WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Mi è salita una scimmia.. EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Mi è salita una scimmia.. EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Mi è salita una scimmia.. EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Mi è salita una scimmia.. EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Mi è salita una scimmia.. EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Mi è salita una scimmia.. EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Mi è salita una scimmia.. EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Mi è salita una scimmia.. EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Mi è salita una scimmia.. EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Mi è salita una scimmia..

Andare in basso 
+2
Ramsey
_fox_
6 partecipanti
AutoreMessaggio
_fox_

_fox_


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente informatico/MOTO
Data d'iscrizione : 14.07.10

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMar 30 Ago - 10:14

Non pensando al prezzo (che è troppo elevato per le mie tasche) ma volendo sognare un pò, pensavo di cambiare al mia bimba con questa

Mi è salita una scimmia.. 2011-ktm-990-smt-introduced-25176_1

http://majesticspeed.com/on-road/2011-ktm-990-smt-is-perfection-improved/

Leggevo in giro che le arancioni costano tanto di manutenzione e sono molto meno affidabili rispetto alle jappo.. è vero?

Grazie in anticipo!!

scimmia scimmia
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMar 30 Ago - 10:22

fox non è il mio genere di moto, ma se ti piace e te la puoi permettere, perchè non prenderla?
deve piacere a te.
per i costi di manutenzione non saprei, ma ci sta che siano più elevati.
puoi sempre informarti dal concessionario e farti scrivere i prezzi dei vari tagliandi e raffrontarli ad altre marche...almeno quelli che fai durante il periodo di garanzia...poi vedi... Wink
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMar 30 Ago - 11:11

la moto è molto bella Wink
x quanto riguarda i costi di manutenzione,io non li so...l'esperto in carote è il Cattivone
appena leggerà ti fornirà sicuramente tutte le informazioni che ti servono Wink
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMar 30 Ago - 18:16

Ce l'ha un mio amico e ne parla gran bene! E' una moto comoda per viaggiare e va bene anche per divertirsi fra le curva, ha un gran motore! Cool Cool Cool

Come costi di manutenzione è abbastanza cara, ma lascio la parola ai più esperti... Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMar 30 Ago - 21:36

oggi è stato a casa mia un amico di Monza. l'ha comprata 3 mesi fa. Ci ha già fatto 8000 km ed è entusiasta. Lui no ha mai fatto fuoristrada ma m'ha detto che è un mot eccezionale. da neofita dell'"off road" ha provato anche un GS di un suo amico. Non la vuole paragonare neanche!!! La sua KTM è fenomenale!!
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMar 30 Ago - 22:05

Eccomi.

La smt è dotata del motore lc8 della sm e della smr e della SD. Personalmente non amo la sua linea perchè da una motard ne hanno fatta una turistica aggiungendo un banale cupolino. Il motore è molto grintoso ma poco confortevole, strappa molto e produce forti scossoni che poco conciliano con la funzione di confort, insomma la smt è una finta turistica che si compra per ingannare la moglie con false promesse di passeggiate che poi si spera di fare toccando l'asfalto con i gomiti. Il motore è molto affidabile a patto che si facciano le costosissime manutenzione che KTM impone, i tagliandi si fanno ogni 10000 km, ma richiedono quasi sempre la registrazione delle valvole facendo rischiare conti superiori ai 500 euro dopo il primo. L'Lc8 consuma molto sia di benzina che di olio e le gomme non durano più di 6000 km.

Detta così sembra un delirio di moto, ma il fatto è che non si tratta di una turistica la smt è una moto da "guerra" mascherata, la si deve scegliere solo per l'emozione che trasmette quando alza il muso di gas in seconda o quando disegna traiettorie da urlo, ma se è il turismo la vostra ambizione molto meglio restare in casa BMW o cominciare a valutare la più adatta ADV. Mia moglie ha la SMR ma se devo fare qualche Km scelgo senza nessun rimpianto la mia cara e comoda BMW

Dimenticavo, se non si vuole restare "spolpati" con una KTM occorre una discreta manualità meccanica.
Torna in alto Andare in basso
_fox_

_fox_


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente informatico/MOTO
Data d'iscrizione : 14.07.10

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 31 Ago - 9:02

Intanto grazie a tutti per le preziose info..

ho sentito/letto che molte persone hanno avuto problemi con il motore fin dai primi km.. tipo trasudamenti d'olio, tubicini bruciati, carter rotti.. ok ci sta il caso isolato e ci sta il modo con cui si tratta la moto.. avete riscontri di questo tipo?

diciamo che è una moto che vuole molte attenzioni.. economiche sopratutto..

quello che però non capisco è come faccia a consumare così tanto le gomme.. spiego il mio dubbio... capisco che se ogni partenza la faccio stile motogp le gomme le faccio fuori "subito", ma questo anche con qualsiasi altra moto con un pò di cavalleria..
ma ipotizzando di poter viaggiare con una SMT e con una FZ1 (la mia attuale moto) equipaggiate con le stesse gomme, alla stessa velocità, senza accelerazioni da panico mi aspetto consumi simili.. quanto meno non che una moto arrivi alla tela e l'altra no..
sbaglio qualcosa? scratch

Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 31 Ago - 11:44

_fox_ ha scritto:
Intanto grazie a tutti per le preziose info..

ho sentito/letto che molte persone hanno avuto problemi con il motore fin dai primi km.. tipo trasudamenti d'olio, tubicini bruciati, carter rotti.. ok ci sta il caso isolato e ci sta il modo con cui si tratta la moto.. avete riscontri di questo tipo?

diciamo che è una moto che vuole molte attenzioni.. economiche sopratutto..

quello che però non capisco è come faccia a consumare così tanto le gomme.. spiego il mio dubbio... capisco che se ogni partenza la faccio stile motogp le gomme le faccio fuori "subito", ma questo anche con qualsiasi altra moto con un pò di cavalleria..
ma ipotizzando di poter viaggiare con una SMT e con una FZ1 (la mia attuale moto) equipaggiate con le stesse gomme, alla stessa velocità, senza accelerazioni da panico mi aspetto consumi simili.. quanto meno non che una moto arrivi alla tela e l'altra no..
sbaglio qualcosa? scratch


Ho avuto ben 3 LC8 e di problemi strani non ne ho mai riscontrati salvo la prima versione del 2006 che aveva 2 inconvenienti, uno all'attuatore della frizione e l'altro al motorino d'avviamento, le trasudazioni sono quasi tipiche ma non danno conseguenze. La moto consuma le gomme molto più dell'Fz1 perchè ha una maggiore coppia motrice ai bassi regimi e quindi un maggior grip nell'uso comune, cosa che non accade con un 4 cil che sviluppa potenza ad alti regimi e quindi quasi mai nell'uso comune, inoltre la rotazione del Vtwin è molto più "balzellosa" e "ruvida"del rotondo 4 cilindri che accarezza la gomma. Potreste dire che il transalp (Vtwin) non consuma le gomme, ma si parla di 50 cv in meno ed è equipaggiato con gomme durissime, ma la smt non è una touring.
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 31 Ago - 12:42

Kattivik ha scritto:

La moto consuma le gomme molto più dell'Fz1 perchè ha una maggiore coppia motrice ai bassi regimi e quindi un maggior grip nell'uso comune, cosa che non accade con un 4 cil che sviluppa potenza ad alti regimi e quindi quasi mai nell'uso comune, inoltre la rotazione del Vtwin è molto più "balzellosa" e "ruvida"del rotondo 4 cilindri che accarezza la gomma. Potreste dire che il transalp (Vtwin) non consuma le gomme, ma si parla di 50 cv in meno ed è equipaggiato con gomme durissime, ma la smt non è una touring.

verissimo,è lo stesso problema che riscontrava juri
col la Suzuki TL 1000 (bicilindrica) percorreva meno della metà di strada che con la Honda CBR 1000 montando la stessa gomma
Torna in alto Andare in basso
_fox_

_fox_


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente informatico/MOTO
Data d'iscrizione : 14.07.10

Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. EmptyMer 31 Ago - 12:47

ok perfetto.. ora mi è chiaro.. grazie!! cin cin

alternativa è montare gomme dure.. con tutte le conseguenze del caso..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi è salita una scimmia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è salita una scimmia..   Mi è salita una scimmia.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi è salita una scimmia..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' mancato Giovanni Burlando, campione di gare in salita.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: