| iscrizione FMI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Granata
Numero di messaggi : 235 Data d'iscrizione : 08.08.14
| Titolo: iscrizione FMI Ven 2 Gen - 10:42 | |
| Pensavo quest anno di farla X la prima volta,ne vale la pena? | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: iscrizione FMI Ven 2 Gen - 12:33 | |
| secondo me, sì
(e ti risponde uno che è piuttosto critico di come vengono poi spesi i soldi delle iscrizioni...) per motivi pratici:
1)ottieni l'assistenza gratuita in caso di guasto e/o rimpatrio (risparmio circa 35 € della mia Assicurazione, non attivando tale garanzia)
2)hai degli sconti sui motoraduni e sugli eventi sportivi, o saloni
3)in caso di possesso di moto d'epoca hai dei vantaggi, iscrivendoti ad un Moto Club che ha una sezione Epoca (informazioni ecc.)
In pratica la tessera da € 50 si paga da sola | |
|
| |
Mototopo
Numero di messaggi : 225 Età : 62 Località : Cantarana ASTI Occupazione/Hobby : Impiegato, Moto, Fotografia, Viaggi Umore : Dipende dal meteo Data d'iscrizione : 27.08.14
| Titolo: Re: iscrizione FMI Ven 2 Gen - 18:43 | |
| | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: iscrizione FMI Ven 2 Gen - 19:32 | |
| - Mototopo ha scritto:
- Al MC madonnina dei centauri 40€
Scusa Mototopo, non l'ho capita | |
|
| |
Mototopo
Numero di messaggi : 225 Età : 62 Località : Cantarana ASTI Occupazione/Hobby : Impiegato, Moto, Fotografia, Viaggi Umore : Dipende dal meteo Data d'iscrizione : 27.08.14
| Titolo: Re: iscrizione FMI Ven 2 Gen - 19:45 | |
| - Ens ha scritto:
- Mototopo ha scritto:
- Al MC madonnina dei centauri 40€
Scusa Mototopo, non l'ho capita Iscrizione al MC Madonnina dei centauiri 40€, polizza assistenza stradale con la propria compagnia 30/35€, come spesa siamo in linea. Sinceramente mi piacerebbe capire se la polizza copre 24h su 24h, o solo in occassione dei motoraduni. Se mi faccio un giretto al sabato senza nessuna meta, sono coperto o no. Sinceramente leggendo tutto il regolamento, le coperture sono interessanti, ma in quali occassioni sono coperto. | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: iscrizione FMI Ven 2 Gen - 20:13 | |
| OK Per il resto: belle domande...sarei curioso di saperlo... | |
|
| |
Ens mega postatore
| Titolo: Re: iscrizione FMI Ven 2 Gen - 21:24 | |
| Fatto, iscritto alla FMI on line, tessera da eu. 55,- Tocca a te, Granata... | |
|
| |
Granata
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 3 Gen - 8:38 | |
| Ens ma la tessera l hai sempre fatta? Ne trai vantaggi? Io voglio farla per via dell assicurazione,che ti assiste anche all estero(credo) | |
|
| |
Ens mega postatore
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 3 Gen - 10:27 | |
| - Granata ha scritto:
- Ens ma la tessera l hai sempre fatta?
Ne trai vantaggi? Io voglio farla per via dell assicurazione,che ti assiste anche all estero(credo) Ciao Granata, la tessera è da un pò che la faccio, a volte ogni anno, qualche anno la salto...ieri l'ho fatta...per fortuna sinora l'ho usata solo per pagare i ridotti ai motoraduni e ai ristoranti convenzionati e altro (vedi sul sito), mai per soccorsi... Per l'estero non saprei, ho comunque anche la tessera ACI, costa un pò di più (79,-eu) ma sono più tranquillo... Per maggiori info vai sul sito federmoto.it oppure leggi il pdf del link postato da Mototopo sopra... | |
|
| |
Granata
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 3 Gen - 10:35 | |
| per l estero Assistenza stradale in Italia e all’estero (con un limite di permanenza continuativa di 30 gg.),senza alcuna franchigia chilometrica e sino ad un massimo di € 300 per sinistro (estesa anche alla circolazione privata del tesserato) Contributo spese per sinistro : intervento elicottero (sino a 2585 €),ambulanza ( sino a 155 €) decesso, trasporto salma (sino a 4100 €) (estesa anche alla circolazione privata del tesserato) Benefici accessori della assistenza stradale, quali le spese di sosta, l’indennizzo per la perdita delle chiavi,il rifacimento dei documenti personali ,il rimpatrio del veicolo, l’autovettura in sostituzione,l’invio di pezzi di ricambio all’estero,l’anticipo di denaro per le spese di prima necessità,il recupero del mezzo guasto o incidentato,l’anticipo cauzionale penale all’estero, il rientro del passeggero o il proseguimento del viaggio. (estesa anche alla circolazione privata del tesserato) in ogni caso vado a leggere sul sito Grazie | |
|
| |
Ens mega postatore
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 3 Gen - 10:43 | |
| Ma pare che la copertura assicurativa vale solo per eventi FMI e non per i ns. "giretti" | |
|
| |
Granata
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 3 Gen - 11:01 | |
| ho scritto un e-mail all' ufficio tesseramento in proposito,vediamo che rispondono. | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 3 Gen - 11:12 | |
| quando ero al Motokamp in Inghilterra, ho avuto l'occasione di parlare con un dirigente della FMI (mi pare si chiami Traverso, ed è di queste parti, tipo Voghera o Tortona)) che mi diceva come l'assicurazione, nata per coprire il tragitto a e da i motoraduni, fosse ora una copertura generale. Ad ogni modo sono curioso di leggere cosa ti risponderanno, Granata | |
|
| |
Mototopo
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 3 Gen - 17:39 | |
| Vedo che il link postato, sta dando i suoi frutto. Anche io sono interessato a più dettaglio sulle coperture. Premetto, se tali coperture sono anche valide per i nostri giretti del week end e qualche giorno di vacanza, è tutto ok, altrimenti è da valutare. Attendiamo risposta di Granada | |
|
| |
Granata
| Titolo: Re: iscrizione FMI Mer 7 Gen - 15:00 | |
| Buongiorno, in riferimento alla sua e-mail, si comunica che la polizza assicurativa IMA riservata a tutti i Tesserati FMI, prevede che per usufruire dei servizi di assistenza l'intervento debba sempre essere richiesto alla Struttura Organizzativa , che interverrà direttamente o ne autorizzerà l'effettuazione.
Pertanto, dovunque si trovi ed in qualsiasi momento sia dall' Italia che dall' Estero, il Tesserato dovrà telefonare alla Struttura Organizzativa in funzione 24 ore su 24 al numero verde riportato sulla tessera FMI. Centrale Operativa IMA n. verde 800275771 dall' Italia e dall'estero +39 02.24128274
Per ulteriori informazioni e i dettagli sull'assistenza può visionare il link sotto riportato. | |
|
| |
Granata
| Titolo: Re: iscrizione FMI Mer 7 Gen - 15:38 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: iscrizione FMI Mer 7 Gen - 16:21 | |
| bel lavoro, Granata. il documento in PDF è da stampare promemoria. | |
|
| |
Mototopo
| Titolo: Re: iscrizione FMI Mer 7 Gen - 20:19 | |
| A granada, grazie per il link, documento stampato. Domani faccio la comparazione con la polizza con assicurazione, e poi decido il da farsi. | |
|
| |
Ens mega postatore
| Titolo: Re: iscrizione FMI Mer 7 Gen - 21:46 | |
| | |
|
| |
Ens mega postatore
| Titolo: Re: iscrizione FMI Gio 15 Gen - 19:08 | |
| 15 giorni dopo l'iscrizione non mi è arrivato ancora niente... Probabilmente sono indaffaffaratissimi alla FMI... Anche la posta prioritaria avrà i suoi tempi... mah! aspettiamo... | |
|
| |
Ens mega postatore
| Titolo: Re: iscrizione FMI Ven 16 Gen - 18:41 | |
| Arrivata! in busta chiusa da Roma. Bè, un pò di strada l'ha fatta... Contenuto: -La Tessera -Un prezioso (!) portachiavi totalmente in plastica colorata -Una lettera del Presidente FMI che annuncia la possibilità di aderire al "programma fedeltà" TotalErg -Un coupon (appunto) per lo sconto carburante o lubrificante da 4 e 6 eu. -Una brochure con elencate le tipologie delle tessere. Alla modica cifra di eu55.- + = | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 17 Gen - 0:16 | |
| | |
|
| |
Ens mega postatore
| Titolo: Re: iscrizione FMI Sab 17 Gen - 13:20 | |
| E adesso? Vedrò di sfruttarla al meglio... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: iscrizione FMI | |
| |
|
| |
| iscrizione FMI | |
|