| 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Lun 23 Giu - 15:51 | |
| Da parecchi anni, se posso, frequento questo raduno. Si svolge a Vezio, un paesino nel Canton Ticino, precisamente nel Malcantone...montagne, boschi, strade strette piene di curve. Anche il campo del raduno è piuttosto "in piedi", ma c'è una bella atmosfera da appassionati. (Il parcheggio principale è riservato alle sole moto inglesi, ma si può participare con qualunque moto, non sono "razzisti"...) Anneke ed io siamo arrivati in tarda mattinata, ed abbiamo incontrato amici : Adriano, con la sua bella BSA Rocket3, Francesco, del BBB di Milano, con una Triumph Trident, Cristina e Stefano, con la loro BSA... dopo il pranzo sotto il tendone, partenza per il giro. Ad un certo punto ci siamo sganciati per fare sosta da Stefano Hujo, a Magliaso, che gestisce un B&B ed ha un garage in pieno stile british anni 70; poi abbiamo fatto una doverosa tappa alla Fabbrica del Cioccolato a Caslano. ripreso il giro, tutti all'aperitivo in una cascina in posizione panoramica, ospiti del Nin, salame, funghi sott'olio, pizzette, vino, ecc... Ritornati al campo, la cena, quindi musica e birra. veramente una bella giornata di moto. Vezio è ormai un classico per gli estimatori del genere | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Lun 23 Giu - 18:19 | |
| Zone molto belle. Bel giro e soprattutto, raduno di gente vera con una grande passione "inside" | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Mar 24 Giu - 7:46 | |
| Grazie, Giorgio. Non potendo venire...mi hai fatto rivivere le stesse sensazioni di edizioni visitate anche da me. Si, è sempre un bel raduno. Come tornare a casa...in famiglia. | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Mar 24 Giu - 19:45 | |
| Ciao a tutti, complimenti Norton bel reportage e belle foto Per restare in tema Svizzera, prossimamente c'è un raduno bikers a Lugano e vorrei partecipare, ma ho il dubbio se è obbligatoria o no la patente A in Suisse, dato che ne sono sprovvisto e alla mia età è sufficiente solo la B in Italy. Ne sapete qualcosa? Grazie | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Mar 24 Giu - 21:13 | |
| sì, Ens, purtroppo in Svizzera vogliono la patente A. Il rischio, in caso di controllo, è di farsi sequestrare la moto, dovere tornare con altri mezzi - dato che secondo loro non si ha la qualifica per guidare la moto, e subire una pesante multa.
Bisognerebbe rivolgersi alla Motorizzazione, o alla tua agenzia pratiche automobilistiche di fiducia
Ho letto recentemente un articolo sul Corriere del Ticino, di Lugano, che rigettava le lamentele di motociclisti italiani che avevano subito tale trattamento, dicendo che la patente deve indicare chiaramente quale veicolo si può condurre. Tutti quelli che han fatto la patente prima del 1985 sono in queste condizioni. | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Mar 24 Giu - 21:15 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Mar 24 Giu - 21:52 | |
| | |
|
| |
Yul Bimescola mega postatore
Numero di messaggi : 2099 Età : 60 Località : A planet somewhat similar to Earth Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto Umore : Motopatico Data d'iscrizione : 28.12.12
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Mer 25 Giu - 7:03 | |
| complimenti Giorgio ....alla grande | |
|
| |
Norton Admin
| |
| |
Tony
Numero di messaggi : 285 Località : Godiasco Umore : noioso Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Mer 25 Giu - 8:13 | |
| fossimo su fb metterei mi piace | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Gio 26 Giu - 20:03 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) Ven 27 Giu - 8:26 | |
| | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) | |
| |
|
| |
| 21/6/14 raduno moto inglesi a Vezio (Svizzera) | |
|