| curiosità: quanti usano pneumatici invernali? | |
|
+4Norton Teo-HDi grayspida Ramsey 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Dom 27 Nov - 19:16 | |
| una mia curiosità fine a se stessa; visto che ho appena montato le gomme invernali sulla macchina ed è la prima volta in vita mia, ne sono rimasto positivamente impressionato. vorrei sapere in quanti le usano abitualmente e quanti km si fanno. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Dom 27 Nov - 19:18 | |
| ...anch'io come te ,quest'anno è la mia "prima volta"con gli pneumatici invernali..a me hanno consigliato e montato le LingLong...dicendomi che sono una sottomarca delle Pirelli..staremo a vedere...ma sono curioso di vedere le risposte di chi le usa annualemnte da molti anni.... |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Dom 27 Nov - 19:29 | |
| | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Dom 27 Nov - 22:01 | |
| Io li uso da ormai cinque anni sulla Fiesta, ho montato la misura più piccola e più stretta omologata, sulla neve non hanno eguali! Come chilometraggio, ogni inverno faccio circa 7/8000 chilometri con montate le invernali, e questo è il quarto inverno che le monto, ma penso anche l'ultimo, quindi nel mio caso, con Pirelli SnowControl nella misura 175/65-14" dico che il chilometraggio si attesta sui 30 mila chilometri circa... ...le monto solitamente verso la metà di novembre, o quando la temperatura anche di giorno non supera i 10°C e le tolgo circa a marzo, a seconda di quando inizia a fare calco... | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Dom 27 Nov - 23:58 | |
| mai usati.... ma quest'anno conto di montarli | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Lun 28 Nov - 0:12 | |
| pure io li monto tutti gli anni,usando l'auto mia moglie x accompagnare i figli,mi sono sempre sentito più tranquillo. io li monto solo all'anteriore anche se l'ideale sarebbe montarli anche al posteriore,ma usando l'auto solo in zona và bene anche così questi che ho messo sono dei Michelin,e sono già al quinto (e penso ultimo)inverno che li metto km percorsi circa 35000 | |
|
| |
mattomario gran postatore
Numero di messaggi : 1165 Età : 46 Località : vicinanze asti Occupazione/Hobby : operaio Umore : ottimo...... Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Lun 28 Nov - 16:57 | |
| io le ho sempre messe,quest'anno sarei stato cmq obbligato.....la provincia di asti ha messo l'obbligo o dei pneumatici invernali o delle catene a bordo dal 15-11 al 15-03..... a ritmi di guida normali non si notano differenze.........se invece decidi di accelerare tanto la macchina galleggia un po' di + ..... poi sulla neve il loro lavoro fin dove possibile lo fanno...... per me le migliori sono le nokian però quest'anno hanno raggiunto prezzi troppo elevati..... io cmq sono anche attrezzato per tanta neve..... | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Lun 28 Nov - 18:02 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Lun 28 Nov - 18:15 | |
| io le uso le gommine da neve da 3 anni fanno la differenza sulla neve (la mia audina sulla neve con le gomme normali non c'e' verso di farla andare ...) con le gomme da neve si benissimo su neve e sul bagnato ... sull'asciutto fanno pena Ci fo circa 35.000 km poi il battistrada scende troppo e sulla neve nn servono piu' quandi hai 4mm di battistrada le usi anche in estate giusto per non buttarle ma sulla neve non servono piu' a nulla ... | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mar 29 Nov - 20:12 | |
| Purtroppo non li ho mai provati...a casa mia c'è la credenza che servano solo sulla neve e visto che la neve c'è per 3 o 4 giorni l'anno non servono a niente...grandissima stupidata visto che per quanto ne so dovrebbero comportarsi meglio sempre a temperature inferiori ai 10-15°C
Ma ci sono anche per le moto? | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mar 29 Nov - 20:36 | |
| | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mer 30 Nov - 8:05 | |
| aggiungo che le trovi metzeller in Italia per gli scooooooooooters | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mer 30 Nov - 9:07 | |
| ok montate le 4 invernali ...
non sento differenza nella guida (però in auto vado a velocità codice) vedremo in caso di pioggia e/o neve | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mer 30 Nov - 9:09 | |
| diciamo che andando sull'asciutto anche in rotonda danno minor feeling Sul bagnato (causa battistrada di 9mm circa) senti molto meno l'acqua planning sulla neve sono spettacolo puro fidati! | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mer 30 Nov - 11:18 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mer 30 Nov - 15:39 | |
| e poi non tutti sanno che le gomme invernali sistituiscono le catene dove vi fosse l'obbilgo. l' importante è che riportino la dicitura M+S (mud & snow) sulla spalla. io sono contento della scelta fatta. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mer 30 Nov - 15:58 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? Mer 30 Nov - 16:10 | |
| le nokian, non le conoscevo per niente ma mi sono informato e ho deciso per quelle sentendone parlare bene da tutti. rispetto le marche più note c'è un risparmio notevole, ora aspetto di vedere il kilometraggio per poter giudicare. avevo le bridgestone estive che su asfalto freddo e bagnato scivolavano tantissimo mentre queste mi danno la sensazione di essere aggrappate alla strada. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: curiosità: quanti usano pneumatici invernali? | |
| |
|
| |
| curiosità: quanti usano pneumatici invernali? | |
|