale Velocità Sicilia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fabio Onidi in Formula 3000 Euroseries
» Vacanze in sicilia 2009
» [FIM] Campionato e-Power 2012
» 26/7 gara Enduro a Varzi
» Codice velocità sulle gomme.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: