| 12-15 agosto: Motogiro dell'Umbria | |
|
+5Yul Bimescola mcgripp grayspida valentino49 Norton 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: 12-15 agosto: Motogiro dell'Umbria Dom 17 Ago - 19:34 | |
| Motogiro dell'Umbria
come faccio già da diversi anni, verso ferragosto è un piacere partecipare al "Motogiro dell'Umbria" organizzato dai ragazzi (e ragazze) del Moto Club Jarno Saarinen di Petrignano. Partiti, Anna ed io, la mattina del 12. Autostrada fino a Cesena, e poi la bella E-45 che porta al sud. Abbiamo fatto tappa a Sansepolcro (ancora Toscana) la patria di Piero della Francesca, e abbiamo potuto ammirare dal vivo due dipinti che sono considerati tra i più belli del mondo: la Madonna della Misericordia e la Resurrezione (nel Museo civico) oltre ad altre opere bellissime nella Cattedrale (tra cui ceramiche dei Della Robbia) Arrivati a Petrignano ci siamo sistemati, ed abbiamo atteso che tornasse il gruppo (erano andati a Panicale) per salutare gli amici che incontriamo qui ogni anno, e prendere un aperitivo (offerto dall'organizzazione). Poi cena, e serata tra birre e musica. Il giorno dopo, al mattino, partenza per Massa Martana, e visita guidata della città. Pranzo e ritorno; aperitivo, cena, musica,balli e buona compgnia. Ho potuto conoscere di persona Doc, iscritto a Motoltrepo, lì presente con la moglie. Provo un elenco, per quanto ne so, dei forumisti che han pertecipato a questo raduno: Anna, Norton, Salvia, Sergione, Grizzly, Ed il Polso, Doc, Roberto Angeleri, Omar, Cimabue, Klaus...dimentico qualcuno? Giovedì 14: al mattino Trevi-visita guidata (con due guide! un geologo ed uno storico), pranzo, indi giro alle Fonti del Clitunno(e qui, in presenza di tanta acqua, non poteva mancare un temporale... ) poi ritorno al campo, aperitivo, cena, musica, birra, premiazione dei partecipanti stranieri (parecchio n