| Scatola nera assicurativa | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Scatola nera assicurativa Sab 5 Mar - 10:08 | |
| Ieri sera mio padre mi ha detto di aver appena pagato (proprio alcune ore prima) per una nuova polizza rc auto. Gli hanno sottoscritto una polizza scontata con dispositivo GSM Octo Supereasy da installara sull'auto semplicemente attaccando i capi dei cavi di alimentazione alla batteria. Sinceramente mi fido poco di queste scatole nere come delle compagnie assicurative in genere. ho chiesto a mio padre cosa comporta l'utilizzo di questo dispositivo ma da quel che ho capito, mio padre non c'ha capito nulla oppure è stato malinformato dal venditore il quale, con il suo modo di promuovere una vendita ha infranto qualsiasi regola di legge e buonsenso (ISVAP). qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo?
Ultima modifica di First il Sab 5 Mar - 22:40 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa Sab 5 Mar - 14:52 | |
| | |
|
| |
Mototopo
Numero di messaggi : 225 Età : 62 Località : Cantarana ASTI Occupazione/Hobby : Impiegato, Moto, Fotografia, Viaggi Umore : Dipende dal meteo Data d'iscrizione : 27.08.14
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa Sab 5 Mar - 22:20 | |
| Quelle scatole nere, non servono a nulla. In origine erano nate come localizzatore gps in caso di furto, ma montate sulla batteria vengono subito rimosse e buttate nel primo fosso, quindi per il furto non serve a nulla. Comunque la compagnia ti può monitorare dove vai con l'auto, inoltre il costo della scatola è a carico del cliente. Mi era stata proposta per la Panda "assicurata per furto" ma il costo della scatola nera era pari allo sconto, quindi nulla di fatto. | |
|
| |
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa Sab 5 Mar - 22:37 | |
| Qualcosa proposto da quello che prende i soldi dicendomi che lo fa per far risparmiare me...ma ma ma mi vuol pigliare per il cùlo? Mi fermo qui altrimenti il moderatore mi banna. | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa Lun 7 Mar - 21:28 | |
| A me addirittura me l'hanno menata con qualcosa del genere, con localizzazione satellitare e invio automatico dei soccorsi nel caso di una bella botta...sgrat...sgrat...sgrat...dietro pagamento anticipato ovviamente... | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa Gio 10 Mar - 19:24 | |
| Un attimo fuori discussione ma.. leggiamo cosa scrivete a riguardo:
Nella strada rettilinea che percorro tutti i giorni per andare al lavoro, tra la rotonda sulla sp 206 arrivando da casa mia e la frazione Bozzole di Garlasco, in direzione Vigevano, c'è un limite di 50 orari!!!! Per strada dissestata!!!!!!!! TE CREDO!!!! Sono anni che necessita di un serio rinnovo! Quindi in teoria, ogni giorno dovrei essere multato e dovrebbero essermi decurtati i punti patente. E sempre in teoria, con l'omicidio stradale appena introdotto se per disgrazia, una mattina andando al lavoro, dovessi urtare un ciclista, farlo cadere ed accopparlo (può capitare a chiunque...) rischierei dai 2 ai 7 anni di carcere solo perchè non rispettavo il codice della strada magari viaggiando a 65 km/h (se non ho frainteso le norme comprese nel testo di legge) su una strada con un limite assurdo per via dell'incuria della provincia. Aggiungo anche questa mia osservazione (sempre se non errata). Se dovessi trovarmi un tizio con una pistola puntata verso di me in mezzo alla strada o, dovessi arrivare a casa e vedere un ladro scavalcare il cancello di casa per scappare sicuramente non esiterei a travolgerlo. Fatti i conti mi conviene investirlo (becco massimo 7 anni) e sicuramente il risarcimento danni sarebbe a carico della polizza rc.... | |
|
| |
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa Gio 10 Mar - 21:16 | |
| | |
|
| |
First gran postatore
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa Gio 10 Mar - 22:49 | |
| ance prima del bivio per Borgo San Siro o prima della rotonda per la Torrazza. lì.. c'è il 70 ma la multa è un attimo prenderla | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Scatola nera assicurativa | |
| |
|
| |
| Scatola nera assicurativa | |
|