Partenza alle 8.00 calato il ponte levatoio dal possente maniero i 4 asini (Ed Il Polso Mdele e rispettivi amici Ginko ed Enrico) a bordo di tre ciofecche in meno di una mezzora sono al confine di stato Prima tappa Mentone per rifornire i catenacci a prezzi stracciati di carburante.
Ci si fionda subito in sella e si costeggia il mare passando per Roquebune, Eze,Montecarlo e si scende a Nizza.
l idea era quella di sfruttare il vantaggio moto 1 -megalopoli 0 per scattare veloci ed evitare l autostrada fra laltro carissima ma purtroppo il caos di Nizza è inespugnabile persa più di un ora per uscire dalla city.
Finalmete attraversata... la meta è Grasse perchè da lì parte la Rue Napoleon vera musica per gli amanti delle pieghe in arrampicata.
Qui finalmente diamo sfogo alla nostra cavalleria e in men che non si dica arriviamo a Castellane a questo punto scatta la pausa pranzo.
Paninozzo frites e birra di ordinanza.
Durante l oretta di pausa abbiocco digestione conosciamo un gruppo di veterani che ci danno delle dritte visto il tempo rimasto a disposizione una mezza giornata decidiamo di fare solamente l 'Imbut che dovrebbe essere quello più spettacolare.
Decisi arriviamo a La Palud sur Verdon inbocchiamo la D23 Rte des Cretes e pian pianotto ci gustiamo il panorama, setacciato tutto lanello riprendiamo la strada di andata ma solo fino a Point de Soleils per la merenda.
Da qui un diretto a La Muy per prendere l autostrada A8 di ritorno bellissimo il tratto in mezzo ad una zona militare dell Arme de Terr deve essere il centro di addestramento dei carri pesanti di fanteria meccanizzata visti i rottami posti ai lati od in mezzo alle zone cintate.
Arrivati al casello niente di che una sparata fino a casa per il meritato riposo.
qui qualche foto: