Come sempre.. pronti e via!
Senza programmare. Senza perdere troppo tempo a decidere una meta finale.
Come ovvio immaginare, in questa stagione la meta preferite dai motociclisti sono le montagne, i passi. Come è accaduto alcuni giorni fa, Con gli amici Gio e Roby. Solo un colpo di telefono al calar del sole e subito l'indomani, eccoci al punto randez vous, per la carica al caffè e due battute di buon giorno.
Questa volta abbiamo deciso di tornare là, dove nessun nastro d'asfalto è mai stato posto prima!
No.. no ci son venute le orecchie a punta.. ma volevamo percorrere la SS345 delle Tre Valli, dal Passo Maniva fino al Passo Crocedomini, caratterizzata dal suo fondo bianco, un pò dissetato nella parte finale verso il Crocedomini.
Scherzi, battute, foto con gli ex radar dell'Onu su al Maniva. Quattro nubi minacciose che compaiono all'orizzonte. Vacche al pascolo e quel caratteristico profumo di alta montagna che punge dispettoso le narici del naso. fresco, solo fresco!
E poi... Finisce l'asfalto.
Sassi che schizzano ai lati della carreggiata al nostro passaggio. Nubi di polvere portate via come avanzi da una leggera brezza.
Moto impolverate alla fine del tragitto sterrato di circa 10 km ma comunque compiaciute per la giornata alternativa. Anche la Caly sembra felice. Non s'è neppure lamentata quando i sassi più appuntiti si son infilati sotto le sue "gomme dolci" anzi! M'ha confessato che quel tratto di strada lo adora, gli piace! E' panoramico, tranquillo e lo rifarebbe ancora volentieri (quella volta che pioveva e ne uscì tutta infangata non disse proprio la stessa cosa...).
Motociclanti della giornata spaparanzati al tavolino al di fuori del rifugio Passo Corcedomini, in attesa delle prelibate leccornie ordinate al simpatico gestore il quale, ormai, dopo avermi visto più volte, mi chiama anche lui "First" ed ha voluto copia de "i Racconti di First" da poter leggere con calma a fine giornata lavorative per rilassarsi.
Giornata super. Fresco da conservare per i momenti più duri.. come quelli incontrati sulla via del ritorno. Questo Lucifero non lo sopporto!!!