| i viaggi di jupiter....introvabile | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ale
Numero di messaggi : 38 Occupazione/Hobby : moto, snowboard Data d'iscrizione : 20.07.09
| Titolo: i viaggi di jupiter....introvabile Sab 25 Lug - 16:11 | |
| ciao ragazzi e da un po che cerco questo libro "i viaggi di jupiter" scritto da Ted Simon ,parla appunto dei viaggi che ha fatto e stato in giro per il mondo in moto in sella ad una triumph (si scrive cosi??),una boneville se non ricordo male.Il problema e che non riesco a trovarlo in giro, sapete se su internet si riesce a trovare? magari anche in pdf da scaricare.... gia ho cercato ma non mi sorprende di non averlo trovato.....non ho molta confidenza con la rete... se sapete qualcosa fatemi sapere grasssie! | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Sab 25 Lug - 20:56 | |
| penso che la persona giusta a cui chiederlo sia il nostro Carlo mcgripp | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Dom 26 Lug - 7:08 | |
| Ciao, Ale. Quel libro è un pò la "Bibbia" per i mototuristi. Da lì si trae ispirazione e stimolo per partire con la propria moto verso l'avventura. Esiste il sito di Ted e se conosci l'inglese puoi ordinare la versione in lingua originale del libro. In Milano puoi tentare, anche tramite internet, a fare una ricerca del suddetto libro presso a Libreria dell'Auto (l'ACI di Porta Venezia)... Ted ha scritto anche dell'altro e in ultimo un libro che racconta la sua seconda volta e cioè? Quando ha festeggiato i 25anni da quando ha compiuto l'impresa storica (almeno per quegli anni e con quei mezzi) di fare il giro del mondo in sella ad una Triumph Daytona 500. Puoi trovare anche DVD ecc.ecc. Lo scorso anno Ted è venuto in Italia proprio per presentare questo libro del 25° ed è stato ospite della mia amica Maria Barry a Barga, in Garfagnana (posti meravigliosi da visitare...Toscana). L'ho fatto incontrare anche con il direttore di Mototurismo per una lunga intervista... Comunque, collegati qui: http://www.jupitalia.com/E se vuoi altre notizie sul mondo delle "inglesi" (quelle a due ruote nè... )...se ti va...registrati ed entra nel mio sitino artigianale e potrai accedere ad altri link utili. Ciaooo! Carlo | |
|
| |
gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| |
| |
ale
Numero di messaggi : 38 Occupazione/Hobby : moto, snowboard Data d'iscrizione : 20.07.09
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Dom 26 Lug - 12:07 | |
| grazie MC sei un grande ora guardo il sito poi andrò in porta venezia a vedere se lo trovo! | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Dom 26 Lug - 13:40 | |
| Non ho spiegato una cosa. I suoi 25 anni dall'impresa li ha festeggiati ripetendo buona parte del viaggio fatto in passato ma questa volta in sella ad una BMW. Dimenticavo, il mio sitino è questo: http://it.groups.yahoo.com/group/BriTTBikesClub/Ciao e buona domenica! | |
|
| |
gian310 mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Dom 26 Lug - 13:51 | |
| caro Carlo notizie delle inglesi con 2 gambe sono sempre ben accette | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Dom 26 Lug - 13:52 | |
| | |
|
| |
Giulia M.
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 24.05.10
| Titolo: Ted Simon - I viaggi di Jupiter Lun 24 Mag - 12:11 | |
| "i viaggi di Jupiter" uscirà a metà giugno in una nuova edizione per Elliot.
Buona lettura | |
|
| |
Giulia M.
| Titolo: Ted Simon - I viaggi di Jupiter Lun 24 Mag - 12:11 | |
| FINALMENTE VIENE RIPROPOSTO IN ITALIA il libro più amato dai motociclisti di tutto il mondo, un classico della letteratura di viaggio.
I VIAGGI DI JUPITER Il giro del mondo in motocicletta di Ted Simon L’AUTORE SARA’ A ROMA IN COINCIDENZA CON L’USCITA DEL LIBRO IL 16 GIUGNO 2010
Partito il 6 ottobre 1973 in sella a una Triumph Tiger 100 con un motore da 500 cc, Ted Simon ha viaggiato per quattro anni in solitaria attraverso deserti, montagne, oceani e giungle, superando incolume la guerra tra Egitto e Israele, la rivoluzione in Mozambico e in Perù, il fuoco dei cecchini afghani e le carceri brasiliane. È caduto e si è rialzato centinaia di volte grazie alla forza del suo spirito e all’incontro con uomini straordinari. Ritornato in Europa nel 1977, ha raccolto le sue esperienze in questo libro conquistando il cuore di ogni viaggiatore. I viaggi di Jupiter è il testamento spirituale di un uomo che ha avuto il coraggio di abbandonarsi al richiamo dell’avventura, sperimentando la fragilità della vita e al tempo stesso la sua infinita bellezza.
LE TAPPE DEL VIAGGIO:
1973 Inghilterra, Francia, Italia, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia 1974 Kenya, Tanzania, Zambia, Botswana, Rhodesia, Sudafrica, Swaziland, Mozambico, Brasile, Argentina, Cile 1975 Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panama, Nicaragua, Costa Rica, Honduras, Guatemala, Messico, Usa, Fiji, Nuova Zelanda, Australia 1976 Singapore, Malesia, Thailandia, India, Sri Lanka, Nepal 1977 Pakistan, Afghanistan, Iran, Turchia, Grecia, Jugoslavia, Austria, Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra
TED SIMON Nato in Germania nel 1931, ha lavorato come giornalista per il «Daily Express», e una volta trasferitosi in Francia è stato corrispondente estero per «The Observer». Nel 1973, sponsorizzato dal «Sunday Times», ha iniziato il suo famoso viaggio intorno al mondo su una motocicletta Triumph Tiger 500 cc percorrendo 103.000 km, attraverso 45 paesi. Nel 2001, all’età di settant’anni, ha nuovamente compiuto lo stesso percorso in soli tre anni. Quest’ultima esperienza è raccontata in Dreaming of Jupiter, pubblicato nel marzo del 2007. L’attore Ewan McGregor ha tratto da I viaggi di Jupiter la serie televisiva Long Way Round. | |
|
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Lun 24 Mag - 12:34 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Lun 24 Mag - 12:43 | |
| Ecco Ted, lo scorso anno quando venne a Barga (Toscana) per la presentazione del suo libro più recente...l'amica Maria Barry l'ha ospitato per alcuni giorni e doveva far tappa anche a casa mia a Milano... | |
|
| |
ale
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Lun 24 Mag - 12:44 | |
| CIAO GIULIA! il 16 maggio mi fiondo a comprarlo!!!!!! comunque anche lon way round e un bellissimo viaggio.... ne hanno fatto anche un altro long way down la cui destinazione se non sbagllio era il sud africa. IO DI LONG WAY ROUNDho tutti i video sottotitolati in italiano. sai dfove posso trovare anche long way down sottotitolato? ne ho trovate tante di versioni in rete ma tutte in lingua originale grazie ciao | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Lun 24 Mag - 12:56 | |
| Ale, di "Long Way Round" puoi trovare il libro tranquillamente da Mondadori. Fa parte della serie di libri col bollino di riconoscimento "Strade Blu". Il libro è scritto in italiano e merita... Ciao!
mac | |
|
| |
ale
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Lun 24 Mag - 12:59 | |
| grazie MC! ma preferivo i video.... da mettere nella mia collezione;) pero magari comprero pure il libro | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Lun 24 Mag - 13:18 | |
| Pensa che nel sito della BBC si potevano vedere i video, quasi giornalmente, della successiva impresa di Ewan McGregor e Charley Boorman quando sono partiti dall'Inghilterra per raggiungere la punta estrema del Sud Africa. mac | |
|
| |
ale
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Lun 24 Mag - 13:22 | |
| e si lo so... anche su sky.....ma la mia semi ignoranza verso la lingua inglese mi ipedisce di capire il significato dei dialoghi....
AZZ E TARDI DEVO ANDARE A LAVORO!!!!! CIAOOOOOOO A STASERA!!!!!! | |
|
| |
Giulia M.
| Titolo: Ted Simon - I viaggi di Jupiter Mar 25 Mag - 10:28 | |
| Caro mcgrip grazie per la foto e per l'intervento. Volevo chiederti che libro era venuto a presentare Ted Simon in Italia l'anno scorso. Grazie mille per la collaborazione. Giulia | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Mar 25 Mag - 12:55 | |
| Ciao, Giulia. Prova a vedere se riesci ad aprire questi file. Sonole pagine dell'articolo-intervista che gli fece il direttore di Mototurismo quando Ted passo dalle parti di Varese-Como. Feci in modo di farli incontrare, questa intervista servivaanche per il lancio del libro...che poi è quello sul secondo giro del mondo che fece in sella ad una BMW... http://it.groups.yahoo.com/group/BriTTBikesClub/files/Ted%20Simon/Onestamente, non ti so dire se poi è stato dato alle stampe...mi informerò | |
|
| |
Giulia M.
| Titolo: Ted Simon - I viaggi di Jupiter Mar 25 Mag - 14:49 | |
| grazie mille per le info. *** | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Mar 25 Mag - 15:48 | |
| | |
|
| |
Giulia M.
| Titolo: "Sognando Jupiter" in libreria! Lun 23 Mag - 12:41 | |
| | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Mar 24 Mag - 9:01 | |
| grazie per l'informazione! | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Ven 3 Giu - 14:13 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile Ven 3 Giu - 14:36 | |
| - First ha scritto:
- Giulia M. ha scritto:
- Ciao a tutti, volevo dirvi che, se vi è piaciuto "I viaggi di Jupiter", dal 25 maggio si troverà in libreria anche "Sognando Jupiter", il libro di Ted Simon sul secondo viaggio in moto che ha fatto, all'età di 70 anni.
Trovate più informazioni qui: http://www.motoblog.it/post/29535/sognando-jupiter-ted-simon-racconta-il-suo-secondo-giro-del-mondo Grazie Giulia! Ordinato!!!
First, per caso l'hai ordinato con internet? Ho visto con IBS Libri costa euro 14,80 anzichè 18,50 e te lo consegnano a casa. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i viaggi di jupiter....introvabile | |
| |
|
| |
| i viaggi di jupiter....introvabile | |
|