PARTNER |
PNEUS PAVIA
---------------------------------
VOLO DI RONDINE (Oltrepo e Mali) --------------------------------
------------------------------
|
| | Autore | Messaggio |
---|
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Voglia di cambiare... Mer 25 Nov - 22:45 | |
| | |
| | | andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Voglia di cambiare... Mer 25 Nov - 22:59 | |
| Provata la Transalp nuova, non mi è proprio piaciuta Trovo la sella troppo scavata e l'avantreno troppo rialzato (sarà il cerchio da 19), quando ti siedi questo ti porta ad una posizione di guida alla "custom" - almeno per me che sono alto sui 1,75/1,80 - inoltre, il serbatoio è troppo "prorompente", ti porta ad allargare le gambe e di conseguenza vi limita la maneggevolezza negli spostamenti da fermo...Non parliamone poi se si vuole praticare anche qualche sterrato... Io te la sconsiglio Piuttosto, su questo genere (presumo che comunque di sterrato non ne fai...), la Kawasaki Versys te la consiglio vivamente | |
| | | Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Voglia di cambiare... Mer 25 Nov - 23:04 | |
| | |
| | | Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Voglia di cambiare... Mer 25 Nov - 23:10 | |
| penso che prima dovresti provarla....
soprattutto passare dai 93 cv (effettivi alla ruota) della Hornet
ai 53 cv (alla ruota)della Transalp, potrebbe non piacerti
(soprattutto dato che parli di viaggi in coppia)
Ho sottomano una prova della Transalp 700 e ti riporto pregi e difetti secondo i collaudatori:
Facilità di guida, non mette mai in difficoltà
Erogazione vigorosa e pronta già ai bassi regimi
Polivalenza: non ha punti forti, ma va bene per tutto
Vibrazioni: si fanno sentire a velocità autostrada
Consumi: un po' alti, viste le prestazioni e il genere di moto
Ammortizzatore: risponde secco sulle buche
Veloc.max: kmh 180
acceleraz. 400 m.: 14"
consumi: autostrada 12,3 kml
a 90 kmh: 16,5 kml
a 120 kmh: 14,4 kml
questi sono dati strumentali, poi, come sappiamo tutti,
la moto è un mix di tante cose....
..... | |
| | | andreverts gran postatore
Numero di messaggi : 862 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Voglia di cambiare... Mer 25 Nov - 23:12 | |
| Son gusti non metto in dubbio M.Y. 2010 M.Y. <2010 a me piace di più il modello pre-2010 In ogni caso una valida alternativa, rimanendo fra le jap, è la Suzuki V-Storm. Versys e V-Storm sono apparentemente più "stradali" della Transalp, ammetto anche io che quest'ultima esteriormente mi attira maggiormente, ma in sostanza l'utilizzo è sempre quello | |
| | | mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Voglia di cambiare... Gio 26 Nov - 8:18 | |
| Beh, io la TRANSalp (la 650) l'ho avuta per quasi una decina d'anni e mi ha dato tantissime soddisfazioni...anche sullo sterrato e di strada ne ho fatta tanta senza rimpiangere la BMW R100S da cui provenivo. mac | |
| | | gian310 mega postatore
Numero di messaggi : 2663 Età : 60 Località : pavia Occupazione/Hobby : artigiano Umore : allegro ma lunatico Data d'iscrizione : 22.03.09
| Titolo: Re: Voglia di cambiare... Gio 26 Nov - 20:02 | |
| prima della gianzeta,ho avuto solo moto enduro e mi sono sempre trovato bene,tanto d'aver pensato pure io negli ultimi tempi di tornare a questo genere di moto. non ho provato la transalp,ma un paio di persone che conosco e la posseggono,me ne parlano benissimo,mentre la versys l'ho provata un giorno intero prima di prendere la mia e non mi è piaciuta x niente | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Voglia di cambiare... | |
| |
| | | | Voglia di cambiare... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |