Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: La Liguria devastata ... Mer 26 Ott - 16:40
Quante volte siamo passati dai luoghi che ora sono sotto fango, detriti e acqua...forza Liguria, riprenditi! Vedete qui di seguito le immagini in diretta dal sito del Corriere della Sera...una pena, se penso agli amici di Aulla...
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Mer 26 Ott - 18:00
Ho visto oggi in TV al telegiornale, mamma mia che devastazione, povera gente!
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Mer 26 Ott - 22:36
una tragedia enorme.... povera gente
Ospite Ospite
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Mer 26 Ott - 23:00
...l'ennesima prova che nulla può contro Madre Natura...
..io è da tempo che lo dico...Lei si sta ribellando contro di noi,stiamo sfruttando il pianeta...e questi sono i messaggi di ribellione...peccato che ci vadano di mezzo povera gente che non ha colpe...
...
...e pensare che a 300 km ,in Emilia ,c'è siccità a tal punto che gli invasi artificiali sono quasi a secco...
...una preghiera x le vittime che a stasera erano ben 9...
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Gio 27 Ott - 14:37
un'altra "Dolcenera" di De Andrè
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Gio 27 Ott - 21:07
no, l'avevo postata qui perchè la canzone del cantautore parla anche dell'alluvione che ha sommerso Genova nel '70, infatti ho scritto "...UN'ALTRA DOLCENERA..."comunque fa niente, si vede che non è subito chiaro a chi non è un patito come me di De Andrè
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Gio 27 Ott - 23:13
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Ven 28 Ott - 10:17
queste alluvioni non sono altro che il risultato dell'ignoranza di chi lascia che i letti dei fiumi siano invasi dalla vegetazione impedendo che si rimuovano le piante. il tutto in nome dei poveri uccellini che devono fare il nido con tutti i boschi che ci sono. guardacaso le alluvioni avvengono sempre in autunno quando alla prima pioggia consistente, le acque trovano sul loro cammino la vegetazione che durante l'estate è cresciuta rigogliosa e ha creato un tappo che impedisce ai fiumi di scaricare. questa estate stavano lavorando nel greto dello Staffora per aumentare la portata d'acqua in un punto critico e gli ecologisti subito pronti a dire che si distrugge l'abitat naturale di molte specie animali, mentre le case dei cristiani evidentemente non contano una fava. l'Italia dicevano ieri, è il paese più a rischio esondazioni...chissà perchè??? provate ad andare in un torrente a prendere la legna secca da bruciare, denuncia assicurata...per avere compiuto un atto di pubblica utilità. la terra dei cachi
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Ven 28 Ott - 10:49
quoto
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Ven 28 Ott - 19:25
Quoto anch'io Marco al 101%!
Ospite Ospite
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Ven 28 Ott - 19:42
...non vorrei entrare nei particolari politici,ma anche in questo caso,quello delle alluvioni,la "colpa" è dei Verdi che imbediscono di ripulire i letti dei fiumi,come ha detto Ramsey...
...la terra dei cachi...sissi...ma non stiamo andando x nulla bene...
Teo-HDi mega postatore
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Ven 28 Ott - 20:34
Eh appunto, non addentriamoci in discorsi politici che poi ci facciamo il sangue amaro per niente...
Ospite Ospite
Titolo: Re: La Liguria devastata ... Ven 28 Ott - 21:56
...ok..va bene..chiudiamo il discorso politico-ambientale e continuiamo con le riflessioni su questo disastro ...a volte vedendo le immagini,anche quelle amatoriali,sembra incredibile quanta forza abbia l'acqua ...mio nonno lo diceva sempre...al fog tal feram,l'aqua la siguita a cur...il fuoco lo fermi,l'acqua continua a correre...
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: La Liguria devastata ...
La Liguria devastata ...
Pagina 1 di 1