PARTNER |
PNEUS PAVIA
---------------------------------
VOLO DI RONDINE (Oltrepo e Mali) --------------------------------
------------------------------
|
| | Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: ocio al cinghiale Mar 12 Nov - 9:46 | |
| purtroppo lo sappiamo che ce ne sono tanti... ma riporto la segnalazione, tanto per sapere doveda "voghera news": Nella serata di Domenica, erano circa le 21, un veicolo ha investito un cinghiale di grosse dimensioni. Il fatto nel Comune di Montebello della Battaglia, nei pressi di Genestrello, sulla corsia in direzione del vicino Iper. Lo scontro ha provocato la morte dell’animale e il danneggiamento grave della vettura. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso. | |
| | | Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: ocio al cinghiale Mar 12 Nov - 18:12 | |
| 10 gg fà circa, erano più o meno le 20,30, sulla circonvallazione di Stradella, proprio di fronte alla caserma della PS, me ne hanno attraversato la strada 7 (sette) in diligente fila indiana, un pò di tutte le dimensioni. Ero in auto con la compagna ed un'altra coppia e per fortuna guidavo veramente piano... ... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ocio al cinghiale Mar 12 Nov - 20:20 | |
| ...purtroppo capita ormai sempre più spesso che , dopo l'apertura della caccia al cinghiale in Alta Val Staffora, parecchi di loro, a volte addirittura in gruppo, scendano a valle un pò x scappare e un pò x cercare cibo...
...ricordo la "mattanza" dell'anno scorso in tangenziale proprio nei pressi dell'uscita dell'Iper...quella mattina a lasciarci le penne , furono ben 9 ...e le auto danneggiate in modo serio 4...io arrivai appena dopo e sembrava di essere al macello...c'era sangue e pezzi di carcassa ovunque...
...se giriamo in moto in questo periodo, dobbiamo aprire gli okki anche x questo "problema"....come se non ce ne fossero già abbastanza...
...ultima cosa poi non rompo più: due anni fa, una notte mi si presentò una bestia del genere davanti a casa x ben 5 notti di fila...ho chiamato vari uffici , dai Carabinieri alla Protezione Civile, alla protezione Animale e anche il Canile...bene Signori miei, non si è mai presentato nessuno e x fortuna la bestiaccia non si è più presentata ( sarà finita in qualche pentola con la polenta)....e scusate se a volte mi dilungo troppo... |
| | | grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| | | | Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: ocio al cinghiale Gio 19 Gen - 8:17 | |
| ancora! da "la Provincia Pavese" di oggi 19 gennaio: SANTA GIULETTA. Stavano tornando a casa quando davanti all'auto è spuntato un cinghiale. Troppo tardi per evitarlo, i due giovani di 23 e 26 anni hanno preso in pieno l'animale con la Fiat Punto e sono finiti nel fosso laterale alla strada. L'incidente è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì intorno all'una, sulla via Emilia, all'altezza dello stabilimento Maffi. I due giovani hanno riportato ferite lievi e sono stati portati all'ospedale di Voghera. | |
| | | Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: ocio al cinghiale Gio 19 Gen - 18:56 | |
| ne vedo sempre parecchi anche dalle mie parti, ho diversi conoscenti che sono stati coinvolti (anche più volte) in incidenti con cinghiali e caprioli...addirittura parlando con un carrozziere di un paese vicino mi diceva che lo chiamano anche 3/4 volte a settimana per recuperare autoveicoli sinistrati da scontri con selvatici... consiglio a chi non l'avesse già fatto, alla scadenza della polizza auto, di integrarla con la protezione apposita costa circa 30 euro annui, copre i danni provocati da collisioni con animali selvatici, fino ad un massimo di 2 o 3 mila euro a seconda della Compagnia Assicurativa è necessario fare intervenire le FdO per verbalizzare il sinistro nel caso l'animale non rimanga stecchito ma scappi, controllare le eventuali tracce (peli, sangue ecc) lasciate dallo stesso dopo l'urto con l'auto e fare verbalizzare... | |
| | | Norton Admin
| Titolo: Re: ocio al cinghiale Gio 19 Gen - 20:42 | |
| - Yul Bimescola ha scritto:
- consiglio a chi non l'avesse già fatto, alla scadenza della polizza auto, di integrarla con la protezione apposita
costa circa 30 euro annui, copre i danni provocati da collisioni con animali selvatici, fino ad un massimo di 2 o 3 mila euro a seconda della Compagnia Assicurativa è necessario fare intervenire le FdO per verbalizzare il sinistro ottimo consiglio ! | |
| | | Norton Admin
| Titolo: Re: ocio al cinghiale Gio 26 Ott - 9:19 | |
| di nuovo.... da "la Provincia pavese" di oggi - 26 ottobre: "TORRICELLA VERZATE. Scontro frontale con un cinghiale da 130 kg: il conducente dell’auto è finito al pronto soccorso, con un trauma facciale. Il cinghiale è morto subito; la macchina è da demolire. «Una Peugeot 308, ce l’avevo da 10 giorni - racconta Massimo De Filippi, un agricoltore di 34 anni che abita a Mornico Losana - Non ho ancora cominciato a pagarla: un finanziamento da 18 mila euro che ora dovrò rimborsare comunque».
L’incidente si è verificato alle 20 di lunedì 23 ottobre a Torricella Verzate in via Roma. «Stavo tornando dalla palestra e andavo verso Mornico - prosegue De Filippi - Ad un tratto, appena prima delle case, mi sono trovato davanti un cinghiale. Un grosso animale, a due metri di distanza: non sono riuscito a frenare. E’ stato come uno scontro frontale. Il cinghiale si è incastrato sotto l’auto e l’ha letteralmente alzata mentre scoppiavano gli air bag. Non ho visto più nulla, non c’era più lo sterzo, ho perso il controllo. Sono uscito di strada sulla sinistra, dove ho preso lo spigolo del marciapiede. A quel punto la Peugeot si è girata ed è finita nel fosso. Sono uscito dai rottami. Nel frattempo si erano fermati altri automobilisti, che hanno chiamato il 118». | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ocio al cinghiale | |
| |
| | | | ocio al cinghiale | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |