| (20/10/12) 4-1=3 terre...... | |
|
+8Norton grayspida Bax Ed il Polso valentino49 mcgripp unodi40 lucaseven 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 8:06 | |
| per dovere di cronaca posto un minireport della giornata di ieri....spero seguano notizie positive.. parto subito dal rientro abbiamo fatto parecchio tardi...alle 5 eravamo ancora sulla cisa....allora riprendiamo la via un pò spediti...ci accorgiamo troppo tardi che ed non è negli specchietti (mi sento in colpa per non essermi fermato prima )....ci fermiamo, aspettiamo, bax torna indietro per un bel pezzo, telefoniamo ma niente... dopo un ora di attesa concludiamo che avrà preso la via di chiavari.... ripartiamo...è buio...girovaghiamo tra i monti senza sapere dove caspita stiamo andando....arriviamo ad un bivio che dice: dx piacenza 25km, sx non ricordo...andiamo a sx.... intanto si guardano i cell per avere notizie di ed....a quanto pare ha avuto un problema e stava rientrando da un'altra strada...sospiro di sollievo... niente...siamo completamente fuori bussola....al prossimo incrocio decidiamo di seguire piacenza....andiamo avanti un pezzo....cartello per piacenza: 50km vabè ormai la pasta al forno si è ben che raffreddata.... insomma, per farla breve, io sono arrivato a casa alle 9.20... che vi devo dire...credo che siamo partiti tardi e che abbiamo perso un mucchio di tempo a fare benza ecc.... comunque..spero che ed sia a posto...porca miseriaccia non sapevamo davvero cosa fare..... credo che quando si fanno dei giri lunghi bisognerebbe darsi delle regole per cercare di risolvere eventuali imprevisti... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 8:42 | |
| Bhe sul perdersi succede Spero che ve la siate goduta fino a prima dell'inconveniente Mi spiace per Alex ... Ho letto qualcosa su fb | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 8:56 | |
| Per evitare questi inconvenienti, chi fa strada e segue l'itinerario di una cartina sulla borsa sul serbatoio...il leader del gruppo, deve tenere abbastanza costante un occhio sullo specchietto retrovisore e se scompare dalla visuale uno dei partecipanti, si rallenta l'andatura o addirittura ci si ferma ad aspettare. Onde evitare di allontanarsi da chi può avere un problema tecnico e di altro genere. Questo ho imparato io. Poi ci sono dei sistemi più adatti a gruppi numerosi e allora ci si organizza diversamente ma di questo ne parlerò in altre situazione (il sistema si chiama: Belga). Comunque sia, l'importante che siate tornati a casa tutti e senza problemi per la salute. Bravi ragazzi! | |
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 9:20 | |
| - mcgripp ha scritto:
- Per evitare questi inconvenienti, chi fa strada e segue l'itinerario di una cartina sulla borsa sul serbatoio...il leader del gruppo, deve tenere abbastanza costante un occhio sullo specchietto retrovisore e se scompare dalla visuale uno dei partecipanti, si rallenta l'andatura o addirittura ci si ferma ad aspettare. Onde evitare di allontanarsi da chi può avere un problema tecnico e di altro genere. Questo ho imparato io. Poi ci sono dei sistemi più adatti a gruppi numerosi e allora ci si organizza diversamente ma di questo ne parlerò in altre situazione (il sistema si chiama: Belga).
Comunque sia, l'importante che siate tornati a casa tutti e senza problemi per la salute. Bravi ragazzi! Quoto e mi dispiace per l'accaduto,ma fare un giro di 10 ore solo di tragitto e Google è sempre molto ottimistico e ad Ottobre inoltrato,puo portare a degli inconvenienti,ripeto,mi spiace.Spero però che il divertimento non sia mancato Bravissimi comunque. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 9:28 | |
| direi di lasciare questa pagina alle foto e i dettagli meno belli magari in un secondo topic ove discutere anche sulle nostre esperienze ma le foto di Grayspida ndo stanno??????? | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| |
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 9:47 | |
| ...tralasciando l'episodio spiacevole, per il resto il giro mi è piaciuto, belli i passi, i colori cominciano ad autunnarsi...la motina va bene, oggi ho l'osso sacro dolente ....i miei sospetti circa il gommista incompetente hanno avuto riscontro nella pressione della gomma anteriore...oggi se trovo qualche benzinaio aperto la controllo ma il sospetto mio e di gry è che sia abbastanza sgonfia....altro sospetto è che non abbia equilibrato le gomme....soffro un pò di chattering che prima non avevo.... per il resto sono contento di sta motina e dei suoi consumi | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 9:54 | |
| weee ma di foto hai fatto solo quelle 4 che hai postato????
consumi ? quanto fai? | |
|
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 10:03 | |
| le altre foto fanno cagher....
ieri ho tenuto una media di circa 24 km/l | |
|
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 10:06 | |
| pardon, di più, sono arrivato a casa che non ero ancora in riserva.... | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 11:20 | |
| beh che dire il gruppo mi ha anticipato ed è andato dritto anziche girare verso il Tomarlo io daltro canto credendo che mi aspettassero al passo ho scannato ma poi arrivato in vetta mi sono accorto che erano da tutt altra parte . Scendendo da S Stefano in una curva a Sx mi ha ceduto il posteriore slittandomi sulla dx inevitabilmente ho perso il controllo e ho rovinato in un fossetto di un campo fortuna che era tutto morbido dalle piogge dei giorni scorsi.E pergiunta era tutto il pomeriggio che guardavo con sospetto l usura della gomma.... Ho faticato da mattti perchè da solo ho dovuto rimettere la moto dritta con il polso dolorante dall impatto con lasfalto poi il buio era già fitto nessun anima in giro cell senza campo. Ripensandoci stamattina con calma mi sono stupito di quello che ho fatto diciamo in questa situzione forse devo tanto al mio carattere introverso e tendente alle poche impulsività ho mantenuto lucidità e determinazione e alla fine sono ritornato a casa. Aggiungo che è stata veramete faticoso più di due ore al buio in mezzo al nulla con il pensiero che la moto mi potesse lasciare a piedi da un momento all altro oppure ripetere un altra volta la caduta. Oggi ne pago in dolori vari e mi sa anche per qualche giorno cmq son tutto intero. La moto guardando bene con la luce stamattina ha riportato un po di graffi coprimotore serbatoio fianchetto ma grazie alla morbidezza del terreno (paltano con consistenza di letame e sabbie mobili) non mi si è rotto nulla a parte il casco che cmque era già prossimo alla pensione. Forse mancavo proprio io quest' anno nella lista degli incidentati speriamo che si fermi qui e che il prossimo regali più soddisfazioni a tutti | |
|
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 11:29 | |
| Ale credimi sono davvero troppo dispiaciuto...probabile che la colpa sia mia perchè non mi sono fermato come al bivio precedente ma ho dato per scontato che conoscessi la strada... se posso aiutarti con un pò di manodopera per rimettere in pista la moto lo faccio volentieri.. cacchio abbiamo parlato tutto il dì di gomme consumate ed eccoci accontentati... | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 11:31 | |
| tranqui luca infatti io conoscevo la strada siete voi che avete sbagliato a non girare ah ah ah cmque i danni sono roba da poco a parte il coprimotore che non so bene cosa farne | |
|
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 11:33 | |
| ecco perchè ci siamo persi allora.... | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 11:40 | |
| Grande Ale | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 11:53 | |
| - unodi40 ha scritto:
- Grande Ale
Grande o "grasso" Ale? (Scherzooooooooo!) | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 12:25 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 12:29 | |
| Mazza che brutte facciaccie ... | |
|
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 13:06 | |
| eh...sarà bella la tua | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 13:08 | |
| Col casco so figo da morire | |
|
| |
lucaseven mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 13:10 | |
| cacchio è vero... | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 14:40 | |
| mi associo al racconto degli altri e mi dispiace per Ale . Aggiungo qualche foto anche io un fungo per il Teo | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 14:51 | |
| Bax e la manovra anticrisi : mettere il gasolio, più economico della benza Lucaseven e i suoi "guanti tattici" | |
|
| |
grayspida mega postatore
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... Dom 21 Ott - 14:55 | |
| da Portovenere Cisa | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: (20/10/12) 4-1=3 terre...... | |
| |
|
| |
| (20/10/12) 4-1=3 terre...... | |
|