WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.

Andare in basso 
+4
gian310
Norton
grayspida
First
8 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 15:12

Ieri notte (circa l'una) dopo un ritrovo con un ex collega di lavoro ero di ritorno da Pavia. Stavo percorrendo la tangenziale in direzione San Martino Sicc. Avevo percorso quasi per intero la curva dopo il sottopasso ferroviario, ma ahimè, il posteriore della macchina è andato per i cavoli suoi. Ho controsterzato subito senza toccare i freni, per un istante sono riuscito a governare l'auto. Poi, con un effetto pendolo il posteriore della macchina e schizzato all'improvviso dall'atro lato urtando il gard rail all'interno della curva, vanifivcando l'ultimo mio tenetativo di controsterzata facendo finire la corsa della mia Clio con il muso contro il medesimo gard rail alla'tezza del cartello di sgenalazione dell'uscita a 500 mt, per Carbonara Ticino e Villanova d'Ardenghi. Non è esploso neppure l'air bag, pensate a quale velocità folle ho impattato.
Subito ho segnalato la presnza del veicolo fermo con le quattro frecce ed il triangolo, indossando l'apposito gilet arancio. Notate! la prima macchina si è fermata dopo 5 minuti...
Ho contattato l'aci per un carroattrezzi che è risultato non disponibile. l'operatore della'aci mi ha cosigliato di chiamare Europe Assistance che in seguito è intervenuta. totale tempo di attesa. 2.00 ore.
Naturalmente è arrivata anche un auto della polizia. Gli agenti m'hanno sottoposto all'alcol test, che è risultato negativo, hanno spulciato tutti i mie documenti senza trovar nulla d'irregolare ma alla fine... mi hanno redatto un verbale di 106 € decurtandomi 5 punti patente. Il Motivo?
Anche se dichiaravo di essere dentro i limiti di velocità, non mantenenvo una velocità idonea al manto stradale sdrucciolevole per via delle condizioni meteo avverse. In poche parole.... Se esci di strada da solo o, cadi in moto da solo, per colpa delle condizioni meteo, senza causare danni a persone o cose... qualunque sia la tua velocità hai torto e se passano le forze dell'ordine ti multano e ti decutano i punti patente. Mah!!!!

Torna in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
grayspida


Maschio
Numero di messaggi : 5641
Età : 133
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 16:02

First ha scritto:
Ieri notte (circa l'una) dopo un ritrovo con un ex collega di lavoro ero di ritorno da Pavia. Stavo percorrendo la tangenziale in direzione San Martino Sicc. Avevo percorso quasi per intero la curva dopo il sottopasso ferroviario, ma ahimè, il posteriore della macchina è andato per i cavoli suoi. Ho controsterzato subito senza toccare i freni, per un istante sono riuscito a governare l'auto. Poi, con un effetto pendolo il posteriore della macchina e schizzato all'improvviso dall'atro lato urtando il gard rail all'interno della curva, vanifivcando l'ultimo mio tenetativo di controsterzata facendo finire la corsa della mia Clio con il muso contro il medesimo gard rail alla'tezza del cartello di sgenalazione dell'uscita a 500 mt, per Carbonara Ticino e Villanova d'Ardenghi. Non è esploso neppure l'air bag, pensate a quale velocità folle ho impattato.
Subito ho segnalato la presnza del veicolo fermo con le quattro frecce ed il triangolo, indossando l'apposito gilet arancio. Notate! la prima macchina si è fermata dopo 5 minuti...
Ho contattato l'aci per un carroattrezzi che è risultato non disponibile. l'operatore della'aci mi ha cosigliato di chiamare Europe Assistance che in seguito è intervenuta. totale tempo di attesa. 2.00 ore.
Naturalmente è arrivata anche un auto della polizia. Gli agenti m'hanno sottoposto all'alcol test, che è risultato negativo, hanno spulciato tutti i mie documenti senza trovar nulla d'irregolare ma alla fine... mi hanno redatto un verbale di 106 € decurtandomi 5 punti patente. Il Motivo?
Anche se dichiaravo di essere dentro i limiti di velocità, non mantenenvo una velocità idonea al manto stradale sdrucciolevole per via delle condizioni meteo avverse.
In poche parole.... Se esci di strada da solo o, cadi in moto da solo, per colpa delle condizioni meteo, senza causare danni a persone o cose... qualunque sia la tua velocità hai torto e se passano le forze dell'ordine ti multano e ti decutano i punti patente. Mah!!!!



Ma non è possibile Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ma hanno fatto degli accurati controlli per stabilirlo ? Hanno sanzionato anche l'ente autostradale per la cura delle strade ? Comunque l'importante alla fine è che tu non ti sia fatto nulla Wink
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 16:46

mi spiace First....
Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 16:48

per quanto riguarda la polizia...
ho capito che in un caso del genere dovrò dichiarare che qualcuno mi ha tagliato la strada, causandomi la sbandata
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 17:18

è capitato anche a un mio amico con lo scooter
è scivolato da solo e gli hanno dato multa e tolto 5 punti,perchè ha perso il controllo del mezzo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 19:42

...che sfiga Primo...e che nervoso x la decisione poco giusta da parte delle forze dell'Ordine...l'importante è che tu non ti sia fatto nulla...la Clio la si ripara..e i punti ti veranno restituiti tempo debito...
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 22:19

La Clio verrà demolita, pazienza aveva 12 anni. Però girano i così detti per i punti patente. E pensare che mi hanno multato e non hanno neppure fatto un rilievo.
Torna in alto Andare in basso
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax


Maschio
Numero di messaggi : 3911
Età : 60
Località : Broni
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce
Data d'iscrizione : 08.01.12

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Bax   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyDom 12 Feb - 23:45

La voce dovrebbe essere velocita non commisurata in base alla strada, al gelo, al traffico, ecc...
Ma se non sbaglio dovrebbe essere per presa visione diretta dell'agente.
Come l'ha rilevato se è intervenuto a fatto accaduto?
Domani provo a informarmi da un amico casomai si possa fare ricorso.
Torna in alto Andare in basso
Salvia
gran postatore
gran postatore
Salvia


Maschio
Numero di messaggi : 1400
Età : 40
Località : Stradella
Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto
Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!!
Data d'iscrizione : 23.11.10

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 13 Feb - 11:14

Non vorrei dire una stupidata ma mi sa che potresti fare ricorso...prova a informarti Wink

Comunque la Clio è un gran mezzo, io ne avevo una del 2001, mi è venuto un colpo di sonno e ho fatto un frontale contro un muro a 90 all'ora...ma sono sceso con le mie gambe senza niente di rotto...
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 13 Feb - 13:03

pensate che in un caso analogo si è dovuto risarcire anche i danni per il guard rail.
Torna in alto Andare in basso
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax


Maschio
Numero di messaggi : 3911
Età : 60
Località : Broni
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce
Data d'iscrizione : 08.01.12

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Bax   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 13 Feb - 18:47

Probabilmente hanno applicato l'articolo 141.
Mi sono informato e gli unici due modi per accertare il fatto sono o la presenza fisica dell'agente (e anche in questo caso è un pò forzato) o i classici rilevamenti dopo l'incidente.
Un giudice di pace ha accolto un ricorso perchè "l'opinione dell'agente non gode privilegi di fede".
Senza i dovuti accertamenti rimane solo un'opinione come le nostre che si fanno al bar.
Comunque su internet ne trvi di ricorsi con tanto di sentenze.
Informarsi é un nostro diritto e non costa nulla.
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 13 Feb - 20:18

Veramente non ho parole Primo... Rolling Eyes ...intendo per i punti patente e la multa! Mad Mad Mad

L'importante è che non ti sei fatto male! pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. EmptyLun 13 Feb - 21:33

Bax ha scritto:
Probabilmente hanno applicato l'articolo 141.
Mi sono informato e gli unici due modi per accertare il fatto sono o la presenza fisica dell'agente (e anche in questo caso è un pò forzato) o i classici rilevamenti dopo l'incidente.
Un giudice di pace ha accolto un ricorso perchè "l'opinione dell'agente non gode privilegi di fede".
Senza i dovuti accertamenti rimane solo un'opinione come le nostre che si fanno al bar.
Comunque su internet ne trvi di ricorsi con tanto di sentenze.
Informarsi é un nostro diritto e non costa nulla.

Grazie per l'interessamento!

Very Happy Very Happy

Comunque adesso che abbiamo visionato l'auto incidentata, non riusciamo a capire come mai il cambio è bloccato (in retro tra l'altro... pazzesco dato che per inserirla bisogna azionare un ulteriore leveraggio)dato che non vi sono deformazioni tali al telaio da compromettre il funzionamento dei leveraggi del selettore del cambio. anche l'urto non è stato così violento da spostre i frutto motore/cambio dalla normale sede. Ma ciò comunque non spiega l'improvviso tentativo della mia Clio di andare in testacoda. La trazione è anteriore ed io non ricordo un ipuntamento o altro da far presumere ad un blocco della trasmissione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty
MessaggioTitolo: Re: O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.   O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
O gelo!!!! mi son girato in tangenziale a Pavia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tangenziale ovest Pavia chiusa fino a sabato 25 ottobre
» CONVENZIONI : Gommista a Pavia : PNEUS PAVIA
» ...velox in tangenziale...(Voghera)
» La Natura in provincia di Pavia *
» motarder di pavia??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: CHIACCHIERE, NOTIZIE... e FOTO IN LIBERTA'-
Vai verso: