WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Racconto al bancone del bar EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Racconto al bancone del bar EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Racconto al bancone del bar EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Racconto al bancone del bar EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Racconto al bancone del bar EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Racconto al bancone del bar EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Racconto al bancone del bar EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Racconto al bancone del bar EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Racconto al bancone del bar EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Racconto al bancone del bar EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Racconto al bancone del bar EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Racconto al bancone del bar EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Racconto al bancone del bar EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Racconto al bancone del bar

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMar 19 Gen - 20:09

Ho inserito ciò che ho scritto in altri forum ed ora lo giro anche in questo. Per molti le strade descritte in queste rige non sono sconosciute, ma percorese durante il mio primo giro dell'anno in moto hanno generato in me particolari emozioni

Avevo ricevuto diversi inviti per oggi, l'Epifania che tutte le feste se le porta via, è un giorno particolare per i motociclisti, la Motobefana! Quest'evento particolare partito anni fa a Milano, oggi si è diffusso in molte altre parti. Motoclub e gruppi spontanei, organizzano questa grande "Gara Benefica".
E poi dicono che i motociclisti sono tuttti brutti e cattivi!

Non so... sinceramente non avevo voglia di affrontare il freddo stamane, forse sto diventando vecchio, ma le mie ossa, le mi articolazioni scricchiolanti, quest'inverno si son fatte sentire più del solito. Quindi sono rimasto a poltrire nel letto al calduccio, abbracciato alla mia sopportatrice, Ele.
Poi, il miracolo! E non pensate subito a qualcosa di osceno, non sto parlando di cose vietate ai minori di 14 anni. Il sole si è fatto vedere nella provincia di Pavia, chi l'avrebbe mai detto dopo la nevicata di lunedì!
Nel primo pomeriggio la mia Caly ammicava nel Garage: "Andiamo!" Diceva.
Non me lo son fatto dire due volte. Al diavolo le ossa rotte, via, via, in sella!
Fuori dal garage, la Caly sembrava che brillasse come non mai, sorrideva illuminata da quel sole invernale un pò pallido, ma caldo più del solito.
Ho seguito la statale per Vigevano. Ho raggiunto la città. Ho Passato il ponte sul Ticino e sono entrato in provincia di Milano. Ho deviato per Ozzero. Avevo in mente di fare un giro, il solito! Ma in questo periodo ha il suo fascino.
Ho passato Morimondo e la sua Abazia, raggiunto il Bellissimo Borgo di Fallavecchia e poi, giocando con le pieghe tra le strade che costeggiano le campagne, coperte da un timido strato di neve, ho raggiunto Bereguardo e il suo classico ponte sulle barche che accarezza il Ticino. L'ho attraversato in piedi sulle pedane, osservando il lento scorrere del fiume, le spiagge e le anse deserte.
Non ne avevo ancora abbastanza, Garlasco dove vivo, era li ad uno sputo, ma volevo continuare! Il motore della Caly, con i suoi 180.000 Km rombava, aveva voglia di continuare, di sgranchirsi.
Ho deviato verso Zerbolò, lascinadomi lontano il fiume, fiancheggiando fossi ghiacciati e alberi spogli; sua maestà l'Inverno!
Ho raggiunto l'argine di Ticino nuovamente, seguendo per Pavia. Tutto era tranquillo, la campagna intorno sembrava dormiente, calma ed il fiume, carico più del solito, si presentava sulla mia sinistra in tutta la sua bellezza. Il sole, verso il tramonto, rifletteva nelle sue acque colori magici, stupendi. Un quadro di un artista mi si presentava davanti agli occhi!
nella mia testa frullavano pensieri diversi, luoghi lontani da raggiungere quest'anno. Mi ritornava in mente quel ragazzo, che in sella alla sua Cagiva SST 125, anni fa, percorreva la stessa strada un mese più tardi, a febbraio. La sua mente allora era attraverasata da pensieri nuovi, da luoghi lontani, era l'inizio di una storia. Una storia che lui stesso non avrebbe mai pensato di vivere.
Una storia che oggi mi ha fatto ripercorre i miei stessi passi, pardon... i mie stessi chilometri. Sarà un segno del destino? non lo so. Comunque sia, oggi per me, è stato il primo dell'anno. Non ha corrisposto con quello classico, da caledario. Non ha avuto botti, bottiglie da stappare e bicchieri da far tintinnare dopo il classico cin cin. Ma è stato benaugurante come non mai.
Un anno che spero di vivere alla grande, come sempre.

sunny
Torna in alto Andare in basso
andreverts
gran postatore
gran postatore
andreverts


Maschio
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 18.01.09

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMar 19 Gen - 22:06

Bella parole davvero First! Smile
Auguro a te (e a tutti!) un anno sempre in sella! Wink
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMar 19 Gen - 22:10

bel racconto, First !

anch'io auguro buoni kilometri a tutti
Racconto al bancone del bar Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMer 20 Gen - 12:37

questo è lo stesso giro che faccio io quando dopo l'inverno decido di utilizzare la mia amata Gianzeta.
faccio sempre questo perchè mi permette diverse scelte di percorso al momento e in base al freddo decido se prolungare il giro o tornare verso casa,senza contare il panorama del ticino che mi affascina ancora dopo tanti anni.

p.s. pure io lo facevo con il mio cagiva sst125 cheers
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMer 20 Gen - 13:54

gian310 ha scritto:
...
p.s. pure io lo facevo con il mio cagiva sst125 cheers


che incredibile coincidenza!!! Racconto al bancone del bar Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMer 20 Gen - 14:36

Norton ha scritto:
gian310 ha scritto:
...
p.s. pure io lo facevo con il mio cagiva sst125 cheers


che incredibile coincidenza!!! Racconto al bancone del bar Icon_biggrin


c'è da dire che quando io avevo 16 anni,dopo la vespa il cagiva sst125 era la moto più venduta cheers
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMer 20 Gen - 20:42

Bene! Vedo che ci sono tanti che hanno cominciato con la mia stessa moto. Io ce l'ho ancora in Garage! Il "Gengiva" come amo chiamarlo io, è un pezzo di storia degli anni 80!!! Anche se io l'ho avuto a 16 anni all'inizio degli anni 90...
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar EmptyMer 20 Gen - 23:09

la mia l'ho data in permuta quando acquistai una yamaha xt550 nel lontano19.....
quando vide i km 110.000 non ci voleva credere affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Racconto al bancone del bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Racconto al bancone del bar   Racconto al bancone del bar Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Racconto al bancone del bar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHE FRECC! (Racconto)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: