http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2016/12/08/news/il-pm10-supera-quota-50-domenica-il-blocco-auto-1.14534490"blocco domenica sarà dalle 9 alle 17 per le autovetture “private” e dalle 8.30 alle 9.30 per i veicoli commerciali. «Inoltre – spiega il sindaco, Massimo Depaoli – vi sarà l’obbligo di abbassare il riscaldamento degli edifici a 19 gradi e di non bruciare legna, ad esempio nei caminetti"
E poi?? Bue ed asinello!? Chissà se il sindaco a casa sua tiene i 19 gradi?
Ma piantiamola con "ste" cavolate inutili!!!! Vorri ricordare che pochi giorni fa la raffineria di Sannazzaro di B. ha riverstato nell'atmosfera qualcosa che, sicuramente, non sarà salutare (se volgiamo circolare il petrolio qualcuno lo dovrà lavorare...) ed ora l'aria è inquinata??? Sappiamo benissimo che i fumi e le fuliggini riversti nel'atmosfera dalla raffineria sono tossici (anche se smetiscono ma chiedono di segnalare dove sono presenti...) e provocheranno sicuramente alti probelmi di salute ma il probelma è il pm10???
e già!Dimenticavo... la raffineria è dell'
ENI. Noi siamo cittadini normali e quindi sta a noi limitarci per le polveri sottili per tutelare la nostra salute.
Provvedimenti inutili che non portano da nessuna parte.
Ditemi voi... a cosa serve continuare la corsa al veicolo sempre meno inquinante quando poi, prima o poi, è soggetto a blocco anch'esso? Tra non molto avrò tra le mani un auto ibrida (certo.. meglio fabbircare auto ibride almeno il petrolio si può vendere ancora..). La decisione per questo tipo di auto è solo e puramente stata presa per evitare continue rotture di scatole! per un pò spero...
L'idorcarburo inquna.
Punto!! Ne ma, ne se e ne perchè! E noi, non ne possimao fare ameno perchè, come ben sappiamo, genera quattirni a palate. Però, il problema siamo sempre noi che le usiamo, abbiamo mezzi vecchi che per molti è oneroso sotituire nonostante gli allettanti ecoincentivi, usiamo motocicli vecchi che inqunano da maledetti per i pochi chilometri annui che percorrono, senza parlare dei due tempi! Quelli... devastanti! ma se iscrivi un mezzo a due tempi euro 0 in qualche registro storico non miracolosamente non inquina più. (obolo?)
E per colpa di tutto ciò... dopo aver pagato, bolli, assicurazioni, non possiamo circolare e non possimo neancha scaldarci a casa nostra come ci pare ma ci ammalimao di mali incurabili solo per colpa nostra e per la nostra insensibilità da cittadini al problema. Secono le istituzioni.
Ma andate a....
Non lo scrivo. forse è meglio.