Ho molti giorni di ferie accumulati e allora ogni tanto mi prendo il venerdi pomeriggio di permesso, per fare quel che mi passa per la testa... da solo, senza aspettare che mia moglie si cambi il vestito per la quinta volta, senza aver dei doveri, SENZA CHE IL MONDO LO SAPPIA!
Venerdi alle 12,30 sono uscito dall'ufficio con l'intenzione di andare in valsassina, in un negozio di alimentari/gastronomia ben conosciuto ai motociclisti, che fa al volo roba alla brace, pizzoccheri, lasagne e polenta taragna.
mappaMa in questi giorni nelle alpi c'è sempre brutto tempo. E a metà strada inizia a piovere.
Porch....sant....troy...best...! Che palle quando progetto qualcosa e pare che il destino faccia di tutto per impedirmi la riuscita!!!!!!!!
Mi incazzo talmente tanto che metto la tuta impermeabile e riparto!
Mi viene in mente UnoDi40 quando disse che appena presa la moto s'e' fatto un viaggio sotto l'acqua dicendo alla sua nuova moto usata:"ehh bella devi capire che adesso il proprietario è cambiato! Abituati perche' adesso sarà sempre così!".
Acqua sempre più battente... Ma ,dentro, io sono asciutto! A parte il sudore.
Finalmente arrivo e mi godo il mio bel panino con la braciola (tenerissima, ma come cavolo fanno a farla cosi' tenera??) e bicchiere di vino. Appoggiato alla moto, sotto una grande tettoia.
Guardo la pioggia, le nuvole gonfie.
Mi viene in mente la mia dolce metà.... facciamo cosi': le compro un dolcetto! La commessa forse sente la mia parlata milanese (senza la loro cadenza montanara) e quindi mi descrive i loro dolcetti come se io fossi un americano. E mi incula ,anche, come se fossi un americano!
Per digerire pensavo a una passeggiata tra i boschi, quei boschi dove da bambino giocavo a "costruire la capanna", ma c'e' un tempo da schifo e con la pioggia e il sole che litigano per il posto.
Quindi provo a entrare in moto in qualche stretta stradina.
stendiamo un velo pietoso: su google sembravano strade praticabili e invece ho rischito di cadere un paio di volte nelle buche ghiaiose.
Torno verso casa, ricomincia l'afa. A casa mia moglie fa l'offesa: "Ma come? Da solo senza dirmi niente? Sei strano! Ma sei sicuro di essere andato da solo? Non c'era qualche tuA collegA?".
Uff, una donna mi basta e avanza, figurati se lascio una donna a casa per portarmene un'altra!!
Ma del resto siamo abituati da 10 anni a non fare un passo senza avere vicino l'altro/a. E non è nemmeno male: per essere una donna è abbastanza "selvaggia" e apprezza i giri in moto, in tenda, sull'erba, vino rosso e salsicce, pioggia, caldo, freddo, ecc Non è facile trovarne una così!
Ma quanto è leeeenta a prepararsiiii!!!!!! Quanti vincoli e problemi sono conseguenti a dei pezzi di cotone colorato, a dei peli superflui da tirare con la pinzetta........... quanti LIMITI!
E' cosi' bello
avere l'idea e
essere in sella nel giro di 2 minuti!
Vebbè, facciamo così: me la terrò ancora solo per una cinquantina d'anni, ok?