Gran bella fest, riporto semplicemnete ciò che ha sritto sul gruppo di fb, Quelli della Zingarata, l'amico motoviaggiaotre Simone Marchetti (
www.marchetti.ws):Oggi è lunedì e nonostante per me sia sempre e comunque un giorno di m...a , dopo un weekend emozionante come quello appena trascorso, questo risveglio è stato bellissimo.
Chi ringraziare per questo? Tutti voi.
...
In un'atmosfera d'altri tempi si è consumata la Zingarata 2012 dove, nell'accogliente camping Lou Dauh, si sono incontrate spontaneamente una settantina di persone: di alto, altissimo livello.
Io, Davide e gli altri "disorganizzatori" non credevamo di riuscire nell'intento. Grandi viaggiatori, instancabili sognatori, zingari e gitani, tutti insieme per scambiarsi opinioni, emozioni e strette di mano che, ne sono sicuro, hanno sancito nuove grandi amicizie e hanno consolidato quelle già esistenti.
Ieri, prima di riprendere la via di casa, ho parlato a lungo con Alfio (proprietario del camping); lui commosso mi ha confidato di non aver mai visto tanta gente affiatata, di non aver mai visto tanta gente emozionata, fraterna, sincera e CIUSTA.
La Zingarata è nata per unire persone CIUSTE, per condividere esperienze ed emozioni raccolte sotto casa come dall'altro capo del mondo con la maggiore spontaneità possibile. Io direi, e credo di interpretare il pensiero di tutti i "disorganizzatori", che abbiamo centrato l'obiettivo.
Non perdiamo questo patrimonio nel tempo, questo spirito deve proseguire la sua corsa anche a casa, nella vita quotidiana, infettando chi ci sta vicino come le persone che incontriamo per strada una sola volta nella vita.
Stringere una mano è l'inizio del viaggio [autocitazione].
Ricordo che per i più temerari ci sarà la WINTER EDITION a fine anno, mentre per la SUMMER EDITION, come sempre, l'appuntamento è per fine maggio 2013: sempre in modalità DISORGANIZZATA.
Grazie, grazie infinite a tutti i partecipanti: ZINGARATA - SOLO PER CENTE CIUSTA ;¬)