WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO

IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
solidarietà tra motociclisti EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
solidarietà tra motociclisti EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
solidarietà tra motociclisti EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
solidarietà tra motociclisti EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
solidarietà tra motociclisti EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
solidarietà tra motociclisti EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
solidarietà tra motociclisti EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
solidarietà tra motociclisti EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
solidarietà tra motociclisti EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
solidarietà tra motociclisti EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
solidarietà tra motociclisti EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
solidarietà tra motociclisti EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
solidarietà tra motociclisti EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

solidarietà tra motociclisti

Andare in basso 
+3
Norton
andreverts
gian310
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio
Numero di messaggi : 2663
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico

solidarietà tra motociclisti Empty
MessaggioTitolo: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMar 2 Giu - 19:21

apro questo topic x avere anche la vostra opinione.
oggi pomeriggio,mi sono fermato al motodromo di Castelletto x bere un caffè prima di fare un giro.
ho appoggiato sul tavolo,giubbotto,casco e guanti.
uscendo,i guanti devono essermi caduti,io mi sono accorto che mi mancavano,quando fuori dal bar mi sono seduto x fumarmi una sigaretta.
saranno passati 15-20 secondi non di più,sono rientrato convinto di trovarli o che qualcuno li avesse dati al bar.......invece niente.
ero proprio INCAZZATO. Twisted Evil Twisted Evil
poi mettendo insieme a questo episodio tanti altri a cui assistiamo o che ci vengono raccontati mi sono chiesto se la solidarietà tra motociclisti esiste ancora.
voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio
Numero di messaggi : 862

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMar 2 Giu - 20:56

Evil or Very Mad
Peccato poi anche si per un paio di guanti....
scratch
Ormai non penso che la solidarietà sia quella di una volta (che tra l'altro ho vissuto solo per "sentito dire" Laughing )
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMer 3 Giu - 0:03

gian310 ha scritto:
...ero proprio INCAZZATO. Twisted Evil Twisted Evil
poi mettendo insieme a questo episodio tanti altri a cui assistiamo o che ci vengono raccontati mi sono chiesto se la solidarietà tra motociclisti esiste ancora.
voi che ne pensate?

penso che avevi ragione ad essere incazzato.
Per quanto concerne la solidarietà...è un bel sogno, e io voglio credere che esista ancora. Ma....dipende da chi oggi è motociclista.
Una volta (beh, lasciatemelo dire... Smile ) una volta, dicevo, il motociclista era quasi soltanto l'appassionato, che andava in moto anche se si bagnava (tute antipioggia poco efficenti...tutto era poco efficente)
gli abiti erano neri, non erano race-replica, era sporco (olio da tutte le parti, unghie nere) ma era (in generale) un puro, uno che considerava la moto il suo stile di vita. Coerentemente riconosceva negli altri motociclisti lo stesso spirito...
Adesso è cambiato (tutto cambia) accanto al motociclista "sano"
(inteso come vero motociclista) c'è una pletora di gente che va in moto perchè è figo, per esibire l'ultimissimo casco in carbonio, perchè è uno status symbol. Gente che non saluta, ovviamente (pensa: ma chi è quello lì che mi saluta? si è sbagliato... Shocked )
E ci troviamo anche chi miseramente si appropria di un paio di guanti non suoi! Che pena...
Ad ogni modo, continuiamo come abbiamo fatto fin'ora...
Continuiamo a salutare, e in caso di bisogno, a fermarci per dare una mano.
W la moto, W lo spirito motociclistico!
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMer 3 Giu - 0:26

Norton ha scritto:

W la moto, W lo spirito motociclistico!

Forever!!! cheers
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio
Numero di messaggi : 7193
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMer 3 Giu - 7:19

Norton ha ragione.
Abbiamo esperienze e anni che ci avvicinano e sappiamo come si sono evolute le passioni e le mode nel corso del tempo.
Noi italiani critichiamo i politici per questo o quel motivo ma dovremmo renderci conto che è tutta la nostra società che non appartiene più ad un popolo che aveva un educazione, cultura e principi morali che non ritrovo più. Bisogna andar per paesini sperduti su per colline, montagne per sperar di trovare un ambiente incontaminato dalla sottocultura televisiva o gossippara e fermarsi a parlare con anziani. E' un piacere fare questo viaggio a ritroso nel tempo solo facendo quattro chiacchere con un "personaggio" di questo genere. Davanti ad un bicchiere di vino e due fette di salame ti intrattieni a far conversazione e godi (parlo almeno per me) a sentir racconti semplici, puliti e quasi ti intenerisci ad ascoltare ottantenni ingenui come bambini.
Siamo diventati tutti difficili e incontentabili.
Anni fa, alle porte di Milano ma in aperta campagna, organizzai una festa (in una cascina) in stile irlandese con invito per tutti i motociclisti che volevano aggregarsi. Ci arrivarono in tanti ed anche con le tende... Si mangiò, si bevve e si ascoltò della buona musica ma a rovinare la festa (a me e a chi ci diede una mano ad organizzare la cosa) arrivò la notizia che ad una caro amico svizzero (MC di Vezio) gli avevano rubato la sua "storica" giacca in pelle. Si scoprì che quasi sicuramente era stato un avventore del locale ma a 4 ruote.
Alla fine il nostro club fece la sorpresa di regalare (circa una settimana dopo il fatto) una nuova giacca in pelle all'amico elvetico. Questo era lo spirito giusto di solidarietà ma il resto, l'azione scatenante, l'effetto della immoralità di questa società moderna.
Conforta il fatto che se esci dai vicini confini d'Italia la situazione è ancora abbastanza nei canoni delle nostre aspettative di solidarietà motociclistca come l'avete descritta sopra.
Beh, direi di continuare a fare la nostra parte per vivere il motociclismo come dovrebbe essere e sperare che anche gli altri si convertano al nostro modo di fare.
Lamps!

sunny
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMer 3 Giu - 13:42

io sono 30 anni che giro in moto,partendo dal 50ino ad oggi.
mi ricordo quando 16enne partivo con il mio Cagiva sst 125 x andare a Viareggio passando x il passo della Cisa o in Liguria facendo i Giovi che salutavo tutti e venivo ricambiato,che strada facendo mi fermavo nei bar frequentati dai motociclisti (allora più grandi) e venivo coinvolto nei loro discorsi,mi davano consigli sulla manutenzione della moto,sulle strade da fare,i campeggi migliori e più convenienti e sulla vita da motociclista in generale.
crescendo ho cercato di trasmettere questo spirito ai ragazzi più giovani e non sarà certo un cretino che mi ha preso i guanti a farmi cambiare
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMer 3 Giu - 14:10

gian310 ha scritto:
crescendo ho cercato di trasmettere questo spirito hai ragazzi più giovani e non sarà certo un cretino che mi ha preso i guanti a farmi cambiare

giusto Wink
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMer 3 Giu - 19:07

Cose dell'altro mondo, per un paio di guanti poi... Rolling Eyes ...pensate che una sera di qualche anno fa a Salice Terme, davanti alla Sala dei Gelati, ho trovato un portafoglio sulla sella di una moto, probabilmente dimenticato dal proprietario stesso e sapete cosa c'era dentro? Ben 900 euro in contanti! affraid affraid affraid

Io, fra le critiche di alcuni "amici", non ho esitato un attimo e l'ho portato alla caserma dei Vigili Urbani. Non ci ho guadagnato nulla, ma non sapete quanta soddisfazione ho provato quando, il giorno dopo, il ragazzo che l'aveva dimenticato mi ha chiamato per ringraziarmi... Smile Smile Smile
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyMer 3 Giu - 23:24

bravo Teo..hai fatto la cosa giusta cheers
e parliamo di 900 euro che x alcuni è quasi uno stipendio
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyGio 4 Giu - 0:01

bravo!

Smile
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyGio 4 Giu - 0:05

gian310 ha scritto:
bravo Teo..hai fatto la cosa giusta cheers
e parliamo di 900 euro che x alcuni è quasi uno stipendio
Proprio per quello mi sono messo una mano sulla coscienza, ho immaginato che magari fossero proprio i soldi guadagnati da quella persona con tanta fatica e non ce l'ho proprio fatta a tenermi nemmeno un centesimo... Smile Smile Smile
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyGio 4 Giu - 20:52

proprio vero.....io non dvento povero (anzi..più povero) x un paio di guanti che mi devo prendere
MA QUANTO MI SCOCCIA ANCORA Mad Mad
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyGio 4 Giu - 21:04

adesso però dico tutto,altrimenti sembra che x un paio di guanti la meno troppo
giovedi scorso,mentre ero a pranzo,mi hanno scassinato il portellone del furgone e rubato tutti gli attrezzi da lavoro e quello è un danno di oltre 2000 euro Sad Sad
x finire all'altro giorno,quando il mio vicino di casa in manovra mi ha fatto cadere la GIANZETA procurandomi quasi 1000 euro di danni
mettendo tutto insieme,posso essere INCAZZATO anche solo x un paio di guanti????
Very Happy Sad Twisted Evil
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyGio 4 Giu - 21:07

Cavoli mi dispiace!!!!!!
affraid
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyGio 4 Giu - 22:15

gian310 ha scritto:
adesso però dico tutto,altrimenti sembra che x un paio di guanti la meno troppo...
mi hanno scassinato ..danno di oltre 2000 euro
x finire all'altro giorno,quando il mio vicino di casa...cadere la GIANZETA procurandomi quasi 1000 euro di danni
mettendo tutto insieme,posso essere INCAZZATO anche solo x un paio di guanti????

cavoli, Gian, altrochè INCAZZATO....... Twisted Evil

fare subito una danza macumba anti-sfiga... bounce bounce bounce bounce bounce
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyGio 4 Giu - 22:59

gian310 ha scritto:
adesso però dico tutto,altrimenti sembra che x un paio di guanti la meno troppo
giovedi scorso,mentre ero a pranzo,mi hanno scassinato il portellone del furgone e rubato tutti gli attrezzi da lavoro e quello è un danno di oltre 2000 euro Sad Sad
x finire all'altro giorno,quando il mio vicino di casa in manovra mi ha fatto cadere la GIANZETA procurandomi quasi 1000 euro di danni
Ah ecco, adesso si spiega tutto, cavolo! Sad Sad Sad
Miriam

Miriam

Femmina
Numero di messaggi : 128

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptySab 6 Giu - 4:37

hai tutta la mia solidarietà
avrei tanti di questi episodi da raccontare ..e parto con questo se non ti dispiace

esattamente nell'anno 1990 mio padre compra una wolsagen Jetta (la golf ma a 3 volumi)
io e mio fratello avevamo il privilegio di guidarla x quei 4 metrti che la separavano dal garage (un modo per insegnarci a nona ver paura di nulla)

fatto stà che mio fratello rientra e dice
"la macchina non c'è"
RUBATA

è natale
e siamo senza auto
si fa denuncia e tutto
e
2 anni dopo arriva la multa di 2.000.000 di lire per non aver pagato il bollo 1991
mio papà porta la denuncia e gli dicono che deve comunque pagare

va a ritirare i soldi perchè si doveva pagare in contatti
e la stessa notte ci derubano la casa compresi i 2.000.000 di lire

che dire

HAI RAGIONE AD ESSERE INCAZZATO
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptySab 6 Giu - 7:19

"...la macchina non c'è" RUBATA è natale....
2 anni dopo arriva la multa di 2.000.000 di lire per non aver pagato il bollo 1991...deve comunque pagare...e la stessa notte ci derubano la casa compresi i 2.000.000 di lire..."

noooo
I N C R E D I B I L E !!!!
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptySab 6 Giu - 8:49

cara Miriam,dopo aver letto l'episodio raccontato da te,giuro che non parlerò più della mia sfiga Very Happy
mcgripp
mega postatore
mega postatore
mcgripp

Maschio
Numero di messaggi : 7193
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptySab 6 Giu - 9:17

Miriam, storia incrediBBile!
Ne abbiamo tutti da raccontare se questo può servire ad alleviare in parte l'inc.....ura al nostro Gian.

Cool
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptySab 6 Giu - 13:52

affraid
povera miriam
mureddus

mureddus

Maschio
Numero di messaggi : 173
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyDom 7 Giu - 15:36

trovarli, appenderli per le palle ad asciugare, o onorare le sane impalature del mitico Wlad, conte di Transilvania
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310

Maschio

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti EmptyDom 7 Giu - 18:51

mureddus ha scritto:
trovarli, appenderli per le palle ad asciugare, o onorare le sane impalature del mitico Wlad, conte di Transilvania

quoto cheers
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: solidarietà tra motociclisti   solidarietà tra motociclisti Empty

solidarietà tra motociclisti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Solidarietà col Veneto alluvionato...posso?
» Motociclisti?
» Sicurezza dei motociclisti
» Barzellette sui motociclisti
» motociclisti UCCISI