Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: giretto off-road (non ne potevo più...) Mer 11 Mar - 22:41 | |
| Non ne potevo più!...giretto off-road in collina.Accendo la piccola Alp: parte subito e il motore borbotta piacevolmente. Asfalto fino alla Piana. Carrereccia su sino alla cima. Scelgo poi una mulattiera che scende tra le vigne. Belle vigne, già quasi tutte “messe in piedi”, curatissime. Giù fino in fondo alla valletta. Sosta per togliere un tralcio infilatosi nel mozzo posteriore. Risalgo verso Castellaro. Vado a salutare Mìu, viticultore DOC. Lo trovo nella vigna, al lavoro. La prossima volta berremo qualcosa assieme...Di nuovo giù, a Pontazzo. Fermo la piccola Alp su un praticello davanti all’antica Pieve (dicono risalga ai Longobardi). Due passi.Poi di nuovo giù, nel boschetto, in fondo alla valletta del Brignolo. Tracce di passaggio di mountan bike. Un guado fangoso, troppo fangoso. Raccolgo rami caduti e fradici da mettere sul passaggio. Arriva un trekker col suo zainetto rosso in spalla. Qualche parola sul sentiero, sui fossili, sulle sorgenti. Passo il guado e arrivo al punto più difficile del giro: salita ripida, irregolare (solco centrale) e scivolosa.Rischio due volte di cadere (ringrazio la leggerezza dell’Alp che mi ha permesso di tenerla su); ho un pneu cross al posteriore, ma slitta ugualmente, scendo a spingere, anche i miei stivali slittano...Spingendo e sudando ce la facciamo (io e la moto...) a raggiungere un pratone, e ripartire...ufff...E poi su, oltre Mondondone, sulla cima della cava di gesso: stop e veduta spettacolare sulla pianura padana.Dopo, giù in discesa, una mulattiera con orme di cavalli, e, per non farmi mancare nulla, deviazione nella valletta del Luria fino alla sorgente di acqua solforosa. Bello.Ci voleva.... | |
|
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: giretto off-road (non ne potevo più...) Gio 12 Mar - 22:13 | |
| ci conto, Andreverts !!! | |
|
andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: giretto off-road (non ne potevo più...) Ven 13 Mar - 14:07 | |
| ovvio..intanto credo che ci vedremo al giro del 22 in questi giorni dò la conferma... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giretto off-road (non ne potevo più...) | |
| |
|