| L'autunno da dietro una visiera | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: L'autunno da dietro una visiera Lun 1 Nov - 21:28 | |
| Non amo molto l'autunno, troppo malinconico per me. Adoro però i suoi colori, i suoi profumi. Adoro farmi coccolare dalla mia Caly sulle curve delle colline dell'Oltrpò Pavese, strade conosciute da sempre, che in autunno sembrano sempre nuove. Passo Penice, Il Brallo di Pregola, Pian dell'Armà, Pian del Poggio, Cima Colletta, affrontati in questa stagione trasmettono una sensazione di quiete, regalandomi paesaggi incantati. In sella alla mia bicilindrica, immagino la Bella Stagione come una giovane donna scacciata dal grigio Stregone Autunnale. Abile e perfido, come nessun'altro riesce a far addormentare castagni, faggi e querce rubando a loro le foglie, preparando come un servo fedele i boschi per il suo grande signore. Sua maestà l'Inverno. A breve, dall'alto della sua autorità regale, coprirà con la sua coperta gelida e candida come un lenzuolo fresco di bucato, boschi, prati, pascoli e, come un avido dittatore, li nasconderà, tenedoli tutti per se. Adoro il luccicare d'orato dei sottoboschi illuminati da timidi raggi di sole. Adoro il profumo dei muschi, dei funghi, del mosto e dei vigneti. Adoro l'aroma inconfondibile della fuliggine dei primi camini accesi. Ed ogni anno, pur odiando questa stagione mi stupisco di come, in sella alla mia moto riesco a provare tante sensazioni che dietro ad un finestrino anonimo di un auto, non riuscirei a cogliere. Ti odio autunno! Ma senza di te mi rendo conto, di quanto riuscirei a perdere se non avessi una moto.
Ultima modifica di First il Lun 1 Nov - 23:20 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Lun 1 Nov - 21:36 | |
| Ciao First, il tuo pensiero è molto poetico e la mia parte automobilistica lo condivide in pieno, ma come motociclista no. Bellissimi i colori dell'autunno, ma le splendide foglie dorate sull'asfalto mi mettono un'ansia bestiale, i ricci delle castagne, bellissimi da vedere diventano una maledizione sotto l'anteriore della mia RC8, infine l'umido dell'autunno che chiazza l'asfalto tra le luci e le ombre allungate diventa affascinante, ma mi fa' perdere il posteriore all'uscita del tornante. Non amo l'autunno e odio l'inverno Ciao First. | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Lun 1 Nov - 22:01 | |
| adoro l'autunno (magari xchè ci sono nato in questa stagione)ma non quando piove. certo che le giornate primaverili che cominciano a riscaldare l'aria e ti invogliano a usare la moto,sono meravigliose | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Lun 1 Nov - 22:02 | |
| Bel pezzo, First, complimenti.... | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Lun 1 Nov - 23:11 | |
| | |
|
| |
Sciatica®
Numero di messaggi : 112 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Mar 2 Nov - 17:53 | |
| Mi associo ai complimenti, gran bel pezzo! L'autunno è un gusto acquisito, di solito (mica sempre, neh) si comincia ad apprezzarlo da una certa età in poi. Personalmente l'ho "scoperto" qualche anno fa durante un solitario giro in moto in Val Brembana: ah, l'impagabile esperienza del fare pipì in un bosco rosseggiante! | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Mar 2 Nov - 19:19 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Mar 2 Nov - 20:48 | |
| - Sciatica® ha scritto:
- ah, l'impagabile esperienza del fare pipì in un bosco rosseggiante!
che visione celestiale | |
|
| |
gian310 mega postatore
| |
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Mar 2 Nov - 21:30 | |
| Bello.... come foto, come dipinto, ma a me mette l'ansia eppure sono stagionato di brutto | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Mar 2 Nov - 22:54 | |
| fantastica foto, Sciatica ! | |
|
| |
First gran postatore
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Mar 2 Nov - 22:56 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera Mer 3 Nov - 23:09 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'autunno da dietro una visiera | |
| |
|
| |
| L'autunno da dietro una visiera | |
|