| Ducati vs. BMW GS | |
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Autore | Messaggio |
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Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 65 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Ducati vs. BMW GS Gio 3 Mar - 21:25 | |
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Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 123 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS Gio 3 Mar - 23:27 | |
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artiglio gran postatore
Numero di messaggi : 363 Località : Mede Lomellina Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te. Umore : bono Data d'iscrizione : 07.12.09
| Titolo: Ducati vs. BMW GS Ven 4 Mar - 18:41 | |
| Molto bella la Ducati Enduro, sto aspettando che arrivi in concessionaria per provarla, vista all'Eicma sembra veramente ben fatta penso che come motore si avvicini più alla KTM 1290 SA che ho provato e devo dire che è una gran moto ( motore stratosferico). Vedremo, io con la BMW GS 1200 ADV LC mi trovo un gran bene, è troppo dura abbandonare il motore boxer. | |
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Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 65 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS Ven 4 Mar - 19:19 | |
| - artiglio ha scritto:
Vedremo, io con la BMW GS 1200 ADV LC mi trovo un gran bene, è troppo dura abbandonare il motore boxer. Ciao Artiglio, hai ragione, ho amici che non lo cambierebbero per nulla al mondo... | |
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artiglio gran postatore
Numero di messaggi : 363 Località : Mede Lomellina Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te. Umore : bono Data d'iscrizione : 07.12.09
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Doc
Numero di messaggi : 196 Località : Caronno Pertusella Data d'iscrizione : 27.01.11
| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS Mar 26 Apr - 14:21 | |
| Boh... io non so quale aspetto sia una particolarità specifica dei boxer, ma io con la mia mi ci trovo benissimo. Cioè... parlo della moto in sè, della possibilità di fare un mucchio di km senza stancarsi, dell'aerodinamica, degli ammortizzatori, l'erogazione, ecc.
Poi che i cilindri siano per così, o per cosà, o anche incrociati...non so.
Se devo dire qualcosa di negativo, direi che secondo me ,per essere bmw, sopra i 4000 giri vibra un po' troppo. Il peggio si ha a 120km/h in 6a, poi più si sale e più le vibrazioni si fanno più fini (aumentano di frequenza) e danno meno fastidio. Di contro però aumenta il rumore (la mia è la "bialbero", che sopra ai 4000 fa un casino...!), che nei lunghi viaggi ti fa una testa così!
Questi sono gli unici appunti che farei a bmw. Per il resto, gran moto!
Doc | |
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artiglio gran postatore
Numero di messaggi : 363 Località : Mede Lomellina Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te. Umore : bono Data d'iscrizione : 07.12.09
| Titolo: Ducati vs. BMW GS Mar 26 Apr - 15:58 | |
| Doc, anch'io fino al 2013 ho avuto la Gs con il bialbero, andava gran bene, ora con il boxer LC devo dire che è proprio cambiato tutto, non vibra più, nell'avviamento del motore non senti più la coppia di rovesciamento però riguardo al sound non scherza neanche questo. | |
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Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 65 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
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Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 123 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS Mer 27 Apr - 0:01 | |
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Doc
Numero di messaggi : 196 Località : Caronno Pertusella Data d'iscrizione : 27.01.11
| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS Mer 27 Apr - 9:49 | |
| In effetti anche i vari forum bmw sono pieni di opinioni contrastanti riguardo la rumorosità del GS 2010-2013. Ma penso che io ,anche quando ho avuto custom, ho sempre tenuto la marmitta originale. Riguardo la GS nuova: - coppia di rovesciamento: nella mia si sente solo accelerando a vuoto, quindi proprio non mi da alcun fastidio. - vibrazioni diminuite: molto interessante! In generale ho sentito dire che è molto più agile, il peso praticamente non si sente. Però ho sentito di alcuni punti negativi che mi fanno storcere il naso e ne approfitto per chiedere a te, visto che non ho amici che hanno la LC e soprattutto che abbiano avuto anche la precedente: - quando è giù di giri non riprende: la vecchia vibra ma va lo stesso, con la LC bisogna per forza scalare. E con la guida che ho io (da "harley": pom pom pom pom...) già faccio fatica ad accettare il motore della mia, che detesta stare sotto ai 2500 giri. - difetti e difettucci, soprattutto nei primi esemplari usciti (cosa abbastanza normale, ma molti si sono incazzati parecchio). Premetto subito che non che voglia buttare cacca sulla tua moto, anzi: visto che ogni veicolo ha "pro" e "contro", mi sto informando circa i "contro" della LC proprio perchè un domani... magari...chissà che mi tolga un altro sfizio Quindi: Ho sentito dire che verso i 4000-4500 giri fa un rumore di ferraglia che ha fatto spaventare molti. Siccome a quei giri ,in 6a, si è tra i 120 e 140kmh (mia tipica velocità da viaggio), vorrei sapere: il rumoraccio di ferraglia lo fa solo in accelerazione oppure anche tenendola fissa a quel regime?Altra cosa: come protezione dall'aria?Io sono molto sensibile alle turbolenze e agli "sbatacchiamenti" della pressione dell'aria sui timpani e nella mia vita ho cambiato poche moto ma molti parabrezza. Solo con la mia adventure ho finalmente trovato la completa soddisfazione. Nella LC, sia std che adv, mi pare che sia il parabrezza che i deflettori siano più piccoli. Tu hai la standard o l'adventure?Doc | |
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artiglio gran postatore
Numero di messaggi : 363 Località : Mede Lomellina Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te. Umore : bono Data d'iscrizione : 07.12.09
| Titolo: Ducati vs. BMW GS Mer 27 Apr - 14:50 | |
| Io ho la GS 1200 ADV LC dal 2014 e ho percorso più di 30000 km devo dire che è completamente cambiata rispetto al GS bialbero. La prima GS LC è nata nel 2013 l'ho provata e di motore è molto più pronta e rabbiosa rispetto alla 2014, in quanto l'anno successivo è stato montato il motore con il volano appesantito di quasi 1 kg e quindi la progressione di coppia a bassi regimi di giri è migliorata parecchio e le vibrazioni sono praticamente scomparse. Sempre parlando del motore della GS LC voglio ricordare che ci sono 3 tipi di mappatura Rain-Road-Dynamic praticamente varia la velocità di apertura dei corpi farfallati, se si tiene in Rain ( es: in caso di pioggia ) è molto più lenta nella progressione di ripresa pur mantenendo i 125 cv, ma non è vero che quando è giù di giri non riprende, anzi io la tengo quasi sempre in Rain andando a passeggio e per turismo, mentre in Road va bene per averla subito pronta e in Dynamic è prontissima da persino fastidio in mezzo al traffico, infatti la uso solo nella guida sportiva e ti posso dire che riprende veramente forte, fuori dai tornanti quando apri il gas la ruota davanti quasi sempre si alza e sembra galleggiare sull'asfalto. Il motore sembrava da nuovo più rumoroso del bialbero, ma ora non so se mi sono abituato o non ci faccio più caso mi sembra normale, comunque bisogna dire che questo motore è diverso dal bialbero, la distribuzione ha le catene più lunghe e 5 ingranaggi in testa al posto di 3 con frizione posizionata davanti insomma è completamente rivisto. La mia è l'ADV e protegge molto bene dall'aria, comoda anche in due, la carichi come vuoi e non ti sbilancia, è abbastanza alta, e con la possibilità di cambiare assetto con l'ESA è perfetta. E' molto maneggevole nonostante la mole, io la ritengo una gran moto per le mie esperienze. Il bialbero (gran motore) affidabile però ogni tanto si spegneva (ciuff...ciuff) riprende bene però l'allungo del LC se lo sogna. Se decidi di cambiare, vai tranquillo. ciao | |
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Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 65 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS Gio 28 Apr - 21:00 | |
| Bravi, seguo con interesse! | |
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artiglio gran postatore
Numero di messaggi : 363 Località : Mede Lomellina Occupazione/Hobby : Mototurismo-pesca-fai da te. Umore : bono Data d'iscrizione : 07.12.09
| Titolo: Ducati vs. BMW GS Lun 2 Mag - 12:30 | |
| Sabato mattina su appuntamento concessionaria Ducati, ho provato la Multistrada Enduro, purtroppo sono rimasto un po' deluso dalla coppia ai bassi del motore proprio nella fase in cui serve, poi non c'è niente da dire allungo stratosferico soprattutto in modalità Sport. sella un po' dura, vibra un pochino, forse sono abituato troppo bene con la GS ADV LC, poco maneggevole a bassa velocità per il resto non si può dire niente è ben fatta, curata nei particolari, borse in alluminio della touratech. Ieri mattina ho comprato motociclismo di maggio e c'è la comparativa delle maxienduro, la Regina rimane sempre Lei (la Muccona). | |
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Doc
Numero di messaggi : 196 Località : Caronno Pertusella Data d'iscrizione : 27.01.11
| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS Gio 5 Mag - 17:05 | |
| - artiglio ha scritto:
- provato la Multistrada Enduro, purtroppo sono rimasto un po' deluso dalla coppia ai bassi del motore proprio nella fase in cui serve, poi non c'è niente da dire allungo
Del resto... hanno mantenuto lo stesso motore della normale...! A me non piace sentire il motore su di giri: mi piacciono i motori pronti ai bassi regimi. - Citazione :
Ieri mattina ho comprato motociclismo di maggio e c'è la comparativa delle maxienduro, la Regina rimane sempre Lei (la Muccona).
Mah... sai, le riviste sono influenzate dal dio soldo. Io ho un collega con la multistrada ed è contento, ma quando arriva è pieno di moscerini spiaccicati su casco e giubbino.... e mi dice molto sulla protezione aerodinamica. Doc | |
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| Titolo: Re: Ducati vs. BMW GS | |
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