| Mi è salita una scimmia.. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
_fox_
Numero di messaggi : 9 Località : Milano Occupazione/Hobby : Consulente informatico/MOTO Data d'iscrizione : 14.07.10
| Titolo: Mi è salita una scimmia.. Mar 30 Ago - 10:14 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 25 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mar 30 Ago - 10:22 | |
| fox non è il mio genere di moto, ma se ti piace e te la puoi permettere, perchè non prenderla? deve piacere a te. per i costi di manutenzione non saprei, ma ci sta che siano più elevati. puoi sempre informarti dal concessionario e farti scrivere i prezzi dei vari tagliandi e raffrontarli ad altre marche...almeno quelli che fai durante il periodo di garanzia...poi vedi... | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 59 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mar 30 Ago - 11:11 | |
| la moto è molto bella x quanto riguarda i costi di manutenzione,io non li so...l'esperto in carote è il Cattivone appena leggerà ti fornirà sicuramente tutte le informazioni che ti servono | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mar 30 Ago - 18:16 | |
| | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mar 30 Ago - 21:36 | |
| oggi è stato a casa mia un amico di Monza. l'ha comprata 3 mesi fa. Ci ha già fatto 8000 km ed è entusiasta. Lui no ha mai fatto fuoristrada ma m'ha detto che è un mot eccezionale. da neofita dell'"off road" ha provato anche un GS di un suo amico. Non la vuole paragonare neanche!!! La sua KTM è fenomenale!!
| |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mar 30 Ago - 22:05 | |
| Eccomi.
La smt è dotata del motore lc8 della sm e della smr e della SD. Personalmente non amo la sua linea perchè da una motard ne hanno fatta una turistica aggiungendo un banale cupolino. Il motore è molto grintoso ma poco confortevole, strappa molto e produce forti scossoni che poco conciliano con la funzione di confort, insomma la smt è una finta turistica che si compra per ingannare la moglie con false promesse di passeggiate che poi si spera di fare toccando l'asfalto con i gomiti. Il motore è molto affidabile a patto che si facciano le costosissime manutenzione che KTM impone, i tagliandi si fanno ogni 10000 km, ma richiedono quasi sempre la registrazione delle valvole facendo rischiare conti superiori ai 500 euro dopo il primo. L'Lc8 consuma molto sia di benzina che di olio e le gomme non durano più di 6000 km.
Detta così sembra un delirio di moto, ma il fatto è che non si tratta di una turistica la smt è una moto da "guerra" mascherata, la si deve scegliere solo per l'emozione che trasmette quando alza il muso di gas in seconda o quando disegna traiettorie da urlo, ma se è il turismo la vostra ambizione molto meglio restare in casa BMW o cominciare a valutare la più adatta ADV. Mia moglie ha la SMR ma se devo fare qualche Km scelgo senza nessun rimpianto la mia cara e comoda BMW
Dimenticavo, se non si vuole restare "spolpati" con una KTM occorre una discreta manualità meccanica. | |
|
| |
_fox_
Numero di messaggi : 9 Località : Milano Occupazione/Hobby : Consulente informatico/MOTO Data d'iscrizione : 14.07.10
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mer 31 Ago - 9:02 | |
| Intanto grazie a tutti per le preziose info.. ho sentito/letto che molte persone hanno avuto problemi con il motore fin dai primi km.. tipo trasudamenti d'olio, tubicini bruciati, carter rotti.. ok ci sta il caso isolato e ci sta il modo con cui si tratta la moto.. avete riscontri di questo tipo? diciamo che è una moto che vuole molte attenzioni.. economiche sopratutto.. quello che però non capisco è come faccia a consumare così tanto le gomme.. spiego il mio dubbio... capisco che se ogni partenza la faccio stile motogp le gomme le faccio fuori "subito", ma questo anche con qualsiasi altra moto con un pò di cavalleria.. ma ipotizzando di poter viaggiare con una SMT e con una FZ1 (la mia attuale moto) equipaggiate con le stesse gomme, alla stessa velocità, senza accelerazioni da panico mi aspetto consumi simili.. quanto meno non che una moto arrivi alla tela e l'altra no.. sbaglio qualcosa? | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mer 31 Ago - 11:44 | |
| - _fox_ ha scritto:
- Intanto grazie a tutti per le preziose info..
ho sentito/letto che molte persone hanno avuto problemi con il motore fin dai primi km.. tipo trasudamenti d'olio, tubicini bruciati, carter rotti.. ok ci sta il caso isolato e ci sta il modo con cui si tratta la moto.. avete riscontri di questo tipo?
diciamo che è una moto che vuole molte attenzioni.. economiche sopratutto..
quello che però non capisco è come faccia a consumare così tanto le gomme.. spiego il mio dubbio... capisco che se ogni partenza la faccio stile motogp le gomme le faccio fuori "subito", ma questo anche con qualsiasi altra moto con un pò di cavalleria.. ma ipotizzando di poter viaggiare con una SMT e con una FZ1 (la mia attuale moto) equipaggiate con le stesse gomme, alla stessa velocità, senza accelerazioni da panico mi aspetto consumi simili.. quanto meno non che una moto arrivi alla tela e l'altra no.. sbaglio qualcosa?
Ho avuto ben 3 LC8 e di problemi strani non ne ho mai riscontrati salvo la prima versione del 2006 che aveva 2 inconvenienti, uno all'attuatore della frizione e l'altro al motorino d'avviamento, le trasudazioni sono quasi tipiche ma non danno conseguenze. La moto consuma le gomme molto più dell'Fz1 perchè ha una maggiore coppia motrice ai bassi regimi e quindi un maggior grip nell'uso comune, cosa che non accade con un 4 cil che sviluppa potenza ad alti regimi e quindi quasi mai nell'uso comune, inoltre la rotazione del Vtwin è molto più "balzellosa" e "ruvida"del rotondo 4 cilindri che accarezza la gomma. Potreste dire che il transalp (Vtwin) non consuma le gomme, ma si parla di 50 cv in meno ed è equipaggiato con gomme durissime, ma la smt non è una touring. | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 59 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mer 31 Ago - 12:42 | |
| - Kattivik ha scritto:
La moto consuma le gomme molto più dell'Fz1 perchè ha una maggiore coppia motrice ai bassi regimi e quindi un maggior grip nell'uso comune, cosa che non accade con un 4 cil che sviluppa potenza ad alti regimi e quindi quasi mai nell'uso comune, inoltre la rotazione del Vtwin è molto più "balzellosa" e "ruvida"del rotondo 4 cilindri che accarezza la gomma. Potreste dire che il transalp (Vtwin) non consuma le gomme, ma si parla di 50 cv in meno ed è equipaggiato con gomme durissime, ma la smt non è una touring. verissimo,è lo stesso problema che riscontrava juri col la Suzuki TL 1000 (bicilindrica) percorreva meno della metà di strada che con la Honda CBR 1000 montando la stessa gomma | |
|
| |
_fox_
Numero di messaggi : 9 Località : Milano Occupazione/Hobby : Consulente informatico/MOTO Data d'iscrizione : 14.07.10
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. Mer 31 Ago - 12:47 | |
| ok perfetto.. ora mi è chiaro.. grazie!! alternativa è montare gomme dure.. con tutte le conseguenze del caso.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi è salita una scimmia.. | |
| |
|
| |
| Mi è salita una scimmia.. | |
|