Come ho scritto in un report, quest’anno ho fatto un viaggio in onore del primo effettuato nel 1995.
http://www.motoltrepo.com/t4585-ritorno-alle-origini-andorra-spagna-e-portogallo-e-un-pizzico-di-camargueOra voglio postare un resoconto un po’ più malato della m ia “Carriera” Biker:
Resoconto motociclistico dal 1990 a oggiMoto possedute:Cagiva SST 125 km percorsi 25.000 circa - Nel box dal 1990, dimenticata dal 95 al 2007
Moto Guzzi V35C km percorsi 9000 circa - Tenuta 6 mesi
BMW K100 LT km percorsi 62.000 circa - Tenuta per 3 anni. Distrutta da un tanponamento subito
Moto Guzzi California III km percorsi 214.000 (in data 31 ottobre) nelle mie mani da settembre 1998. Sopravvissuta a 2 incidenti subiti.
Totale 300.000 circa (neanche tanti…)
Paesi stranieri attraversati:Austria, Bosnia, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Grecia, Svizzera, Francia, Principato di Monaco Montecarlo, Lichtenstine, Rep di San Marino, Rep. Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Germania, Russia, Ungheria, Romania, Turchia, Georgia, Tunisia, Spagna, Portogallo, Principato di Andorra, Inghilterra, Irlanda, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia.
Capitali attraversate:Madrid, Roma, Lisbona, Lubiana, Parigi, Oslo, Stoccolma , Helsinki, Riga, Tallin, Vilnius, Londra, Dublino, Atene, Tunisi, La Vella, Monaco, Montacarlo, San Marino, Budapest, Praga, Vaduz, Tiblisi
Passi, colli, culmini, ecc (quelli che ricordo oppure possiedo foto) :Tonale, Presolana, Zambla, Mottarone, Culmine San Pietro,Penice, Brallo, Colletta, Pian dell’Arma, Pian del Poggio, Giovà, San Bernardo,San Bernardino, Spluga, Turin, Lombarda, Vars, Izoard, Iseran, Agnello, Maddalena, Grosglokner, Furka, Grimsel, Sempione, Maloja, Susten, Oberal, Novena, Crocedomini, Ballino, Maniva, Campo Carlo Magno, Durone, Sassello, Gottardo, San Marco, Umbrail, Stelvio, Gavia, Rombo, Giovo, Pennes, Nigra, Sanpellegrino, Valles, Rolle, Moncenisio, Monginevro, Ghisallo, Virsick, Col del Nivolet, Costalunga, Pordoi, Sella, Gardena, Valparola, Campolongo, Falzarego, Giau, Brachetto, Col de Lautaret, Galibier, Piccolo San Bernardo, Fittanze, Resia, Finestre, Assietta, Lausone, Foscagno, Eira, Forcola, Brennero, Cisa, Pellizzone, Giovi, Turchino, Faiallo, Col di Tenda, Co di Nava, Col del Melogno, Scoffera, Cento Croci, Col del Roque Jalère, Col de la Perche,Col del Puymorens, Col d’Envalira, Puerto (passo in spagnolo) San Just, Puerto de El Esquinazo, Puerto de Hontanar. (sicuramente ne ho dimenticato qualcuno)
Tratte in traghetto:Calais(F)-Folkstone(GB Più tunnel della manica), Ancona- Pratasso(GR), Ancona-Igoumenitza(GR), Kilitbhahir(TK)-Cannakkale(TK), Genova-Tunisi, Genova-Porto Torres, Frederikshaven(DK)-Oslo(N), Reine(N)-Bodo(N), Fishguard(GB)-Roselari Harbure(IRL), Baska(HR)-Lopar(HR), Helsinki(FIN)-Stoccolma(S), Treleborg(S)-Rostok(D) , Intra-Laveno
Mari visti:Mediterraneo, Adriatico, Tirreno, Ligure, Mar Baltico, Oceano Atlantico, Mar Nero, Mare del Nord
... e se volte scrivetelo pure! Sono maltato.