First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Velok a Pavia. Sab 16 Apr - 20:13 | |
| http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2016/04/16/news/pavia-nuovi-velok-un-doppio-sabotaggio-1.13308170Posso capire quando si viene multati in paese o in città e si passano i 50 orari. Posso capire quando si viene multati e si passano i 90 sulle strade extraurbane o i 130 in autostrda. Non è sbagliato e ci si può lamentare ben poco. Spesso però mi domando se le istituzioni si rendono conto dei limiti assurdi che introducono su alcuni tratti di stada. 50 o 70 orai in tratti rettilinei in mezzo al nulla oppure, 30 orari come in alcuni comuni. o 60 orari in strade a due corise per carreggiata (vedi ponte sulla Tangenziale di Pavia). Quelli che introducono questi limiti li rispettano? Possibile che la prevenzione riguarda solo i limiti di velocità? Per quale motivo non si effettuano mai controlli miriati per valutare l'effattivo utilizzo dei presidi di sciurezza sui veicoli motoveicoli e bicicltte? Nessuno controlla, salvo rare eccezioni, se gli automobilisti indossano le cinture, anche nei sedili posteriori, se i bambini vengono messi sui seggiolini, se i motociclisti indossano il casco allacciato (soprattutto i ragazzi e le persone di una certa età), se i ciclisti usano le pettorine catarifrangenti quando previste, accendono le luci ed usano le ciclabili ove sono presenti. Perche questi controlli non vengono mai effettuati? e le strade colabrodo? Non è prevenzione questa? Mi spiace scriverlo ma l'imprassione di pavesi, lombardi ed italiani è sempre solo una. Fare cassa spendendo il meno possibile in termini di tempo e uomini. Cari i mie dirigenti comunali, provinciali,ecc, perchè non leggete e non commentate mai i messaggi di chi ha quest'opinione e non rispondete elencando le vostre ragioni? | |
|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Velok a Pavia. Lun 18 Apr - 17:14 | |
| | |
|