WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!

Andare in basso 
+4
Miriam
mcgripp
Teo-HDi
Norton
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyGio 30 Set - 11:32

Miriam ha scritto:
...mi spiace ..vorrei tanto conoscervi

ho preparato pure un regalino per tutti

sei eccezionale, Miriam, farò di tutto per esserci e conoscerti
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 69419
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyGio 30 Set - 13:34

allora ripeto che le date confondono

1- 2 -3 ottobre sonoa disposizione per conoscerci
il 2 ottobre alle 19 e 30 cena e visione foto

il 9 ottobre si ripete proiezione e cena

poi ci sarà un aproiezione anche il 22 e....

una piccola sorpresa ve la do a giorni

ehehe

DICIAMO SOLO CHE MILANO è SEMPRE MILANO
Torna in alto Andare in basso
Ed il Polso
gran postatore
gran postatore
Ed il Polso


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 51
Occupazione/Hobby : viaggi musica donne
Umore : melanconico
Data d'iscrizione : 18.01.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptySab 2 Ott - 11:19

Hu Hu attendiamo allora l evento di Milano cheers
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptySab 2 Ott - 13:18

Ti aspettiamo... Laughing ....a Milano
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Che gran festa per Miriam!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:30

Ho ancora da riordinare le idee e ciò che ho visto ieri alla festa di "ben tornata a casa" di Miriam.
Sono rientrato a casa nella notte.
Peccato che non ci siate venuti.
Grandissima Miriam e anche tutta la sua gentilissima famiglia. Hanno accolto tutti con una parola bella, con grande ospitalità...non sapevano più che fare per far star bene gli amici intervenuti. Tanti in moto e tanti in auto.
Mitico il parrocco hippy che si è dedicato all'organizzazione della cena per un centinaio di persone. Roba da gran ristorante e che buona cucina e che gran quantità di cose ci hanno portato in tavola...per soli 10 euro a testa.
Ripeto, grande Miriam perchè anche se febbricitante e quasi senza voce, è salita in sella alla sua moto o in auto ha accompagnato un gruppone di persone per una degustazione di vini in Franciacorta...e poi...tutta la sera a parlare e raccontare e far vedere fotografie meravigliose scattate lungo i 51.000 chilometri della sua avventura.
Una bellissima persona e spero di poterla reincontrare e questa volta che sia con le moto.
Chiudo momentaneamente qui ma tornerò a raccontare.
Oggi la festa continua e spero che Norton vada nonostante il tempo non bellissimo.
Un grazie particolare al papà e alla mamma di Miriam.

carlo Wink

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 919624?type=sn
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:44

Che dire, grande Miriam! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:48

Siamo abbastanza delle "cacche" avremmo dovuto andarci tutti quanti. E' vero che non la conosco e in tutte quelle pagine ho postato una sola volta e tra l'altro mi ha risposto pure "malaccio", ma un utente che fa' un viaggio di 50.000 km avrebbe diritto ad un "bentornato" adeguato senza aspettare che venga a Milano. Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:50

A Milano ci sarà al Motosalone come invitata, "guest star", dalla Tucano.
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:52

Molti sono arrivati con delle bellissime BMW, Guzzi, KTM e c'era pure un trike alla krauta...
Vediamo di organizzare "noi" una festa per Miriam nell'oltrepo che, quando mi ha presentato alla folla oceanica, durante la cenona, ha ammesso di amare le nostre terre...
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:54

Si potrebbe fare, sentiamo Norton e vediamo di mettere in piedi qualche cosa... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:55

Teniamo conto che Miriam replicherà l'incontro con tutti gli amici anche il 9 e il 22 di ottobre...e poi ci sarà il Motosalone.
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:56

Beh, magari per Natale? cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:58

Sto cercando l'articolo dedicato a lei su un quotidiano di Brescia.
Ieri sera c'erano diversi fotografi professionisti che giravano tra le moto e intorno a LEI per immortalarla e penso siano stati mandati lì sempre da qualche testata locale autorevole.
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:59

Beh...Natale è troppo avanti.
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 9:59

... cheers cheers cheers ...
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 10:16

Trovatooo!
Eccovi l'articolo su Miriam, uscito su BRESCIAoggi:

http://www.bresciaoggi.it/stories/Home/389397/
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 11:44

Riportiamolo anche qui! Very Happy Very Happy Very Happy

Due anni in moto lungo le Americhe a scoprire se stessa e il senso della vita
L'AVVENTURA. L'esperienza davvero unica di Miriam Orlandi, osteopata di Torbole Casaglia di 38 anni partita nel 2008. Incontri toccanti, guasti meccanici e un grande bagno di umanità

Miriam Orlandi nel suo assetto di viaggio

Brescia - America Latina, e ritorno. In moto. Un viaggio lungo due anni, stracolmo di avventure, belle e brutte, all'insegna del motto: «Io parto». E così ha fatto Miriam Orlandi, osteopata 38enne di Torbole Casaglia che l'11 ottobre del 2008 è partita dalla sua cittadina natale per affrontare «il grande viaggio con me stessa in sella alla mia Cocca». La «Cocca» è una Bmw R 100 Gs serbatoio Parigi-Dakar che Miriam ha voluto «umanizzare», da vera compagna di viaggio.
Ma da dove è nata tutta questa voglia di libertà? «Ad aprile del 2008 mi sono resa conto per la prima volta nella mia vita che, dopo dieci anni di lavoro sistemando le ossa e la vita degli altri, avevo bisogno di dedicare un po' di tempo a me stessa. Il sogno di visitare l'America del Sud mi accompagnava sin da piccola, così sono partita».
Dopo aver cercato uno spedizioniere che traghettasse la Cocca al di là dell'Atlantico, a Buenos Aires, a Miriam non restava che raccogliere le proprie cose e partire. Grazie al passa parola di amici e parenti, molte ditte bresciane si sono offerte di regalarle abbigliamento e accessori da viaggio. A quel punto non restava che acquistare un volo di sola andata e iniziare l'avventura.
«Dopo dieci giorni trascorsi in Argentina, io e la Cocca siamo partite per l'Uruguay dove ad attenderci c'erano le suore Benedettine di Cemmo che per una settimana mi hanno ospitato in cambio di qualche ora di lavoro all'interno del loro piccolo ambulatorio medico - racconta Miriam - Da lì, la discesa verso il Brasile e le cascate di Iguazù. Dopo pochi giorni sono ripartita per l'Argentina, in direzione della penisola Valdez dove ho ammirato la riproduzione delle balene e lo svezzamento dei loro cuccioli».
LÌ MIRIAM INCONTRA Miguel, un viaggiatore argentino, e Beto Bubas, l'uomo che sussurava alle orche selvatiche, da cui impara «che la potenza fisica può racchiudere una grande dolcezza d'animo». Il tempo di ricaricare il «carma» e Miriam è di nuovo in sella alla Cocca per scendere verso sud, in direzione Usuaia, nella Terra del fuoco ricoperta di neve, dove festeggia il Natale in compagnia di un gruppo di viaggiatori tedeschi. «Quel giorno, dopo tre mesi di viaggio, ho sentito per la prima volta la mancanza di casa e degli affetti». Giusto il tempo di raccogliere le proprie cose e il giorno dopo, il 26 dicembre, Miriam è ripartita alla volta di Rio Gallego per incontrare una coppia di amici di Singapore che aveva conosciuto un mese prima a Porto Madryn. Un giorno di sosta e via verso il Cile, dove per tre giorni «ho alloggiato nel giardino di Andres, un viaggiatore argentino».
Poi lo zig zag tra Cile e Argentina per giungere a Santiago del Cile dove Miriam alloggia per una settimana a casa di Carla, una vecchia compagna di facoltà che si è trasferita lì da cinque anni. Ma Miriam ha sete d'avventura e in sella alla Cocca decide di attraversare le Ande e «il loro paesaggio surreale, fatto di miniere abbandonate ed edifici decadenti» per raggiungere Mendoza. «Lì conosco Camilla, una 70enne di Parma che si è trasferita lì quattro anni prima per sfuggire al caro vita italiano che l'aveva messa in ginocchio». Dopo 15 giorni di «calore italiano» la motociclista bresciana decide di ripartire alla volta di Lima. Da lì il ritorno in Cile per giungere in Bolivia. L'altitudine, 4000 metri, inizia a crearle qualche problema fisico e dopo aver attraversato quattro fiumi, la Cocca la abbandona per un guasto agli ammortizzatori che le costa una sosta forzata di tre mesi in Bolivia, in attesa del pezzo di ricambio dalla Germania. Qui le prime difficoltà nel trovare alloggio e alimentari. «Ma la provvidenza, terza compagnia del mio viaggio, mi fa conoscere Johnny, un medico boliviano che mi ospita nella sua reggia e mi offre una stanza con tanto di vasca Jacuzzi».
A APRILE, DOPO 7 MESI di viaggio, Miriam riesce a ripartire e raggiunge il Perù. L'ospitalità degli indios di Vilcabamba, le missioni Mato Grosso e gli abiti sgargianti dei peruviani le ridanno la carica per continuare il viaggio, bloccato da un incidente alla moto. «Per racimolare il soldi necessari a riparare la moto ho lavorato in un hotel insegnando alla cuoca la cucina italiana - ricorda Miriam - Poi un altro stop in Colombia in attesa del veliero che mi accompagni a Panama, dove resto per un mese a lavorare in un ostello dipingendo ante e lavando lenzuola».
Da lì, via verso il Costa Rica, dove un nuovo guasto ferma la Cocca per tre mesi. Sistemata la moto, Miriam riparte per il Nigaragua dove incontra un bresciano che, riconosciuta la targa, la invita a trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alla sua famiglia. Poi arrivano l'Honduras, tre giorni, El Salvador in 24 ore, Guatemala, un mese, e Messico dove Miriam lavora come volontaria per impedire il furto delle uova di tartaruga.
Siamo al giugno 2010 quando Miriam raggiunge gli Stati Uniti. Prima tappa: San Diego. Poi Los Angeles, San Francisco e la sfida culinaria con Jean Luc, un amico francese. «Dopo 21 mesi di sole e temperature tropicali, arrivo nello stato di Washington dove ad aspettarmi c'è l'inverno, ma non demordo e proseguo per il Canada e il suo clima gelido - continua Miriam - Gli alberghi sono troppo cari, così decido di alloggiare in tenda, ma una volpe mi ruba il cibo durante la notte e per due giorni resto digiuna». Da lì, la tirata verso l'Alaska e il Circolo Polare Artico, dove Miriam raggiunge il luogo limite della terra, e del suo viaggio.
Due giorni dopo Miriam e la Cocca sono di nuovo in Europa, a Monaco. Il tempo di riposare e dopo sei ore Miriam è a Torbole, a casa, dove la mamma, il papà e il fratello la accolgono con le lacrime agli occhi e le braccia spalancate. «Durante questi due anni di viaggio, la Rete mi ha aiutato a mantenere i contatti con amici e famigliari, anche grazie al mio blog (iopartomiriam.blogspot.com). sul quale ho continuato a postare i racconti e le fotografie del tour sudamericano. In due anni sono cresciuta come persona, ho fatto chiarezza in me stessa e ho definito bene ciò che voglio da ciò che non voglio. Ora sono pronta per tornare alla quotidianità, per innamorarmi e magari anche per aprire uno studio indipendente di osteopatia».
Per festeggiare il suo ritorno, gli amici di Miriam hanno organizzato oggi una grande festa all'oratorio Torbole Casaglia, dove lei e la Cocca si mostreranno in tutta la loro «inesauribile sete di avventura».


Elisabetta Bentivoglio
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 13:24

Cool
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Ott - 23:01

(per MCGripp: ho unificato i due post "2 ottobre la festa..." e "che gran festa ...."
per comodità di lettura)

Oggi (domenica 3/10) nel pomeriggio sono andato a trovare Miriam.
Una donna che per i motociclisti che sanno ciò che ha fatto è un mito Smile
e che non si dà per niente delle arie!!! Shocked
Grande Miriam; l'ho trovata tranquilla seduta nel bel giardino di casa dei suoi,
con qualche amico (era pomeriggio avanzato, e l'ondata di piena dei
visitatori era già passata) dentro alla sua felpa rossa, con due cagnolini
che giravano attorno, ed il telefono che ogni tanto squillava per un saluto,
un'intervista... C'era un tavolo di roba da mangiare, da bere...sua mamma
gentilissima
che mi invitava a bere e mangiare qualcosa....
Come ha già scritto Mac potremo vederla il mese prossimo all' EICMA di Milano.
Con calma vorremo certo organizzare qualcosa del Forum ed invitarla
come ospite d'onore...
flower Ciao, Miriam... 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 69419
qualche foto:

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 10100310

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 10100311

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 10100312

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 10100313
Torna in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp


Maschio
Numero di messaggi : 7193
Età : 70
Località : Edimburgo
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 4 Ott - 7:09

Uuuh! Vedo, vicino alla moto, la "Nerina" con la sua bandana a tracollo. Troppo carina quella cagnetta motociclista. Wink
Torna in alto Andare in basso
Pip
moderatore
moderatore
Pip


Femmina
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.08.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 4 Ott - 12:29

Allora quando la invitiamo in Oltrepò?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 4 Ott - 13:57

Pip ha scritto:
Allora quando la invitiamo in Oltrepò?? Very Happy

Ciao Pip. Dato che è appena tornata bisognerebbe chiederLe se e quando potrebbe venire a trovarci, in virtù di ciò potremmo organizzare qualcosa. Se fosse per me potrebbe venire anche il 17 Very Happy

Se qualcuno è in contatto potrebbe farLe avere un invito con data a Sua scelta, poi noi cercheremo di adeguarci. Tutto si può fare, basta aver la volontà di volerlo.
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 4 Ott - 18:09

Quoto Maurizio! cin cin
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyLun 4 Ott - 23:39

ripeto qui ciò che ho scritto in altro post
(http://www.motoltrepo.com/bar-delle-chiacchieredi-tutto-di-piu-f8/e-quando-rientrera-in-italia-miriam-che-faremo-t1137.htm)

"Abbiamo seguito Miriam per due anni
e anche lei si è tenuta in contatto con noi mentre era dall'altra
parte del mondo.
La nostra simpatia è reciproca.
Adesso è tornata, è in una fase in cui sta raccogliendo
quello che ha seminato (e 52.000 km da sola in paesi stranieri
con una moto di 10 anni meritano il massimo rispetto)
Attualmente è piuttosto presa con interviste,
inviti di sponsors, ospite anche al salone di Milano del Motociclo.
Secondo me non è il momento migliore per proporle di venire
nel nostro Oltrepo.
Lasciamola un po' tranquilla; chi vuole può andare a trovarla
a Torbole Casaglia come abbiamo fatto Sally, McGripp, ed io,
e centinaia di amici.
La mia idea (ma naturalmente vorrei sentire anche quella degli altri)
è di aspettare la primavera ed invitarla un giorno, o un week-end
da noi come ospite.
Smile
cosa ne dite?"
Torna in alto Andare in basso
Miriam

Miriam


Femmina
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.09.08

2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 EmptyMar 5 Ott - 7:09

Kattivik ha scritto:
Siamo abbastanza delle "cacche" avremmo dovuto andarci tutti quanti. E' vero che non la conosco e in tutte quelle pagine ho postato una sola volta e tra l'altro mi ha risposto pure "malaccio", ma un utente che fa' un viaggio di 50.000 km avrebbe diritto ad un "bentornato" adeguato senza aspettare che venga a Milano. Sad Sad

mi spiace di averti risposto male ..eppur non ricordo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!   2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
2 ottobre 2010 (e anche il 9 !): la festa di MIRIAM !!!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 12 ottobre 2014 - Festa d'Autunno a Poggio Ferrato
» Bressana Bottarone - Festa Patronale - 12-09-2010
» Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM
» 6/4: un caffé con Miriam
» MIRIAM.IOPARTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Vai verso: