| Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Mer 13 Ago - 17:11 | |
| in "Eventi" PIP scrive: "La mia associazione culturale Spino Fiorito organizza il suo primo evento in collaborazione con Varzi Viva e i Sassi neri. POETI D’AMORE A ORAMALA - Verso un Parco Letterario per l’Alto Oltrepò pavese 24 AGOSTO 2008 Venite a conoscere i Malaspina, cantati dai grandi poeti del Medioevo Ascoltate i versi d’amore per Maria, Selvaggia e Beatrice-Scoprite i luoghi in cui hanno vissuto PROGRAMMA ORE 10,30: RADUNO A VARZI IN PIAZZA DEL MUNICIPIO PER UNA VISITA GUIDATA DEL BORGO ORE 12,30: PRANZO (libero, o presso ristor.s.Alberto - menu turistico 15 euro) ORE 15: VISITA GUIDATA ALL’ABBAZIA DI SANT’ALBERTO DI BUTRIOORE 17: CASTELLO DI ORAMALA: POESIE E CANTI D’AMOR CORTESE Voci recitanti: Bianca Rabbiosi, Nicolò , Claudia Del Pero; ORE 18,30: APERITIVO “SAPORI D’OLTREPÒ” La partecipazione alle attività è GRATUITA Per info: spinofiorito@yahoo.it http://spinofiorito.splinder.com"Mi sembra un'occasione da non perdere, e anche l'occasione PER INCONTRARCI TUTTI NOI DI QUESTO FORUM !!!! che ne dite ? | |
|
| |
La Ve
Numero di messaggi : 48 Località : Oltrepo Occupazione/Hobby : natura, sentieri, oltrepo, foto Umore : yeeee Data d'iscrizione : 01.08.08
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Gio 14 Ago - 21:11 | |
| BELLA IDEA!!!! Mi piacerebbe tanto ma lavoro al Monte Alpe quel giorno, però vi raggiungo appena finito (termino alle 17.30) e arrivo a Oramala verso le 18 in tempo per l'aperitivo! Ciao La Ve | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Gio 14 Ago - 22:36 | |
| | |
|
| |
Alien
Numero di messaggi : 143 Località : oltrepò Umore : uterino Data d'iscrizione : 01.08.08
| |
| |
La Ve
Numero di messaggi : 48 Località : Oltrepo Occupazione/Hobby : natura, sentieri, oltrepo, foto Umore : yeeee Data d'iscrizione : 01.08.08
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Lun 18 Ago - 9:56 | |
| fit fit Ciao La Ve | |
|
| |
Pip moderatore
Numero di messaggi : 411 Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Lun 18 Ago - 10:13 | |
| | |
|
| |
La Ve
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Mer 20 Ago - 11:35 | |
| Ciao a tutti, Ho parlato dell'evento sul mio blog e così verrà alla giornata di Spino Fiorito anche una mia "amica di web" col nik Riyueren, che si chiama Susanna ed è di Genova. Verrà col marito e forse un cagnolino . Lei ha circa 50 anni credo, i capelli corti ma con un codino lungo. Non l'ho mai vista... Fatevi riconoscere. Poi ci vediamo verso le 18, spero venga anche Mose, così riusciamo ad essere lì forse anche un pò prima! Ciao La Ve | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Report: VARZI (24 agosto) Dom 24 Ago - 23:23 | |
| come avevamo proposto, siamo stati a Varzi. Mattino (ore 11.00) raduno in piazza Municipio; un gentile esponente di "Varzi viva" ci ha accompagnato per il borgo medievale, con porte, torri, chiese di confraternite, portici, negozi che esponevano il famoso salame di Varzi...poi alla periferia a visitare la chiesa romanica dei Cappuccini, basilica ben restaurata, con animali di pietra alle lesene del portale. Sosta pranzo, e successivo appuntamento sulla collina del monastero di S.Alberto di Butrio. Qui era la nostra "PIP" a condurci per mano tra affreschi del '400, miracoli, misteriosi episodi di un re inglese...e il luogo di pace in mezzo al verde. E a proposito di verde, finito con l'abbazia, un botanico professionale ci ha accompagnato per mezz'opra (che è volata) in un sentiero nel bosco appresso, spiegando, rispondendo, fornendoci informazioni anche curiose circa la vegetazione del luogo. Non era ancora finita: spostamento al castello di Oramala: tema: i trovatori provenzali, e l'evento storico della divisione in due rami della famiglia Malaspina. Musica, poesie, la possibilità di visitare il castello e la torre, e un rinfresco offerto...Grazie , Associazione culturale "Spino Fiorito", grazie "Varzi Viva", greazie "Sassi Neri di Pregola" !!!!!!!!!!!!!!! siete stati grandi ! ...dimenticavo di ricordare che degli iscritti a questo forum erano presenti, oltre a Pip, LaVe, Anna, ed il sottoscritto. Alla prossima uscita PS: sono state inserite foto nella nuova galleria "Varzi" :http://www.flickr.com/photos/40128510@N03/sets/72157621003891484/ | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Lun 25 Ago - 10:51 | |
| Bellissimo! Peccato che ero da tutt'altra parte impegnato. Ricordo la visita che feci all'eremitaggio di S.Alberto di Butrio. Bel posto e mi colpì la storia del re inglese che, se non sbaglio, ha qualcosa a che fare con lo scozzese William Wallace. Quante cose ci sono da scoprire nella nostra bella Italia. mac | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Lun 25 Ago - 14:14 | |
| - mcgripp ha scritto:
- Bellissimo!
Peccato che ero da tutt'altra parte impegnato... mac già, peccato MAC, pensavo di vederti... sarà per la prossima. ciao | |
|
| |
Pip moderatore
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Gio 4 Set - 12:34 | |
| Eccomi qua! Vorrei ringraziare La VE, Anna e Norton e tutti quelli che sono venuti a trovarci per il "debutto in società" della nostra associazione Spino Fiorito! E poi un mega ringraziamento al sostegno che ci hanno offerto "Varzi Viva" e i "Sassi Neri"! E' stata una sorpresa per noi vedere così tanta gente e tanta partecipazione fin dal mattino e fino alla sera con la degustazione! Ci è servita una giornata così per darci la carica per credere nel nostro sogno/progetto:il Parco Letterario sul Medioevo in Oltrepò Pip p.s.: grazie per le foto Norton! anche se devo dire che la tua macchina mi rende i capelli schiacciati e la bocca a Paperino... | |
|
| |
Pip moderatore
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) Ven 5 Set - 12:21 | |
| - mcgripp ha scritto:
- Bel posto e mi colpì la storia del re inglese che, se non sbaglio, ha qualcosa a che fare con lo scozzese William Wallace.
: ciao Mac, ho scritto un post nella sezione storia e storie d'oltrepò proprio sul mistero di Edoardo II che come dici tu è incrociato con le vicende di Wallace. Ciau! Pip | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) | |
| |
|
| |
| Tutti a Varzi (proposta e report) (24 ago.) | |
|