Cià, vi riporto quello che ha raccontato il mio compagno di merende, il gruppo del BriTT Bikes Club, Sebastiano.
Ieri, dopo aver raggiunto la concessionaria Pettinari di Cinisello Balsamo...ho lasciato il mio sacco con i doni per i bimbi e poi ho salutato gli amici che in moto hanno fatto quanto segue...:
Ciao Carlo,
il tempo è stato clemente, non troppo freddo e fortunatamente non c'è stata la neve che era prevista...
purtroppo un pò pochine le triumph presenti come hai visto tu stesso
Ci siam ritrovati poi verso le 10:30 con gli altri amici biker in zona (non conosco i posti, cmq vicino a cusano), sempre simpatici e socievoli, un pò di bei mezzi in mostra, molte harley, qualche guzzi ed un triumph america un pò troppo "harleyzzato".
Si arriva dopo un bel giretto per le vie di cusano all'orfanotrofio, li i bambini ci attendono impazientemente, e noi possiamo leggere nei loro occhi la felicità e l'emozione di vedere così tante moto li, tutte per loro, tutte "dedicate" a loro!
Si parcheggia tutti all'interno del piazzale, i bimbi sgranano gli occhi incuriositi e sognanti di fronte a tanto metallo luccicante! le nostre Triumph fan cmq la loro figura
Dopo i saluti di rito si entra in una grande sala dell'orfanotrofio dove ci viene offerto un pò di tutto, dai panini al salame al vino, al pandoro, etc...
Ci riscaldiamo un pochetto, arriva la Madre Superiora e ci ringrazia tutti per la nostra presenza che è sempre quanto mai gradita.
Arriva la PettiBefana (la fantastica moglie di TonyDaytona) i ragazzini le vanno incontro molto incuriositi (anche se c'è da dire che oramai son molto sgamati e mi sa che alla befana ci credon poco...)
e vengon distribuiti dolcini e dolcetti...
Si chiacchiera con i vecchi amici e si gioca con i bimbi che sono di una tenerezza disarmante, arrivan così le 12 circa ed è ora di rimettere in moto la bonnie e far rotta verso casa.
Mi perdo come al solito per le strade di Cusano finchè non ritrovo la via verso lo stadio di Monza...
Rientrando penso a quanto sia stato bello poter rallegrare anche se solo per qualche ora la vita di questi bimbi che dev'essere veramente difficile.
Questa è la mia 5 Pettibefana, un appuntamento a cui non voglio mancare anche in futuro, un ottimo modo per "inaugurare" l'anno motociclistico 2011!!!
Ecco la nostra Befana...