First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Perdersi a caso. Sab 1 Ott - 19:48 | |
| Perdersi a caso, sulle vie delle colline tra Pavia e Piacenza percorse anni or sono, quasi dimenticate, con un cielo triste autunnale sopra la testa. Perdersi a cavallo della mia vecchia Caly, allergica al caos ed alle vie dei grandi centri abitati. Perdersi, ma al tempo stesso, ritrovare quei neuroni che la settimana lavorativa ha nascosto in qualche cella nascosta dell’ipotalamo. Si Proprio quei neuroni! Gli stessi che ogni volta si scontrano l’uno contro l’altro per ritrovare il proprio posto alla svelta, in modo da riuscire a farmi godere a pieno la sensazione di liberta che un breve giro in moto riesce a sempre regalare. Zizzagare tra le vie delle colline. Ammirare panorami ordinati di vigne ormai prossime al meritato riposo, depredate del loro frutto prezioso per allietare allegri attimi di compagnie umane, spesso irriconoscenti nei confronti di Madre Natura. Annusare l’aria carica di aromi, profumi. Sorridere per un pensiero stupido, quasi triste, espresso sottovoce mentre monto in sella dopo una pausa: Autunno è stagione di funghi. Chissà quanti Puffi resteranno senza casa! La Caly dopo questa…. voleva appiedarmi! E continuare a perdermi, seguendo una sottile striscia grigia, come il cielo all’orizzonte, pennellando curve e tornati con tinte più vive scelte dal mio io, felice di essere ancora una volta seduto sulla mia Caly, mentre insieme cavalchiamo il vento, danzando sui tacchetti degli pneumatici, cercando di passare tra una goccia e l’altra di una pioggerella autunnale arrivata come per scherzo su di noi. Persi a caso ma felici come in una giornata di sole.
Ultima modifica di First il Sab 1 Ott - 23:30 - modificato 3 volte. | |
|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Perdersi a caso. Sab 1 Ott - 19:51 | |
| poesia di una giornata grigia in moto tra le nostre colline... bella lì, First | |
|
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Perdersi a caso. Sab 1 Ott - 21:12 | |
| Caspita!...bravo First! | |
|
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: Perdersi a caso. Dom 2 Ott - 20:09 | |
| | |
|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Perdersi a caso. Dom 2 Ott - 22:11 | |
| (Alto Vergante è zona lago Maggiore-Mottarone-lago d'Orta) complimenti... "perdersi"così è una bellezza! | |
|
Ens mega postatore
Numero di messaggi : 2644 Età : 66 Località : Viginon Occupazione/Hobby : Di tutto un pò Umore : Dipende dall'interlocutore Data d'iscrizione : 21.03.14
| Titolo: Re: Perdersi a caso. Lun 3 Ott - 21:38 | |
| Riconosco vagamente i luoghi, non sembra vero ma l'ultima volta ci sono stato più di 30 anni fa...con il California 850 e la mia morosa...come passa il tempo...e che bei ricordi... Bravo First! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Perdersi a caso. | |
| |
|