| 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello | |
|
+10lucaseven unodi40 Ed il Polso gerry73 grayspida Bax Breme gian310 Teo-HDi Norton 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 19:21 | |
| atto 1° - la partenza del mattino ci siamo trovati alle 10 al Motodromo: Grobo ( con l'Harley), Gian310 (con lo scooter 250), Grayspida (con la Dorsoduro), Lincoln36 (con la Zeta), ed il sottoscritto; un caffé e poi, salutato Grobo, via verso Retorbido a recuperare Ed il Polso. Visti partire (io mi sono astenuto a causa di impegni). Foto: atto 2° - la pertenza del pomeriggio: alle 14.30 davanti a bandirola moto, Voghera: Breme (col sidecar), Banditeo (col Bandit), Bax (con l'Honda 1000), Gerry (col Bandit) - Visti partire- Foto: Adesso la parola spetta a loro per un piccolo report
Ultima modifica di Norton il Sab 12 Mag - 21:46 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 19:51 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 21:40 | |
| ..spero non si offenda l'ideatore del giro,ovvero mister Ed il Polso,ma mi piacerebbe dire la mia sul giro di oggi...dei pomeridiani intendo... ...la partenza l'ha già documentata il buon Norton con foto di rito...ma che belli che siamo nè ...direzione Castenuovo Scrivia x ingresso autostrada (x qualcuno pallostrada ma fa lo stesso)...e cominciano i primi "inconvenienti"... ...appena dopo l'intersezione con Genova,veo i miei compagni di viaggio dietro di me rallentare drasticamente,mi fermo,e noto che assieme a loro c'era ferma un auto...e visto i tempi che corrono,ahimè il pensiero è stato subito negativo..ma x fortuna ,mia grande fortuna,mi sbagliavo di brutto...senochè al Bax si è staccato il vetro rosso del chiaro posteriore,che è stato ridotto a brandelli dall'auto che stava dietro...tutto sommato nulla di che..proseguiamo... ...le strade dopo Ovada sono a dir poco meravigliose,quella che ci ha fatto fare Bax è stupenda..ci sono una serie imprecisata di "cavatappi" da far invidia a quello di Laguna Seca...tutto scorre liscio,fino a che a me viene in mente di fare una foto al cartello ..ebbene,c'è stata una serie di circostanze che hanno portato Gerry a pinzare di brutto fino a inkiodare l'anteriore...e la moto gli è partita via...subito un grande spavento...poi x fortuna lievi danni a Lui e alla moto..tutta roba aggiustabile...ma che ha un pochino influenzato tutti...tanto che decidiamo di arrivare al Sassello,aspettare i mattutini da Albissola e tornare a casa... ...e così abbiamo fatto...ci siamo riuniti con gli altri...foto di gruppo e inizia a piovere...due goccie che bastano a scatenare la massa di smanettoni ad abbandonare il Sassello... ed ecco la sorpresa che avevo detto l'altra sera lo striscione di Motoltrepo x quando si va a fare dei giri in gruppo!! ...e concludo dicendo che si è ripartiti verso Ovada...abbiamo rivisto i mattutini che scendevano da Faiallo...e abbiamo ripreso l'autostrada x il ritorno a casa... ...io avevo all'attivo poco più di 220km...nonostante gli inconvenienti...ringrazio tutti x la compagnia e x aver scoperto quelle strade che al Teo Hdi piacciono così tanto... ...un altro paio di fotine che non guastano mai... |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 21:50 | |
| fantastico lo striscione! lo metto in copertina! | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 21:58 | |
| quando siamo arrivati dal concessionario x ritirare la moto di Ed,la mia coscienza mi suggeriva di tornare indietro,.....ma io niente,quando mai l'ho ascoltata? però arrivato ad Ovada,ho dovuto lasciare la compagnia e avviarmi verso casa con dei forti dolori alla spalla e purtroppo la consapevolezza che x adesso i miei giri devono essere kilometricamente parlando,molto brevi mi spiace x gli inconvenienti,ma x fortuna niente di grave ci vediamo al motodromo....magari fino a Varzi riesco ad arrivare bravo Teo x lo striscione,ottima idea | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:04 | |
| sei stato bravo, Gian, ma non devi esagerare... vedrai che ci saranno altre occasioni al momento debito | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:05 | |
| ...mi spiace Gian...che non riesca ancora ad afforntare tragitti lunghetti...porta pazienza dai..appena riuscirai,chi ti tira giù più dalla moto???
...grazie,lo striscione l'avevo in mente già da un pò...e l'altra sera l'ho realizzato...
...penso sia una cosa bella e utile x tutti...è stato curioso vedere oggi come tanti si soffermavano x leggere ..tanto che si è fatto fatica a scattare la foto dalla strada...passavano un sacco di colleghi motociclisti che rallentavano x curiosità... |
|
| |
Breme gran postatore
Numero di messaggi : 595 Località : Pavia Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:07 | |
| mi spiace per Gerry, sul momento ci siamo spaventati; meno male che si è preso solo una bella botta e qualche grattata sul braccio. E' stata comunque una bella giornata!!
Complimenti teo per lo striscione! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:10 | |
| - Breme ha scritto:
- mi spiace per Gerry, sul momento ci siamo spaventati; meno male che si è preso solo una bella botta e qualche grattata sul braccio.
! ...è stato davvero un bello spavento...le ferite fisiche esterne guariscono...speriamo che quella più importante non ci metta molto a guarire..quella dentro di lui...anche se è un tipo tosto... |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Sab 12 Mag - 22:25 | |
| Ciao gente, sono appena rientrato dalla pappa e sono mezzo non so se ciocco o cotto. Sai com'è Teo, brucia di più la pelle moralmente che fisicamente ma è naturale che sia così perchè sono cose il nostro orgoglio non accetta, per questo motivo facciamo in fretta a risalire in sella. Guarda il Gian, mica è il cervello che te lo fa fare, sono le palle. Sarà anche presto ma hai fatto bene a provarci, pazienza verrà anche il momento. E bravo Gerry a risalire subito e a riprendere il passo. | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:25 | |
| breve giro ma intenso ...allora : da Masone a Voltri ( e passo Turchino) il tempo è stato ottimo e la strada mi è piaciuta parecchio; arrivati al mare , da Voltri ad Albissola marina ci gustiamo il paesaggio per poi mangiare un paninozzo sul lungomare e dissetarci. Quindi con somma calma, ritorniamo al parcheggio dove ci aspettano le moto già calde ma nemmeno troppo e ci dirigiamo verso Sassello dove avremo incontranto i baldi giovini pomeridiani. La strada per salire non era male, ma niente di particolare però . Arrivati a Sassello parcheggiamo, ci sediamo al primo bar e occupiamo i nostri 4 posti conservandone anche altri per i "pomeridiani" che però scopriamo essersi sufficientemente serviti contemporaneamente in un altro bar . Appena Teoilbandito riferisce di voler fare una foto di gruppo, inizia a cadere qualche goccia da quei bei nuvoloni che non promettevano nulla di buono. Fatta la foto grazie a un cruciale suggerimento tecnico proposto dal sottoscritto , le strade si dividono e proseguiamo l'itinerario su una strada umida mentre cadeva qualche goccia. La statale in discesa da Sassello verso il Faiallo non mi ha entusiasmato quanto il Turchino (molto probabilmente perchè in discesa appunto ) ...il Faiallo lo saltiamo a piè pari perchè non conoscevo la strada e non ho badato al cartello che lo indicava ciononostante l'alternativa non era niente male come strada Tutto sommato bel giretto salvo che siamo ritornati in 4 con 2 moto , ma nulla di grave , solo un piccolo tamponamento a bassissima velocità prima di uno stop fra 2 del nostro gruppo nota di merito a Gian che ha costretto spalla e nervi a tener duro fin quando i non è restata altro tranne la volontà che dice loro: "Tieni duro!". | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:29 | |
| ..ma chi ha tamponato chi???
...ma se la prox uscita la organizziamo in qualche Santuario x una bella Benedizione???
...il lo butto li...Santuario di Oropa?? |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Bax Sab 12 Mag - 22:34 | |
| - banditeo ha scritto:
- ..ma chi ha tamponato chi???
...ma se la prox uscita la organizziamo in qualche Santuario x una bella Benedizione???
...il lo butto li...Santuario di Oropa?? Può andare bene l'importante è organizzare in gran segreto come se passassimo di lì per caso, altrimenti mi sa che troviamo chiuso per davvero. | |
|
| |
gerry73 gran postatore
Numero di messaggi : 870 Data d'iscrizione : 09.01.12
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:34 | |
| Ciao ragazzi grazie per la bella giornata...io niente di grave solo qualche bella grattatina al braccio sx...e qualche piccola bottarella che comincia a farsi senire...per quanto riguarda la moto devo dire grazie al paramotore...comunque piccolissimi danni niente di importante...almeno posso dire che adesso è una moto vissuta...mi spiace aver incasinato il giro...ma son cose che possono capitare... ringrazio voi per avermi assistito fisicamente e psicologicamente.. comunque è stato un bel giro!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:37 | |
| ..da che mondo è mondo..si parte insieme e si torna insieme...
...è stato giusto così Gerry....non te la sei sentita di fare il giro previsto ed è stato giusto starti vicino...
...Bax...saremmo capaci di trovare "chiuso x restauro/ferie/sciopero"... |
|
| |
gerry73 gran postatore
| |
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:41 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:41 | |
| ...se fosse di pomeriggio...S I P U O' F A R E !!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:43 | |
| |
|
| |
Bax mega postatore
| |
| |
gerry73 gran postatore
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:55 | |
| ma si dai...comunque è alle 17.30....sarebbe solo per auto ma io l'anno scorso sono andato in moto senza problemi...anzi benedivano anche i camioncini... | |
|
| |
gerry73 gran postatore
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Sab 12 Mag - 22:59 | |
| Grazie ancora di tutto..io vado a sonnicchià... e buona domenica...domani si va a magnà dalla mamma... | |
|
| |
Ed il Polso gran postatore
Numero di messaggi : 942 Età : 51 Occupazione/Hobby : viaggi musica donne Umore : melanconico Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Dom 13 Mag - 4:03 | |
| tornato ora dopo una notte passata al pronto soccorso per dare assistenza ad Andrea coinvolto nel tamponamento con Lincon ore e ore per accertamenti ma tutto sembra essere senza gravi conseguenze poi riaccompagnato in auto a casa il ferito e rientrato poco fa ora son un po a pezzi via ggiorno domani | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello Dom 13 Mag - 9:12 | |
| bello lo striscione Teo(ban...dit) sei un mito sarebbe stato un giro perfetto anche per me viste le 2 goccine d'acqua ho letto degli imprevisti e forse si ... avremmo bisogno di una benedizione generale Ma piuttosto che andare noi ad un eventuale Santuario ... trovare un prete che venga da noi non sarebbe piu' sicuro? Famo la benedizione del motoltrepo' al motodromo Urka belle anche le foto ... meno le facciacce dei presenti Gian, prenditela calma altrimenti rischi di allungare la convalescenza Grandi tutti (NB rosico da bestia ....) | |
|
| |
lucaseven mega postatore
Numero di messaggi : 2853 Località : Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile Umore : scorpione..... Data d'iscrizione : 26.12.11
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello | |
| |
|
| |
| 12/5 : Faiallo-Turchino-Sassello | |
|