PARTNER |
PNEUS PAVIA
---------------------------------
VOLO DI RONDINE (Oltrepo e Mali) --------------------------------
------------------------------
|
| | Autore | Messaggio |
---|
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Gita al Mincio (21 aprile) Dom 22 Apr - 17:33 | |
| Ieri,visto la bella giornata,ma era ora,abbiamo fatto una gita al Mincio,così abbiamo potuto testare la nuova moto,riscontrando pregi e difetti. Prima tappa a Solferino,ricorderete la famosa battaglia,visita al parco,bella la grande piazza,salita alla torre,detta spia d'Italia.Tutto sommato bello. Seconda tappa a Castellaro Lagusello.Ne avevo sentito parlare tempo fa e la cosa mi avevo incuriosito e quindi visita. Bello il borgo e c'è anche un laghetto caratteristico a forma di cuore.Purtroppo non abbiamo potuto vederlo da vicino perchè il cancello d'ingresso era chiuso e l'apertura era per le 15,abbiamo desistito visto che noi eravamo li alle 12,30.Peccato Terza tappa a Borghetto sul Mincio.Bellissimo.Ci siamo stati nel 2010,ma siamo ritornati molto volentieri,ne vale veramente la pena. Visita,poi,al castello di Valeggio,che abbiamo raggiunto mediante una scalinata davvero ripida e faticosa,ma arrivati sopra si gode di una bella vista sulla pianura e sulle Alpi.Consigliato. Avremmo voluto vedere anche i borghi di Monzambano e di Ponti sul Mincio,ma la segnaletica turistica era completamente assente e quindi abbiamo rinunciato,sarà per la prossima. Arrivati a casa soddisfatti. https://picasaweb.google.com/115509159549951411915/SulMincio?authkey=Gv1sRgCMi5kI_wtv-11AESabato se tutto va bene gita a Camogli,si sente voglia di mare. | |
| | | lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| Titolo: Re: Gita al Mincio (21 aprile) Dom 22 Apr - 17:37 | |
| | |
| | | gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Gita al Mincio (21 aprile) Dom 22 Apr - 21:00 | |
| molto belle anche le foto ho letto moto nuova....magari mi sono perso qualche post,ma che moto hai preso? è stato sufficiente questo giro x capirla? puoi descriverla molto brevemente x non andare troppo ot? | |
| | | valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: Gita al Mincio (21 aprile) Lun 23 Apr - 8:01 | |
| - gian310 ha scritto:
- molto belle anche le foto
ho letto moto nuova....magari mi sono perso qualche post,ma che moto hai preso? è stato sufficiente questo giro x capirla? puoi descriverla molto brevemente x non andare troppo ot? Grazie.Bandit 1250 Traveller,moto onesta,gran motore e coppia,dura di sella,con bauletto posteriore,un pò scomoda per passeggero. Abituato ad altre tipologie,faccio ancora fatica a farla scendere in piega. | |
| | | Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Gita al Mincio (21 aprile) Lun 23 Apr - 10:25 | |
| bel report, Valentino
Andrò da quelle parti il 25/4 per il motogiro delle colline moreniche
Il Banditone si guida in modo un po' particolare il motore> gran coppia, si mette subito la marcia successiva, non si tirano le marce (altrimenti la massa volanica del motore rende la guida "pesante") possibili progressioni e sorpassi eccellenti senza cambiare marcia la guida> il peso c'è; è importante la posizione di guida: in accelerazione, in curva con trazione, in piega, caricare bene l'avantreno, spingere coi piedi sulle pedane, altrimenti nei curvoni veloci (p.es. ai 130 in autostrada) tenderà leggermente ad allargare di avantreno | |
| | | valentino49 gran postatore
| Titolo: Re: Gita al Mincio (21 aprile) Lun 23 Apr - 10:56 | |
| - Norton ha scritto:
- bel report, Valentino
Andrò da quelle parti il 25/4 per il motogiro delle colline moreniche
Il Banditone si guida in modo un po' particolare il motore> gran coppia, si mette subito la marcia successiva, non si tirano le marce (altrimenti la massa volanica del motore rende la guida "pesante") possibili progressioni e sorpassi eccellenti senza cambiare marcia la guida> il peso c'è; è importante la posizione di guida: in accelerazione, in curva con trazione, in piega, caricare bene l'avantreno, spingere coi piedi sulle pedane, altrimenti nei curvoni veloci (p.es. ai 130 in autostrada) tenderà leggermente ad allargare di avantreno Te lo consiglio vivamente,specialmente Borghetto è di una bellezza romantica,di altri tempi che ti rilassa e ti carica. Anche Castellaro non è male e se trovi il cancello aperto(15.30)per il lago e molto suggestivo. Per il Bandit,stò imparando e i tuoi suggerimenti li metterò in pratica | |
| | | Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Lun 23 Apr - 12:42 | |
| Pure io con l'honda 1000 cbf dovrò abituarmi agli ingressi in curva, mentre mi sono trovato bene in percorrenza di curva. Molto buona l'accellerazione senza scalare marcia nei sorpassi. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gita al Mincio (21 aprile) | |
| |
| | | | Gita al Mincio (21 aprile) | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |