| Consigli per un ducatista alle primissime armi? | |
|
+3Norton Intruder Fool_Jester 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Fool_Jester
Numero di messaggi : 21 Età : 40 Località : Casteggio Occupazione/Hobby : Grafica, Design, Marketing Data d'iscrizione : 03.09.14
| Titolo: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Lun 29 Set - 10:57 | |
| Ciao a tutti! Come scritto nella mia presentazione sono un vero principiante delle 2 ruote e mi rimetto alla vostra sapienza per avere qualche consiglio utile, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione del mio mezzo (Monster 695)! Siccome l'inverno si avvicina sarebbero utilissimi anche consigli su come mantenerla in forma per la prossima bella (si spera) stagione. p.s. Se in giro vedete un incapace su una Monster nera e rossa siate clementi | |
|
| |
Intruder
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 23.08.11
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Lun 29 Set - 11:10 | |
| - Fool_Jester ha scritto:
p.s. Se in giro vedete un incapace su una Monster nera e rossa siate clementi tranquillo...sei in buona compagnia | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Lun 29 Set - 11:27 | |
| Ciao, vedo di scrivere quello che so sul Monster 695... Monster 695 va bene anche per chi ha poca esperienza: è euilibrata; ha un bel motore che si usa bene grazie all'elettronica, ha la frizione idraulica e antisaltellamento. Ha buona tenuta di strada e buona frenata. Non è molto confortevole a causa della rigidità delle sospensioni e a causa della posizione di guida caricata in avanti sui polsi. Poco sterzo per le manovre a bassa velocità, e povero il passeggero/a (scomodo/a). Punti deboli: talvolta il motore sui 2500 giri è scorbutico (è comunque un regime basso basso.. si può provare a far regolare i carburatori o aggiornare il software della centralina; ma prima chiedi quanto ti costerebbe) Controllare sempre se ci sono perdite di olio dal carter motore (soprattutto zona frizione e carterini distribuzione); i paraoli della forcella durano un po' poco; tenerli d'occhio (controllare che sugli steli forcella non ci sia traccia d'olio) Naturalmente eseguire la manutenzione prevista dal libretto di uso e manutenzione; e prima di ogni viaggio controllare livello olio e lubrificare la catena.E goditi la tua Monster! | |
|
| |
valentino49 gran postatore
Numero di messaggi : 355 Età : 75 Località : Val Tidone Occupazione/Hobby : Pensionato Umore : A volte su...a volte giu.... Data d'iscrizione : 26.03.12
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Lun 29 Set - 14:09 | |
| | |
|
| |
grayspida mega postatore
Numero di messaggi : 5641 Età : 133 Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Lun 29 Set - 18:59 | |
| Ciao , se sei alle prime armi va bene .. ricordati delle cinghie di distribuzione intorno ai 24000 km credo (e relativa regolazione e/o sostituzione) oltre a quello già detto | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Lun 29 Set - 19:28 | |
| Consigli? Piano con il gas e rispetto del codice d.s. Ti segnalo un raduno a cui potresti partecipare per familiarizzare e chiedere consigli a ducatisti esperti: | |
|
| |
Fool_Jester
Numero di messaggi : 21 Età : 40 Località : Casteggio Occupazione/Hobby : Grafica, Design, Marketing Data d'iscrizione : 03.09.14
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Lun 29 Set - 21:59 | |
| Grazie a tutti per i consigli! Se avessi bisogno di qualcosa di specifico vi farò sapere. Ottima soffiata quella sul motoraduno. Peccato che mi toccherà andarci da pedone (o automobilista) perchè per il 5 sicuro non avrò ancora la patente (e se mi beccano col foglio rosa in mezzo a tutta quella gente mi tolgono pure la moto ). | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Sab 11 Ott - 12:31 | |
| Gli unici consigli che posso darti per mantenere la moto in inverno sono:
-Usarla ogni tanto, oppure se interrompi la polizza assicurativa, accenderla almeno una volta la mese e farla girare la minimo alcuni minuti. Mai usati mantenitori di batteria o altre diavolerie.
- Coprirla se non vuoi che s'impolveri.
| |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Mer 15 Ott - 20:03 | |
| Complimenti, bella la tua Ducati (l'ho vista nel post di oggi nella sezione "foto delle ns. moto), mi sembra tenuta bene e ben presentata nel contesto panoramico adiacente alla piattaforma elicotteri vicino a Fortunago (giusto? ). | |
|
| |
Fool_Jester
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? Mer 15 Ott - 22:20 | |
| Grazie! Sono perdutamente innamorato ormai! Esatto! E' l'eliporto di Fortunago. Mi sembrava perfetto per una bella foto. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli per un ducatista alle primissime armi? | |
| |
|
| |
| Consigli per un ducatista alle primissime armi? | |
|