WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM

Andare in basso 
+10
Teo-HDi
gian310
mureddus
andreverts
Admin
DiLake
Pip
Miriam
mcgripp
Norton
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
AutoreMessaggio
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMar 7 Set - 19:49

Ecco si, appunto, qualcuno ne sa di più?! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMer 8 Set - 4:17

io ..io ..io so qualche cosa

eccomi

geek

sembra che sia confermato il 2 ottobre

salvo imprevisti
sara' nel campo da calcio del mio paesello TORBOLE CASAGLIA A BRESCIA
da li ci sono varie possibilit'a
ma questo conferma il campeggio gratuito , con docce e bagni
e la colazione economica ...

per la cena mi sto muovendo ..vediamo se riusciamo a fare una pasta nella cucina ..e via cosi ..in amicizia senza trope pretese

un abbraccio e vi confermo il tutto appena possibile
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMer 8 Set - 8:45

Grazieeee!

Wink
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyMer 8 Set - 18:49

Grande! Grazie per le info Miriam!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 13 Set - 10:47

FESTA BENTORNATA SABATO 2 OTTOBRE !
si svolgerà presso l'oratorio di Casaglia a (Torbole Casaglia - BRESCIA)

a disposizione campeggio gratuito nel campo di calcio con erba

parcheggio gratuito per le moto o le automobili

docce e bagni



i costi della cena si aggireranno intorno agli 8 euro a persona



GRADIREI LA VOSTRA CONFERMA ALLA MIA MAIL

ioparto.miriam@gmail.com



NON MANCATE !
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 13 Set - 12:08

gli aggiornamenti del viaggio:

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 1-8

"ARRIVO IN ALASKA:
il freddo non riesce a fermarmi.. voglio arrivare ..voglio chiudere una porta ..un passato che non mi e' mai appartenuto .. voglio chiudere
e la moto vibra ..sembra che si emozioni, ma so bene che non e' cosi, conosco questi rumori, ma non voglio ascoltarli .. voglio andare ... voglio ...
il silenzio e' cio' che regna al mio arrivo.
Quasi non vedo il cartello: fa troppo freddo.
Quasi non mi fermo: non mi importa più' nulla.
La mia meta, e forse così capirete il mio post di qualche settimana fa, non
e' in questo luogo, non e' in questa fotografia
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 P1010117
la mia meta e' aver realizzato un sogno ... un desiderio ..almeno uno dei tanti che ho in mente per me: ho atteso tanto tempo ..ma ora un sogno e' mio ..e nessuno potrà mai togliermelo
In teoria il cartello dovrebbe bastare ..ma ..la teoria e' una cosa e la mia fame di vedere e conoscere e' un altra..
Vado quindi a Tok per incontrare CJ ma lui non c'e' e mi lascia le chiavi sotto lo zerbino ..e .. dormo in una stanza piena di cose, di carte, di umidità', ma almeno non sono in balia di questo clima bizzarro che mi porta dal caldo e piovoso 24 gradi pieno di zanzare
al freddo e nebbioso mattino: la mia partenza avviene quando il sole ancora non e' sorto da dietro gli alberi e la nebbia continua a dominare la strada


Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 P1070332

con la coda dell'occhio vedo un mousse che mi sfiora, ed il suo piccolo e' ancor più' vicino a me ..non so come han fatto ad evitarmi, se solo mi avessero toccata ..non sarei qui a raccontarvi come un bestione di 200 kg mi ha sfiorata senza abbattermi.
Proseguo, non lascio la manopola dell'accelleratore, la moto vibra ..sempre di piu' e per una volta fingo di esser ignorante e non sapere cosa le stia accadendo: accellero, la velocita' allontana i rumori .. li mescola alla fredda e fitta nebbia accellero
ed immersa nel freddo arrivo a FAIRBANKS
dove dormirò tra i rottami di vecchie auto a casa di amici di amici ... notte non troppo fredda, sempre meno che l'attraversamento dello YUCON nella zona dei ghiacciai
e domani ??
non so nemmeno io che voglio fare ora che sono qui ..ah si ..una cosa: ho finalmente trovato le mie METZELER sono pero' delle TOURANCE .. un po' troppo stradali per quello che ho in mente ma ..... vedremo
---E DOPO L'aLASKA.....
sono incontentabile con la moto che fa rumori inequivocabili
con le gomme più' idonee ad una strada che a dell'off , parto per la tanto temuta DALTON HWY fango, sabbia, animali e' quello che mi attende
vedro' solo un grizly (temutissimo orso) che si allontana all'avvicinarsi dei rumori della cocca ...e povera moto mia ..siamo proprio al limite
sono ferma al cartello della DALTON
guardo la mia moto e le chiedo se ce la fa ...ed in quel momento arriva un signore di una certa eta', un giornalista austriaco che sta attraversando gli USA ed il CANADA con la sua moto.

mi invita ad andar con lui -lo seguo, ci fermiamo per alcune foto
ci fermiamo al circolo polare artico
lui prosegue fino a proudo bay ..io dopo questo (mettero' la foto dei costi) non sono per nulla interessata ..e la moto mi mostra i suoi limiti che sono così anche i miei
dormo nel campeggio gratuito del circolo polare artico: fa meno freddo che a Fairbanks .. o sara' l'emozione??
al mattino ..riguardo il cartello ..guardo la strada ...e vado di nuovo verso Fairbanks
FOTOOOOO
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 P1070348
non mi fermo e vado verso TOK a casa di CJ che ancora non c'e ..e così dormo: stanca, stanchissima.
CIAO ALASKA....
penso al desiderio di rivedere cose nuove, penso al desiderio di conoscere altra gente, ma penso ai limit, devo acettarli, non posso continuare a far finta di nulla: la c.ssa del cambio si sta rompendo , letteralmente sgretolando. Riparto verso Whitehorse dove Jon mi attende .. e cucinero per loro (lui, sua sorella e suo cognato) lasagne ..si ancora uan volta la condivisione e' un piacere per me.
E poi via verso SUD , per la prima volta a SUD, verso altri meravigliosi panorami che la ALASKA HWY mi riserva: animali fantastici come questi bisonti
un maschio di Mousse troppo rapido per esser fotografato ma bellissimissimooooo
ed ancora un cervo ..che passeggia tranquillamente per la strada..
fino ad arrivare a FORT NELSON un posto tristissimo ocn un campeggio orribile a 20.40 dollari ..va bhe ..ogni tanto bisogna accettare anche i lati negativi delle cose ... nella zona e' vietato il campeggio libero per la forte presenza di animali selvaggi .. un orso non e' piacevole in tenda ...
dormo ..e al mattino presto ...riparto ..verso ...
da FORT NELSON a DAWSON CREEK la strada diventa facile ma noiosa ..

non vi sono cose interessanti se non i miei pensieri ..i desideri ..i vecchi sogni che , realizzato questo, gridano "ora e' il mio turno per esser realizzato ! "
e le lacrime scendono
finalmente scendono, solo due lacrime ..ma meglio di nulla
finalmente riesco a sfogare ..ma non la tensione ..no ..solo riesco a caprie che forse ce l'ho quasi fatta
manca il ritorno ..con il cambio che inizia a frantumare anche la quarta ..e finira' quindi per restarmi così solo la prima marcia ..posso ancora continuare a sperare di farcela ..si posso ..e non mollo
a DAWSON CREEEK mi attendono i documenti
ma i documenti non ci sono
e cerco internet


...
ehehe


la vita e' meraavigliosa
..dico semplicemente "Accidenti" ad alta voce, quanado vedo che i docuemnti arriveranno tra 7 gg ..e la mia vicina di computer mi dice "ma sei italiana??"
e cosi che mi ritrovo in un appartamento con Maria, origini italiane ..ma canadese che e' felicissima di avermi come ospite e chiacchieriamo e cuciniamo assieme.


e si va a letto tardi
ma con una buoan notizia
MARV , un motociclista, domani cerchera' di aiutarmi .. vediamo che potremo fare
----

Marv arriva puntuale

cerchiamo di capire perché' dei docuenti inviati con un "over night" (consegna il giorno successivo) hanno bisogno di 7 gg


sono al telefono, con il computer per cercare info..con un altro telefono che suona la musichetta della perenne attesa .. Marv si chiede come faccio a mantenere il controllo ..e gli dico "ho avuto di peggio"


finalmente la gentilezza della titolare del negozio mi porta ad un nome : la direttrice di UPS !

A questa direttrice spiego che mi attende un aereo per il 15 ..che la moto va consegnata 7 gg prima
che non arrivero mai in tempo se i documenti arrivano il 12 ...


mi dice "la chiamo tra due minuti"
le rispondo "sara' melgio perche' inizio a perdere la pazienza"


il miracolo accade: "i suoi documenti sono già' in volo , domani mattina il nostro autista aprirà' lufficio solo per lei , per consegnarle i documenti"


GRIDO UN THANKSSSSSS


e vado a pranzo con Marv
che mi guarda sbigottito, ma lui non sa cosa ho passato in questo viaggio , quanta fiducia ho acquistato in me stessa ... io invece si che lo so
---
VIAGGIO VERSO....

la mattina saluto la nuova amica Maria e viaggio con la quarta marcia a 80 km/h verso Edmonton
GRAZIE ad ADVRIDER un italiano Cesare mi ha contattata per ospitarmi in EDMONTON che e' a 600 km da Dawson Creek
faccio il pieno e parto ..
senza mai fermarmi continuo a percorrere la strada tra mille vibrazioni e mille pensieri


Cesare e' carinissimo
sua moglie Christie dolcissima e mi prepara una pasta al pomodoro perfettamente al dente
dormo in un letto
mi faccio una doccia vera
mi rilasso raccontando gli aneddoti ..
e vivo con loro una bellissima serata


al mattino ci sarà la sorpresa
Cesare ha noleggiato un carrello per portarmi fino a Calgary : "cosi' siamo sicuri che arrivi e risparmi il cambio per poter arrivare a casa"


e cosi sara'


addirittura mi porta ad imbarcar la moto
mi aiuta con le pratiche ..25 dollari extra ma e' tutto fatto


e le sorprese non mancano
RICEVO UNA BELLISSIMA MAIL


BOXXERPARTS mi spedisce il cambio nuovo al porto di arrivo a MONACO DI BAVIERA ..ed il tutto GRATIS


bhe ..direi che posso cominciare a piangere"
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 13 Set - 13:15

Spettacolo! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyLun 13 Set - 16:15

cheers
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 EmptyDom 26 Set - 22:43

Ecco il link dell'organizzazione della festa.

http://www.motoltrepo.com/mototurismo-eventi-moto-propostegiri-raduni-ecc-f3/2-ottobre-2010-e-anche-il-9-la-festa-di-miriam-t1267.htm

Lascio attivo per una settimana poi chiuderò il topic più lungo del forum
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM
Torna in alto 
Pagina 17 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
 Argomenti simili
-
» Pubblicato! (Tunisia 2008-2008)
» 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!
» UNOdi40 è tornato dall'America's Cup (Malcesine, 14-15 aprile)
» Miriam, intervistata da...
» 6/4: un caffé con Miriam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: