WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
modifiche legali alla moto ammesse EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
modifiche legali alla moto ammesse EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
modifiche legali alla moto ammesse EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
modifiche legali alla moto ammesse EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
modifiche legali alla moto ammesse EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
modifiche legali alla moto ammesse EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
modifiche legali alla moto ammesse EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
modifiche legali alla moto ammesse EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
modifiche legali alla moto ammesse EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 modifiche legali alla moto ammesse

Andare in basso 
+3
Roby101
Kattivik
Nano
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Nano
moderatore
moderatore
Nano


Maschio
Numero di messaggi : 1515
Località : Salice
Occupazione/Hobby : montagna -ex moto
Data d'iscrizione : 23.08.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 11:02

leggo su una rivista di moto che si possono montare solo:
scarichi, frecce, specchietti con omologazione CE per quella moto.

Leggo su un'altra rivista che poi bisognerebbe andare in Motorizzazione per
far marcare sul libretto la modifica.

Ma chi lo fa????? Mad

poi leggo che pedane, manubri, dischi dei freni, ecc. in teoria non si dovrebbero
cambiare - non succede di essere multati, ma le assicurazioni potrebbero
piantare grane (in caso di sinistri)

ma cavolo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 11:30

Nano ha scritto:
leggo su una rivista di moto che si possono montare solo:
scarichi, frecce, specchietti con omologazione CE per quella moto.

Leggo su un'altra rivista che poi bisognerebbe andare in Motorizzazione per
far marcare sul libretto la modifica.

Ma chi lo fa????? Mad

poi leggo che pedane, manubri, dischi dei freni, ecc. in teoria non si dovrebbero
cambiare - non succede di essere multati, ma le assicurazioni potrebbero
piantare grane (in caso di sinistri)

ma cavolo!!!!

E' proprio così. E' una follia italiana ma è così, in teoria, cambiando un finale dello scarico, anche se omologato andrebbe annotato sulla carta di circolazione. Non lo fa' nessuno, ma in caso di sinistro grave l'assicurazione potrebbe applicare una rivalsa sull'assicurato per mancanza idoneità del veicolo.
Torna in alto Andare in basso
Roby101

Roby101


Maschio
Numero di messaggi : 160
Località : Viqueria
Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore : sereno/variabile
Data d'iscrizione : 14.04.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 11:38

Infatti secondo me è assurdo! Evil or Very Mad ...per esempio, se dovessei scivolare con la moto perchè un castoro mi attraversa la strada ed io sbatto contro le auto parcheggiate, la mi assicurazione che pretesti avrebbe per non pagare se io monto il terminale non originale?? scratch
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 11:41

Roby101 ha scritto:
Infatti secondo me è assurdo! Evil or Very Mad ...per esempio, se dovessei scivolare con la moto perchè un castoro mi attraversa la strada ed io sbatto contro le auto parcheggiate, la mi assicurazione che pretesti avrebbe per non pagare se io monto il terminale non originale?? scratch

Ti risponde che la moto non era idonea alla circolazione e se non circolava non andava a sbattere. Ogni scusa per non pagare è buona, almeno per ridurre la cifra.
Torna in alto Andare in basso
Roby101

Roby101


Maschio
Numero di messaggi : 160
Località : Viqueria
Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore : sereno/variabile
Data d'iscrizione : 14.04.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 11:47

Ma il compito di dire se idonea o no non spetta alle FdO??
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 11:54

Roby101 ha scritto:
Ma il compito di dire se idonea o no non spetta alle FdO??

No, spetta alla motorizzazione civile e alle leggi italiane e pare che siano fiscali, la moto non è idonea se i componenti sostituiti non siano stati accettati dalla motorizzazione civile. E' una c...ta lo so.
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 11:59

Kattivik ha scritto:
Nano ha scritto:
leggo su una rivista di moto che si possono montare solo:
scarichi, frecce, specchietti con omologazione CE per quella moto.

Leggo su un'altra rivista che poi bisognerebbe andare in Motorizzazione per
far marcare sul libretto la modifica.

Ma chi lo fa????? Mad

poi leggo che pedane, manubri, dischi dei freni, ecc. in teoria non si dovrebbero
cambiare - non succede di essere multati, ma le assicurazioni potrebbero
piantare grane (in caso di sinistri)

ma cavolo!!!!

E' proprio così. E' una follia italiana ma è così, in teoria, cambiando un finale dello scarico, anche se omologato andrebbe annotato sulla carta di circolazione. Non lo fa' nessuno, ma in caso di sinistro grave l'assicurazione potrebbe applicare una rivalsa sull'assicurato per mancanza idoneità del veicolo.
na na na,anche io pensavo che cambiando solo il terminale, si dovesse riportare la mod a libretto...ho cambiato idea quando ho trovato un link del mistero dei trasporti e della navigazione direzione generale m.c.t.c., che dice in breve, che cambiando solo il terminale con uno omologato per la moto, non va fatta la modifica a libretto...me lo sono stampato e messo nel libretto della moto per eventuali rogne,se riesco ti trovo il link Wink
Torna in alto Andare in basso
Roby101

Roby101


Maschio
Numero di messaggi : 160
Località : Viqueria
Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore : sereno/variabile
Data d'iscrizione : 14.04.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 12:03

Il link è sul tinga! Wink
Diciamo che per il terminale si può trovare una soluzione, basta dire che l' originale si è rotto e non era più usabile, e quindi ho montato un terminale omologato per il mio modello di moto!...il problema sta in frecce, portatarga, tubi in treccia...Quelli mi sa che sono più difficili da camuffare!
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 12:06

Roby101 ha scritto:
Il link è sul tinga! Wink
Diciamo che per il terminale si può trovare una soluzione, basta dire che l' originale si è rotto e non era più usabile, e quindi ho montato un terminale omologato per il mio modello di moto!...il problema sta in frecce, portatarga, tubi in treccia...Quelli mi sa che sono più difficili da camuffare!
per i tubi penso che sia quasi impossibile che facciano storie..per il resto dipende chi becchi Suspect Suspect,dico quasi impossibile perchè un ragazzo del tinga che ha lo z si è preso la multa perchè andava in giro con guanti non omologati...ma se i guanti non sono obbligatori come puoi dargli la multa? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Roby101

Roby101


Maschio
Numero di messaggi : 160
Località : Viqueria
Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore : sereno/variabile
Data d'iscrizione : 14.04.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 13:14

Quella dei quanti mi pare una grossa bufala!..lo hanno multato per non aver rispettato quale articolo penale?? confused
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 13:26

Roby101 ha scritto:
Quella dei quanti mi pare una grossa bufala!..lo hanno multato per non aver rispettato quale articolo penale?? confused
ahh boh... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 14:20

Ma no, i guanti è una minchiata, non esiste obbligo nel metterli figuriamoci se devono essere omologati. Per il terminale non sarei così sicuro, esistono più tipi di terminali, mia moglie in passato, quando aveva l'SV 650 aveva acquistato una arrow omologata da un rivenditore in via Tolstoi a Milano (mi sfugge il nome), montata da loro abbiamo circolato finchè ci hanno fatto delle menate per l'omologazione perchè sostenevano che il suddetto scarico è approvato, ma se rientra nei decibel consentiti dalla legge per la specifica moto deve essere testato dalla motorizzazione civile. E qui si finisce nei cunicoli della legislazione italiana. Loro sostenevano che possono, sempre e comunque in presenza di modifiche mandarti alla revisione, poi la motorizzazione prova i decibel, se rispetta bene altrimenti sono c..zi, mentre se annotata la prova è stata eseguita.

In Italia non c'è nulla o bianco o nero, ci sono i milioni di colori. C'è anche da dire che ci sono scarichi approvati che non rispettano le specifiche del costruttore neanche in cartolina.
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 14:21

Kattivik ha scritto:
Ma no, i guanti è una minchiata, non esiste obbligo nel metterli figuriamoci se devono essere omologati. Per il terminale non sarei così sicuro, esistono più tipi di terminali, mia moglie in passato, quando aveva l'SV 650 aveva acquistato una arrow omologata da un rivenditore in via Tolstoi a Milano (mi sfugge il nome), montata da loro abbiamo circolato finchè ci hanno fatto delle menate per l'omologazione perchè sostenevano che il suddetto scarico è approvato, ma se rientra nei decibel consentiti dalla legge per la specifica moto deve essere testato dalla motorizzazione civile. E qui si finisce nei cunicoli della legislazione italiana. Loro sostenevano che possono, sempre e comunque in presenza di modifiche mandarti alla revisione, poi la motorizzazione prova i decibel, se rispetta bene altrimenti sono c..zi, mentre se annotata la prova è stata eseguita.

In Italia non c'è nulla o bianco o nero, ci sono i milioni di colori. C'è anche da dire che ci sono scarichi approvati che non rispettano le specifiche del costruttore neanche in cartolina.
tipo il mio per citarne uno Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 14:25

teo88 ha scritto:
Kattivik ha scritto:
Ma no, i guanti è una minchiata, non esiste obbligo nel metterli figuriamoci se devono essere omologati. Per il terminale non sarei così sicuro, esistono più tipi di terminali, mia moglie in passato, quando aveva l'SV 650 aveva acquistato una arrow omologata da un rivenditore in via Tolstoi a Milano (mi sfugge il nome), montata da loro abbiamo circolato finchè ci hanno fatto delle menate per l'omologazione perchè sostenevano che il suddetto scarico è approvato, ma se rientra nei decibel consentiti dalla legge per la specifica moto deve essere testato dalla motorizzazione civile. E qui si finisce nei cunicoli della legislazione italiana. Loro sostenevano che possono, sempre e comunque in presenza di modifiche mandarti alla revisione, poi la motorizzazione prova i decibel, se rispetta bene altrimenti sono c..zi, mentre se annotata la prova è stata eseguita.

In Italia non c'è nulla o bianco o nero, ci sono i milioni di colori. C'è anche da dire che ci sono scarichi approvati che non rispettano le specifiche del costruttore neanche in cartolina.
tipo il mio per citarne uno Laughing Laughing Laughing

Per citarne uno Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 16:39

teo88 ha scritto:
[quando ho trovato un link del mistero dei trasporti e della navigazione direzione generale m.c.t.c., che dice in breve, che cambiando solo il terminale con uno omologato per la moto, non va fatta la modifica a libretto...me lo sono stampato e messo nel libretto della moto per eventuali rogne,se riesco ti trovo il link Wink

questo mi interessa!
ce la fai a ritrovarlo?
grazie modifiche legali alla moto ammesse Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
gian310
mega postatore
mega postatore
gian310


Maschio
Numero di messaggi : 2663
Età : 59
Località : pavia
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico
Data d'iscrizione : 22.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 21:23

quando mi è arrivato il mio scarico arrow,c'era dentro un adesivo da attaccare sul libretto che attestava che era omologato x la mia moto.
in un foglio a parte però,mi si consigliava di tenerlo insieme al libretto,ma di non attaccarlo.perchè nel caso togliessi lo scarico con l'adesivo attaccato,non sarei più in regola
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 21:44

Norton ha scritto:
teo88 ha scritto:
[quando ho trovato un link del mistero dei trasporti e della navigazione direzione generale m.c.t.c., che dice in breve, che cambiando solo il terminale con uno omologato per la moto, non va fatta la modifica a libretto...me lo sono stampato e messo nel libretto della moto per eventuali rogne,se riesco ti trovo il link Wink

questo mi interessa!
ce la fai a ritrovarlo?
grazie modifiche legali alla moto ammesse Icon_smile
eccoti servito modifiche legali alla moto ammesse Sostituizionesilenziato
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 21:51

teo88 ha scritto:
Norton ha scritto:
teo88 ha scritto:
[quando ho trovato un link del mistero dei trasporti e della navigazione direzione generale m.c.t.c., che dice in breve, che cambiando solo il terminale con uno omologato per la moto, non va fatta la modifica a libretto...me lo sono stampato e messo nel libretto della moto per eventuali rogne,se riesco ti trovo il link Wink

questo mi interessa!
ce la fai a ritrovarlo?
grazie modifiche legali alla moto ammesse Icon_smile
eccoti servito modifiche legali alla moto ammesse Sostituizionesilenziato

E' come mi hanno detto gli agenti di polizia. Loro possono mandarti alla revisione e se lo scarico non rispetta i decibel previsti dal costruttore l'omologazione non vale nulla. E' il gatto che si morde la coda. Tu non annoti e se fai rumore le forze dell'ordine ti mandano comunque alla revisione e ti misurano il grado di rumore. Infatti il testo cita che in ogni caso lo scarico deve rispettare il valore massimo di rumore prescritto dal costruttore. Di fatto sono tutti o quasi fuorilegge, se poi dissaldi il fermo del DbKiller hai manomesso il silenziatore.
Torna in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
Norton


Maschio
Numero di messaggi : 12379
Età : 123
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyMer 5 Mag - 23:51

grazie, Teo88 !






modifiche legali alla moto ammesse Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyGio 6 Mag - 1:05

ma il mio db killer non è saldato mauri,ha una semplice brugola che lo tiene fermo scratch scratch scratch
il mio scarico ha la doppia omologazione ma una è praticamente fasulla...
a proposito delle modifiche legali ammesse...devo ricordarmi di mettere sto catadiottro malefico...quando vado da mottadelli per provare lo z 1000 nuovo me lo faccio montare se no va a finire che rischio un verbale per una cazzatina Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyGio 6 Mag - 7:53

teo88 ha scritto:
ma il mio db killer non è saldato mauri,ha una semplice brugola che lo tiene fermo scratch scratch scratch

Strano, tutte quelle omologate hanno un fasullissimo punto di saldatura che tiene la brugola ancorata alla scarico, e viene messo per la prova di manomissione...... Boh avranno iniziato a fregarsene anche di quello Laughing Laughing tanto danno l'omologazione a scarichi che fanno un bordello assurdo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyGio 6 Mag - 10:57

Kattivik ha scritto:
teo88 ha scritto:
ma il mio db killer non è saldato mauri,ha una semplice brugola che lo tiene fermo scratch scratch scratch

Strano, tutte quelle omologate hanno un fasullissimo punto di saldatura che tiene la brugola ancorata alla scarico, e viene messo per la prova di manomissione...... Boh avranno iniziato a fregarsene anche di quello Laughing Laughing tanto danno l'omologazione a scarichi che fanno un bordello assurdo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Roby101

Roby101


Maschio
Numero di messaggi : 160
Località : Viqueria
Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore : sereno/variabile
Data d'iscrizione : 14.04.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyGio 6 Mag - 16:06

Comunque di scarichi che non "cioccano" ce n' è molti, e a dir la verità se potessi tornare indietro non sceglierei più il tromboncino!..bello ma noioso quando vai in giro in coppia, in pista e nelle gallerie!...diciamo che sceglierei proprio un' altra marca! Wink
Mivv sono più "silenziosi" e più cupi, non sono sicuramente così canterini come Leo e Arrow! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
thewhiterabbit

thewhiterabbit


Maschio
Numero di messaggi : 58
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Studente semi lavoratore
Data d'iscrizione : 16.03.09

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyGio 6 Mag - 16:49

Kattivik ha scritto:
teo88 ha scritto:
ma il mio db killer non è saldato mauri,ha una semplice brugola che lo tiene fermo scratch scratch scratch

Strano, tutte quelle omologate hanno un fasullissimo punto di saldatura che tiene la brugola ancorata alla scarico, e viene messo per la prova di manomissione...... Boh avranno iniziato a fregarsene anche di quello Laughing Laughing tanto danno l'omologazione a scarichi che fanno un bordello assurdo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

anche il mio ha una brugola...niente saldatura...

c'è da dire che credo che la mia moto sia una delle poche che probabilmente rispetta il livello di rumore pure a scarico aperto...lol... Very Happy

ah e non ho problemi con la normativa Euro...visto che è euro1 e non ha il catalizzatore nel terminale... Smile
Torna in alto Andare in basso
teo88
gran postatore
gran postatore



Maschio
Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 07.03.10

modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse EmptyGio 6 Mag - 17:07

Roby101 ha scritto:
Comunque di scarichi che non "cioccano" ce n' è molti, e a dir la verità se potessi tornare indietro non sceglierei più il tromboncino!..bello ma noioso quando vai in giro in coppia, in pista e nelle gallerie!...diciamo che sceglierei proprio un' altra marca! Wink
Mivv sono più "silenziosi" e più cupi, non sono sicuramente così canterini come Leo e Arrow! Very Happy
metti un bell'akra che è più silenzioso dello scaldabagno Laughing Laughing
il terminale è una cosa molto soggettiva, c'è a chi piace lungo corto largo stretto silenzioso rumoroso ecc ecc
uno scarico molto carino che è appena uscito è hp hydroform,molto carino piccolo e casinaro forse più del leo Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifiche legali alla moto ammesse Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche legali alla moto ammesse   modifiche legali alla moto ammesse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
modifiche legali alla moto ammesse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuove modifiche al Motodromo di Castelletto
» [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali)
» motoGP / moto OPEN / moto CRT
» MOTO... MOTO... MOTO... che passione!!!!!!!!!!!!!!
» (Motochasqui Bolivia)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: TECNICA, EPOCA, "FAI DA TE"-
Vai verso: