Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Addio, Luis.... Ven 3 Giu - 20:37 | |
| questa è una di quelle notizie che non si vorrebbe mai ascoltare: oggi, venerdì 3 giugno, è morto sulla pista, durante le prove libere, il pilota spagnolo LUIS SALOM. 24 anni, pilota valente, tra i migliori nella Moto3 ed ora nella Moto2... Siamo abituati a pensare che le piste sono ormai sicure, che i piloti possono cadere, sì, ma senza gravi conseguenze - magari una frattura - e invece non è così. Il motociclismo è uno sport che appassiona, ma è ancora (e forse lo sarà sempre) pericoloso. Un grande rimpianto per i suoi soli 24 anni... Un abbraccio, da lontano, ai suoi cari. Dal "Corriere": ' Per lui nato a Palma di Maiorca il Gp di Catalogna era la corsa di casa. Lo aveva sottolineato pochi giorni fa su Twitter, dove posava sorridente al muretto del rettilineo del traguardo: «Un circuito spettacolare, non vedo l’ora di correre». Salom aveva debuttato in classe 125 a Jerez nel 2009. Nove i Gp vinti in carriera, nel 2012 si era piazzato al secondo posto nel Mondiale di Moto3. E nek 2013 sotto le insegne della Ktm aveva lottato per il titolo con Alex Rins e Maverick Vinales concludendo terzo nella classifica generale. Quest’anno era andato subito a podio (2°) nella gara inaugurale in Qatar, durante l’ultimo appuntamento al Mugello si era ritirato. Su 41 gare in Moto2 era salito tre volte sul podio. Il paddock del Montmelò è sotto shock, dalla rete messaggi di condoglianze per la famiglia da parte di tutti i protagonisti del motociclismo e del motorsport.' | |
|
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Addio, Luis.... Ven 3 Giu - 20:56 | |
| | |
|
Bax mega postatore
Numero di messaggi : 3911 Età : 60 Località : Broni Occupazione/Hobby : Fabbro Umore : Al meglio che mi riesce Data d'iscrizione : 08.01.12
| Titolo: Re: Addio, Luis.... Ven 3 Giu - 22:28 | |
| Per quanto siano migliorate le cose il rischio è sempre presente, in ogni caso il prezzo è sempre troppo alto. Un profondo pensiero per lui e per tutti coloro che gli sono vicini. | |
|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Addio, Luis.... Ven 3 Giu - 23:33 | |
| riporto qui il messaggio fb di Maverick Vinales: "Sei stato uno dei miei rivali più duri, uno dei miei migliori compagni di squadra e poi un amico. Ti porto sempre nel cuore. | |
|
Tony
Numero di messaggi : 285 Località : Godiasco Umore : noioso Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: Addio, Luis.... Sab 4 Giu - 9:59 | |
| RIP | |
|
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: Addio, Luis.... Sab 4 Giu - 13:15 | |
| Riporto ciò che ho pubblicato su Fb dove però, fino ad ora quasi nessuno ha ribatutto. Riflettete:
Nessuna ne parla. I tg, le radio l'hanno appena accennato. Non era nessuno questo qui. Non era famoso e neppure un campione del mondo osannato dalla folla. Ma è morto. Tutti coloro che continuano ad inneggiare ad altri morti ma famosi, neppure si degnano a scrivere il solito patetico R.I.P. In molti sostengono che il mondo dello sport motociclistico è genuino. Ma per favore! Anche qui si fanno differenze. Io ho visto un ragazzo che è morto inseguendo un sogno ed il suo stato sociale, la sua bravura, la sua fama per la Signora Morte non ha fatto la differenza. Per i seguaci del motomondiale si.Che schifezza! | |
|
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Addio, Luis.... Sab 4 Giu - 13:22 | |
| Come non quotarti, First! | |
|
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Addio, Luis.... | |
| |
|