| Autovelox Bereguardo, poco segnalato | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Autovelox Bereguardo, poco segnalato Ven 1 Feb - 11:03 | |
| dal sito IlGiorno.it:
" Bereguardo, 1 febbraio 2013 - Sono 7.500 le contravvenzioni elevate in appena quattro mesi di attività. Sta mietendo “vittime” a tutto spiano il tutor posizionato sulla statale tra Bereguardo e Motta Visconti. Controlla un tratto di strada di quasi 2 chilometri sulla “526” e, se dovesse continuare a colpire con questo ritmo, nel giro di un anno si supererebbero le 35mila multe. «Soldi che vengono prelevati dalle tasche degli automobilisti per finire nelle casse del Comune - ha detto il presidente di Federconsumatori di Pavia, Mario Spadini - senza un minimo di trasparenza perché la segnaletica è insidiosa. Infatti viene indicata genericamente la presenza di apparecchi di rilevamento della velocità, non di un tutor che controlli un tratto di 2 chilometri lungo i quali si deve tenere una velocità media di 70 chilometri all’ora. Inoltre, per chi esce dalla frazione Zelata ed è diretto verso Motta Visconti, la segnalazione non esiste neppure».
Così, giorno dopo giorno, c’è persino chi ha collezionato una quarantina di contravvenzioni e ora ha depositato, insieme ad altri multati un ricorso che sarà discusso davanti al giudice tra due settimane. | |
|
| |
gerry73 gran postatore
Numero di messaggi : 870 Data d'iscrizione : 09.01.12
| Titolo: Re: Autovelox Bereguardo, poco segnalato Ven 1 Feb - 19:56 | |
| Si lo conosco..è a dir poco una truffa bella e buona..poi in un tratto di strada insignificante..
| |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Autovelox Bereguardo, poco segnalato Ven 1 Feb - 20:04 | |
| | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Autovelox Bereguardo, poco segnalato Ven 1 Feb - 20:11 | |
| Io dico sempre che le regole ci devono essere, guai altrimenti, ma questo a quanto pare ha tutte le caratteristiche per "far cassa". Gli autovelox nascono come deterrenti e a salvaguardia di certi punti pericolosi. Ma allora in tangenziale a Voghera perchè l'hanno messo dopo la curva invece che prima per far rallentare i mezzi che arrivano dal rettilineo? Se questo è deterrenza, io non credo. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Autovelox Bereguardo, poco segnalato Ven 1 Feb - 20:22 | |
| | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Autovelox Bereguardo, poco segnalato Ven 1 Feb - 20:28 | |
| Può darsi ma ciò non toglie che il criterio di posa sia alleatorio. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
| Titolo: Re: Autovelox Bereguardo, poco segnalato Ven 1 Feb - 20:30 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Autovelox Bereguardo, poco segnalato | |
| |
|
| |
| Autovelox Bereguardo, poco segnalato | |
|