| Giro dei 3 laghi | |
|
+3Breme grayspida valentino49 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 20:28 | |
| Ieri abbiamo sfidato la pioggia(l'incontro è finito nel classico pareggio)e nonostante le previsioni meteo,siam partiti per questo giro. Abbiamo percorso belle strade,sia come panorami che come fondo,che come gusto di guida.Io che sono motociclista da passeggio e non da pista,le ho percorse in tutta calma,anche troppa,ma me le sono gustate molto. Fatta la Gardesana occidentale iniziando da Salò,per poi salire,appena passato Gargnano,verso Tignale-Pregasio-Tremosine.Gustata la vista dai balconi a picco sul lago,veramente stupendo ed anche un pò da brivido. Lasciata Tremosine,siamo scesi verso la Gardesana,passando per la forra di Tremosine,una strada letteralmente scavata nella roccia,stretta ed in certi tratti molto ripida,ma di un fascino tutto particolare.(se fate una ricerca su youtube ci sono filmati davvero belli) Raggiunto di nuovo Gargnano,siamo saliti per la Valvestino,con l'omonimo lago,da questo lato niente di interessante,ma la strada che sale dal lago di Garda è veramente bella,con bellissimi tornanti larghi e scorrevoli,che ti proiettano in una valle selvaggia e poco abitata. Passato il lago di Valvestino,si comincia la salita per il passo San Rocco,per poi scendere al lago d'Idro,dopo numerosi tornanti. Le nuvole temporalesche,senbrava facessero la nostra strada,ma fino a quel punto le avevamo driblate elegantemente,ma arrivati a Idro,acqua a secchiate che ci siamo portati dietro fin quasi a Brescia,poi imboccata l'autostrada e fatti pochi chilometri e arrivato il resto obligandoci ad una sosta sotto un cavalcavia. Comunque bella giornata e giro interessante che mi sento di consigliare per chi non l'avesse già fatto.Come ripeto strade belle,attenzione solo ai sassi che cadono dalla scarpata e si fermano in strada. Vi posto qualche foto. https://picasaweb.google.com/115509159549951411915/Giro3Laghi | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 20:34 | |
| ..bel giro...e grazie xchè mi dai la possibilità di poter modificare il giro di luglio sui Passi Alpini ,inserendo al ritorno una parte di questo che hai fatto tu... ..azzolina ma che belle le strade e le gallerie scavate nella roccia..e che tornanti!!!!!!!! ...complimenti x il giro,le foto e il report... |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 20:35 | |
| Bei posti | |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 20:43 | |
| Bel giro! complimenti anche per il report dettagliato. Non ne sapevo neanche l'esistenza di quqi posti, meritano moltissimo! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 20:47 | |
| - Breme ha scritto:
- Bel giro! complimenti anche per il report dettagliato.
Non ne sapevo neanche l'esistenza di quqi posti, meritano moltissimo! ...apposta che mi sto studiando una variante sul ritorno x luglio...neanch'io conoscevo certi posti...e neppure la locazione geografica...ma adesso le cose cambiano in meglio...grazie Vale 49 |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 21:15 | |
| | |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 21:23 | |
| - banditeo ha scritto:
- ...apposta che mi sto studiando una variante sul ritorno x luglio...neanch'io conoscevo certi posti...e neppure la locazione geografica...ma adesso le cose cambiano in meglio...grazie Vale 49
bravissimo teo, è una valida alternativa. Sicuramente per gli itenerari consigliati da valentino49 ma sopratutto anche perchè, il pezzo di strada da Pinzolo (più o meno)in avanti fino a Brescia non è classica statale con paesini&autovelox ma belle strade da fare in moto. | |
|
| |
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 21:51 | |
| Io l'ho fatto ieri per la prima volta,ma vi assicuro che sono stato piacevolmente sorpreso dall'ambiente,ma soprattutto dalle strade e da panorami che lasciano a bocca aperta. Come detto prima lo consiglio caldamente,anche perchè la distanza non è troppa,da Pianello sono circa 430 Km andata e ritorno,poi lì vicino c'è anche il lago di Ledro,oppure Magasa e cima Rest con i famosi fienili del 1600. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 21:56 | |
| ..mi piacerebbe sapere Valentino,dove vai a trovare tutte queste informazioni...
...nel senso...le cerchi su qualche sito particolare ,oppure hai dei libri o roba del genere sull'argomento??...x esempio,x il giro dei Passi Alpini,io mi sono documentato sul libro"100 Passi Alpini in Moto".. |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Dom 6 Mag - 22:48 | |
| bravi! e belle foto.... | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Lun 7 Mag - 7:09 | |
| Bellissimo, paesaggi molto suggestivi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Lun 7 Mag - 8:02 | |
| - banditeo ha scritto:
- ..mi piacerebbe sapere Valentino,dove vai a trovare tutte queste informazioni...
...nel senso...le cerchi su qualche sito particolare ,oppure hai dei libri o roba del genere sull'argomento??...x esempio,x il giro dei Passi Alpini,io mi sono documentato sul libro"100 Passi Alpini in Moto".. Guarda,prendo molte idee di giri vari,in un sito amatoriale molto ben fatto,di una coppia di motocilisti(marito e moglie)che sono veramente bravi. http://www.marmary.com/2012/index.htmTi dovrebbe essere di molto aiuto,anche in prospettiva del viaggio che vuoi fare in Luglio. Spero di esserti stato utile | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Lun 7 Mag - 12:35 | |
| Cavoli, dire che è un sito interessante è riduttivo. E' veramente da tenere in considerazione. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Lun 7 Mag - 20:24 | |
| ..a prima vista è molto interessante il paddock girls... ...e a dir poco una figata...che bel sito che ci hai consigliato..grazie di nuovo Valentino ...è "rassicurante" vedere le foto dello Stelvio,nel mese di agosto 2007,con la neve... |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| |
| |
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi Mar 8 Mag - 9:09 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giro dei 3 laghi | |
| |
|
| |
| Giro dei 3 laghi | |
|