WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM

Andare in basso 
+10
Teo-HDi
gian310
mureddus
andreverts
Admin
DiLake
Pip
Miriam
mcgripp
Norton
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMer 2 Dic - 19:10

da Miriam

(27 nov.)COSTA RICA
700 km di strada piena di buche ho guidato in piedi per poterle vedere con anticipo SCHIVATE TUTTE
comincio a diventar brava dopo aver piegato il cerchione in Perù nelal zona di Pampa Galera
Ora sono in un campeggio a DOMINICAL, sulla costa del pacifico
TRAMONTO ROSSO FUOCO TROPPO RAPIDO per poterlo fotografare
.....
OGGI TROPPE COSE DA FARE

siete in tanti ad avermiinvaito bellissime mail GRAZIE
---------------------------------------------------------
(29 NOV.) COSTA RICA MON AMOUR
sono già innamorata del COSTA RICA
delle spiagge oceaniche battute dal vento e dalle onde

del clima dalle miti temperature e dal sole caldo
della gente cordiale, simpatica, goderecca della vita
vi racconterò tutto SONO A SAN JOSE
tutto bene .. anzi benissimo ...
gara di motociclismo a cui sono stata invitata con tanto di accesso ai paddok: questo è il mitico
IVAN SALA durante una spettacolare gara
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 P1030710



OVVIAMENTE HA VINTO GARA 1 e ... GARA 2 PRIMISSIMOOOOOO
--------------------------------------------

(1 dic.)Federico è un giovane UOMO che mi ospita (UOMO scritto cosi perhè questo non è ragazzo)
in una casa di un bello stile moderno, caldo ed accogliente. Domenica siamo andati all'autodromo in quanto lui corre
una gara in auto, e li conosco di persona Ivan Sala GRANDE PILOTA
mi sono divertita tantissimo .. e riesco anche a fare grandi scatti
ve li mostro
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 P1030711





Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 P1030718

ho pure la fortuna di conoscere il più famoso pilota di tutti i tempi del Costa Rica: ROY VALVERDE
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyVen 11 Dic - 22:33

da Miriam 9 dic._


"MI DEVO ARRENDERE

mi ritrovo bloccata per l énnesima volta
con la scatola del cambio che va sostituita...

oggi avevo appuntamento con la BMW che voleva vedere il mio cambio per capire se hanno pezzi di ricambio a disposizione per me.

RISULTATO
il costo della riparazione é 5 volte superiore al costo della sostituzione

MI DEVO ARRENDERE
devo piegare la testa ed accettare l'offerta di boxxerparts che mi consigliava uno SCAMBIO di CAMBIO: io gli do il mio e loro me ne danno uno usato ma revisionato.

ecco che mi ritrovo a dover ammettere che aveva ragione Delio, Biker, e tanti altri

sta volta la mia presunzione ha trovato un suo limite oggettivo.


........................
.........................
OK
PAGATO 765 EURO + 16,50 di SPEDIZIONE

(omissis).. .. son soldi che potevo usare diversamente

AMEN ..COSI È LA VITA .. "



Coraggio Miriam, importante è la forma fisica ed il poter ripartire...
In bocca al lupo!
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Herz
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 14 Dic - 18:01

Miriam oggi scrive:

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 1-8

"seduta su di una sedia che non conosco
ad un computer che ha visto mile pagine e mille idiomi
le mie dita sopra le improte degli altri
unica possibilità per sopravvivere è rimanere cioè che sono: fedele a me stessa
le strade son sempre diverse, semrpe nuove
unica possibilità è per me restare con la mia moto
questo spiega il piacere immenso di avere sempre gli stessi amici che mi scrivono, che mi leggono
GRAZIE
--
Miriam"
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 14 Dic - 18:34

Si Miriam, noi ti leggiamo sempre sempre!!!!
Ancora una volta dimostra la tua forza!! flower
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMar 15 Dic - 7:48

Sempre con TE!

mac Wink
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyGio 17 Dic - 11:15

Ma avete visto che bei piattini vegetariani si sta "spazzolando" Laughing la nostra Miriam???
Se continua su questa strada non so se le sospensioni della BMW reggeranno fino in Alaska Very Happy
Forse dovrà vendere la bicilindrica teutonica per unpiù "solido" trike Very Happy

mac flower



...naturalmente scherzavo Wink
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyVen 18 Dic - 15:47

EHI MC
certo che mi offendi

cambiare la mia amata moto per un trike no ..
hihi..anche se forse ne ho proprio bisogno ed anche i trike mi stanno tanto simpaticii (ho un amico CARISSIMISSIMO che ne ha uno)

i piatti sono favolosi
completi e grandi
ed al prezzo massimo di 5 euro
ma massimoooo
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyGio 31 Dic - 11:06

Tanti cari auguri alla nostra amica avventurosa!
Che il 2010 ti veda arrivare alla meta finale senza "rotture di scatole"...del CAMBIO Wink
Un abbraccio e un calice di spumantino virtuale anche a Te con tutti noi.

BUON NUOVO ANNO!

mac e sally cheers drunken Wink
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptySab 2 Gen - 19:33

Miriam
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 1-8

ci ha scritto il 1/1/10 alle 0re 0.25 (nostro orario):



"da voi è già mezzanotte cari amici miei
da voi è già 2010 ..ed io vi auguro di cuore .. dalle mie ultime 7 ore di 2009
FELICISSIMO ANNO ..PIENO DI DETERMINAZIONE E DESIDERI DA AVVERARE
come sto facendo io con tutta me stessa
UN ABBRACCISSIMOOOOOOOOOO
--
Miriam"
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptySab 2 Gen - 19:33

Contraccambiamo di cuore

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Herz
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptySab 2 Gen - 20:27

Grande Miriam! Tantissimi auguri di un felicissimo 2010 anche a te! Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMar 5 Gen - 12:33

Auguri Miriam per un anno ricco di emozioni nuove e bellissime!!!
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyGio 7 Gen - 21:58

da Miriam:

ven.1 gennaio:qui ad Jaco - Costa Rica l'imperativo è DIVERTIRSI ed il motto è PURA VIDA
Sto lavoricchiando in attesa di poter rimontare la cassa del cambio che è arrivata in tempo record di 10 gg dalla germania, ma la officina è chiusa ed attendo il 4 di gennaio
sono in un negozio di noleggio moto e quad
AXR JACO
mi diverto e il titolare ,un francese, mi ha accolta in casa sua con sua moglie e suo figlio: vitto ed alloggio senza paga ma, per me, é un buon modo per vivere in uno splendido luogo come questo.
È la sera dell'utlimo del anno e vedo Enrique, il titolare, stanco, gli tocco la fronte ed ha la febbre altissima ...
in acordo con la moglie vogliamo chiudere il negozio per portarlo all'ospedale ma arriva uno dei ragazzi che fanno la guida nei tour : è caduto e ..HA SCHEGGIATO LA CLAVICOLA ..ma non vuole andare in ospedale = LO BENDO AL VOLO e verifico che tutto vada bene ..sono già le 20 ..
CHIUDIAMO DI CORSA e ... la clicia è chiusa per festeggiare questo giorno tanto importante per chi si diverte
andiamo all'ospedale statale (un disastro di luogo) e ci dicono che l'esame glielo faranno dopo il 4 perchè sono tutti in ferie
la notte Enrique la trascorre con Ada che gli fa bere del succo di frutta ogni 20 minuti, suda tantissimo e straparla .. ed io nella camera accanto che ad ogni rumore mi sveglio con il timore che stia peggiorando ..
al mattino PRIMO GENNAIO subito in clinica ..dopo 1 ora abbiamo un risultato provvisorio

DENGUE

non ci sono cure se non erbe e trattaemnti naturali che conosco ed é cosi che mantengo la mia parola di operatore sanitario e di assistente nel negozio e ..nonostante la scatola del cambio sia dove c'è la mia moto rimango qui ad aiutare Enrique ed Ada .. in fondo ..loro hanno aiutato me accogliendomi in casa come se fossi una loro amica da sempre

UN ABBRACCIO A TUTTI E BUON ANNO..IO L'HO TRASCORSO COMUNQUE MERAVIGLIOSAMENTE
--------------------------------------
Enrique ha rifiutato il ricovero in ospedale: le sue piastrine sono basse, il rischio emoraggia aumenta.

Ada mi lascia pure le chiavi di casa, in caso di emergenza posso comunque entrare.

Ed io decido di lasciarmi galleggiare tra le stelle riflesse nella piscina che mi avvolge.
I pensieri si mescolano all'acqua e tutto risulta confusamente chiaro: la moto è a 120 km , con la scatola del cambio che è già arrivata ed attende solo me, dall'altro lato enrique che non sta bene e rifiuta l'ospedale ..

UN DIA MAS : cosi dicono qui "un giorno in più" ..ma in fondo ..questo è un altro modo per conoscere e VIVERE QUESTI LUOGHI
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyGio 7 Gen - 22:11

Grande, grande, grande Miriam! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 11 Gen - 23:10

da Miriam Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 1-8

"ciao a tutti
eccomi con il solito appuntamento...:
la moto è quasi pronta: manca una chiave TORX per la scatola del cambio e siamo a 1000% OK
io sono un po acciaccata non so se il lavoro nel noleggio di moto e quad mi sia stancata troppo o se sia solo la stanchezza dello stare per l'ennesima volta nello stesso luogo comuque
penso di ripartire quanto prima, se non è mercoledì sarà giovedì ma finalmente dirò IOPARTO
...per chi ... legge e non scrive ..capisco a volte non si sa nemmeno che dire
per tutti GRAZIE DI ESSER CON ME ..fa tanto piacere"--
Miriam
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMar 12 Gen - 22:12

Semplicemente mitica Miriam! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMar 19 Gen - 0:20

da Miriam :
13 gennaio: ultimi ritocchi:Visto che ho a disposizione un ottima officina meccanica ed un ottimo meccanico : Maurizio detto MONINO -ho deciso di fare alcuni ritocchi per evitare problemi futuri....RINGRAZIO LA SOLITA PERSONA CHE NON VUOL ESSERE NOMINATA per avermi spedito i manicotti nuovi del carburatore ...ed il copri cavo del conta km che aveva lascaito entrare l'acqua nella scatola del cambio...
ORA?? manca solo la catena di distribuzione, attendo BMW che ha l'obbligo di prestarmi la chiave per togliere i tubi di scarico ... ma questa è un altra storia .. tristemente lunga che non ho voglia di raccontare...
ed IO?? come stò? AGITATA PER L'IMMINENTE PARTENZA,PREOCCUPATA PER MAMMA ,MAL DI TESTA DA 5 GG : mi han dato coca cola con alca-selzer, se non passa il mal di testa ho almeno un buco nello stomaco
ahah ahahhah ahaha aha...
15 gennaio: sono seduta ad una scrivania della concessionaria BMW di San Jose COSTA RICA qui offrono ai clienti un computer e connessione wifi per poter naviagare liberamente e gratuitamente in internet
stanno pure costruendo una casa per i viaggiatori e per i locali possessori di moto bmw con cucina, garage per la manutenzione, bagno, doccia e luogo per dormire - direi che sono gentilissimi SOPRATTUTTO il TITOLARE che mi ha messo a disposizione l'officina per poter finalmente cambiare la CATENA DI DISTRIBUZIONE un abbraccio -proseguo nei lavori
AGGIORNAMENTO:che faticata-è da sta mattina alle nove
1 ora di pausa pranzo ..sono le 16 e 20 in questo istante e non ho ancora finitoooooo---su via ..un altro piccolo sforzo

16 gennaio: Aiutino: allora catena smontata...
qui gli uomini han voluto usare la forza e non l'intelligenza : macismo?
fatto sta che la ghiera che collega i collettori al cilindro si è sfilettata ..ed ora il tubo di scarico si muove ..loro dicono che si può riparare ma io ho perso la fiducia
ed ho fatto tagliare la connessione del tubo scarico in modo da poter lavorare, poi la salderemo ma almeno non rompono altro.
Inoltre ieri mentre gli chiedevo di tener fermo la corona della catena di distribuzione l'ha lasciata andare ed ha girato di 1/4 (credo)
fatto sta che rimessa in linea vedo che il PUNTO . sulla corona ..coincide perfettamente con la linea ' sul pignone
coincide nel senso che facendole girare arriva un attimo che punto e linea sono esattamente uno sopra l'altro come se si toccassero senza intermediazioni (non so se mi sono spiegata) mannaggia non posso metter le foto...COMUNQUE li ho visto che i segni da me fatti sulla catena vecchia e riportati sulla nuova coincidevano perfettamente .. ( ho usato / poi .. e poi // cosi non vi erano dubbi)nella finestara dove si vede il volano vi era "OT" che dite ho fatto tutto giusto??
ora posto tutto questo anche su QDE--speriamo mi aiutino
NON VOGLIO ACCENDERE LA MOTO PER PROVA

17 gennaio: Smontaggio catena:
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 P1040183


LO SPINGI CATENA : in ottime condizioni, tanto che non si comprende quale sia il vecchio e quale il nuovo...LA CATENA : angolo di inclinazione aumentato in totale di 1,5 cm. -ALLUNGAMENTO CATENA 07, cm = 7 mm ..NULLAAAA dopo 136.000 km è nulla
18 gennaio: San José di Costa Rica
sono di nuovo alla bmw - non voglio problemi e non voglio spendere soldi
quindi: voglio portare la moto in officina restaurazione classica e non voglio pagare nulla in BMW
decido quindi di rilasciare per loro una intervista: loco ci ricavano la tanto amata immagine ed io me ne vado di qui con la mia moto (spero pure che mi portino fino a destinazione gratis)
vi farò sapere
QUESTA VOLTA MI SON PROPRIO VENDUTA "


Ne ha del coraggio e della determinazione la "nostra" Miriam! Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMar 19 Gen - 18:22

cioa a tutti

IO LA CHIAMO

DISPERAZIONE
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptySab 23 Gen - 11:01

Miriam scrive:

ciao a tutti
purtroppo la mia partenza è stata annullata
ho avuto la brillantissima idea di seguire il manuale BMW che dice di cambiare la catena di disttribuzione a 70.000 km ed io che non l'avevo mai cambiata e sono a 136.000 km
ho voluto cambiarla per evitare problemi futuri
Il risultato è stato che le ghiere di alluminio(1) si erano con tutto questo tempo e km incollate sul collettore del cilindro anche esso di alluminio
RISULTATO
filetto della ghiera consumato e filetto della testa del cilindro QUASI inesistente
ho quindi proceduto allo smontaggio della testa del cilindro
ora il blocco è da un saldatore specialista
speriamo che il prezzo sia economico
e che il lavoro sia ben fatto
vi abbraccio e vi terrò informati
-- Miriam



(1)le ghiere alettate che bloccano i tubi di scarico alla testa del motore (ndr.)

incrociamo le dita per te, Miriam...
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyVen 29 Gen - 0:10

Miriam scrive:

22 gen: ok ..il saldatore dice che è fattibile mettere del materiale sul tubo della testa del cilindro
Cecilia mi sta procurando delle ghiere che evitino la prossima rottura per la prossima apertura : MAI PIÙ !
ATTENDO CHE MI DICA I COSTI IL SALDATORE e DO IL VIA ..mi ha detto: "lunedì ti dico"


evidentemente qualcosa non andava perchè Miriam il 26 gennaio ha ordinato dei "braccialetti" per bloccare i tubi di scarico:

COMPRATE: le guardo e penso
SONO TROPPO BELLE STO COSE

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 DSCF1115

quindi??
ORDINATE
il titolare è stato gentilissimo ..provvederà rapidissimamente all'invio
GRAZIE WALTER ...



SPERIAMO BENE, che Miriam possa infine ripartire...
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMer 10 Feb - 22:31

Miriam Io Parto
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 1-8 scrive:


"ciao a tutti
ODDIO MI VIENE DA SVENIRE

sono già 16 mesi
mi tocca fare un risassunto

DOPO I VARI PROBLEMI SEMBRA ..incrociate le ditine.. CHE IL PEZZO SIA ARRIVATO e
FINALMENTE POSSA RIMONTARE E PARTIRE
vi assicuro che non ho più parole
non so più che dire

l'esperienza che sto vivendo è altamente formante
altamente intensa
qualche cosa che non posso paragonare a nulla di ciò che ho fatto prima nella mia vita

altre parole??
mi spiace non le ho

vi ringrazio tutti

un abbraccio dal Costa Rica
che spero di lasciare presto
--
Miriam"




incrociamo "le ditine"....
forza, Miriam!
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Icon_biggrin


Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyGio 11 Feb - 8:29

Incrociamo anche i "ditoni" dei piedi per Miriam flower
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyLun 15 Feb - 18:43

GRAZIE CARISSIMI


sempre molto gentili
:*
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyVen 26 Feb - 10:23

E finalmente, ieri, Miriam è entrata in Nicaragua.
Si...finalmente la moto è di nuovo in pista e adesso chi la ferma più?
Buona continuazione di avventura, Miriam!

mac Wink
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 EmptyMar 2 Mar - 18:08

Miriam scrive:

"CIAO A TUTTIIIII
ecco ..sono già in moto
il Nicaragua mi accoglie con una bella sopresa
ed il vaiggio non poteva che iniziare in questo splendido modo
vi ringrazio per seguirmi
fa tanto piacere
un piacere simile all'abbraccio che si riceve da un bimbo
delicatamente debole
ma poderoso nel cuore
a prestoooooo
--
Miriam"



Buona strada, Miriam! Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM   Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM - Pagina 13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM
Torna in alto 
Pagina 13 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pubblicato! (Tunisia 2008-2008)
» 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!
» UNOdi40 è tornato dall'America's Cup (Malcesine, 14-15 aprile)
» Miriam, intervistata da...
» 6/4: un caffé con Miriam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: