| 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Gio 9 Ott - 19:20 | |
| preso dal sito di MCGRIPP (http://it.groups.yahoo.com/group/BriTTBikesClub/) "Allora, tempo permettendo, per sabato 18 si fa il girello (tranquillo) fin su alla Rocca d'Olgisio (Val Tidone PC). Da Milano, per statali, si arriverà a Castel San Giovanni e si continuerà per Ziano Piacentino. Girello per le colline coperte da vigneti e poi si scenderà nella valle lungo il torrente Tidone. Deviazione per Pianello e salita verso la Rocca. Quando saremo sul posto vedremo se troveremo anche un'osteria dove fermarci a bere qualcosa di buono e farci qualche affettatone da urlo. Pranzo leggerissimo (quasi) e poi rientro alle rispettive case, con calma,nel pomeriggio. Uè! Norton e compagnia bbbella del piacentino...ci si potrebbe trovare all'entrata del paese di Ziano e da lì fare assieme il giro completo. Ritrovo per i milanesi alle 9 (circa...9,15) all'uscita di Milano-Via Ripamonti (uscita tangenziale direzione Opera - Vigentina).Il primo che arriva a Ziano aspetta...mi pare entrando in paese,sulla sinistra, c'è un bar. Ecco lì andrebbe bene. .....Col tempo cattivo si ritenta il sabato successivo" -
Ultima modifica di Norton il Sab 18 Ott - 19:28 - modificato 4 volte. | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Ven 10 Ott - 7:59 | |
| | |
|
| |
mureddus
Numero di messaggi : 173 Località : Pavia Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement Data d'iscrizione : 11.10.08
| Titolo: Giretto sulle colline piacentine Ven 17 Ott - 3:15 | |
| Ciao Norton & McGripp, se riesco ad organizzarmi vengo volentieri, dovrei solo riuscire a spostare un appuntamento perchè se ci vengo state sicuri che a pranzo ci si ferma li per forza. Tempo fa frequentavo tale "Casa Galli" a Ziano Piacentino, e vi garantisco che si mangia davvero bene, tutto buono e razioni corpose a prova di Alpini!!!! ehehehe. Avanti al paese, dopo che si passa la Cantina che non ricordo come si chiama, ma sta a sinistra salendo nel paese, si svolta a destra per circa 200mt e sulla curva a sx di va dritti dentro l'agriturismo. in genere dovevo sempre prenotare, ho portato tanti amici sia da Como che da Milano. Ci si aggiorna! good night | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Ven 17 Ott - 7:52 | |
| Bene, aspettiamo pure te. Farai la strada con Norton? Ziano la conosciamo e abbiamo dato in abbondanza (enogastronomicamente parlando) nelle uscite passate...ora ci avventuriamo nella zona della Rocca d'Olgisio...ma poi, a ben guardare, in quasi tutti i posti dove ci siamo fermati ci siamo sempre trovati benone e non disperiamo nemmeno questa volta. A domani! Mac | |
|
| |
Norton Admin
Numero di messaggi : 12379 Età : 124 Località : Castelletto Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200 Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Ven 17 Ott - 9:03 | |
| a domani, bella gente!!! per MUREDDUS: ci accordiamo stasera tramite cell. per dove trovarci domattina Ciao | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Sab 18 Ott - 19:27 | |
| siamo andati. MCGRIPP (Triumph), JACCO (Suzuki), SCIATICA (Triumph), SPARTACO (Triumph), MUREDDUS (Suzuki), NORTON (Suzuki). Han dato forfait all'ultimo momento (impegni familiari) LUPO e KLAUS. Lungo la strada Mcgripp, Jacco, Marco e Spartaco, che venivano da Milano, han fatto tempo a prendere un acquazzone. Norton e Mureddus invece, passando da Broni, si sono fermati un minuto a salutare KLB che era al lavoro. Il tempo ci ha risparmiato altra pioggia, ma è sempre stato un po' scuro e minaccioso, temperatura tra gli 11 e 12 gradi. Ma la compagnia era allegra e con spirito di vacanza. Sosta a Ziano per il caffè e poi un bellissimo giro (ideato da Mcgripp che l'aveva già sperimentato per un giro RAT) tra le cento colline tra la val Tidone e la val Versa, per arrivare a Pianello. Poi la salita alla Rocca. E poi eh bé... non poteva mancare la mangiata in un ristorante a Chiarone.... Potete vedere le facce ancora sobrie (prima del pranzo) dei vostri eroi nella galleria ROCCA D'OLGISIO... Cliccate su questo link: http://www.flickr.com/photos/40128510@N03/sets/72157621880741006/Grazie a tutti per il buon umore e alla prossima...Ciao | |
|
| |
spartaco
Numero di messaggi : 19 Località : Milano- Bovisa Umore : variabile Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Sab 18 Ott - 21:19 | |
| Bravo norton!!!!! lo sapevo che avresti messo subito le foto. Bravo anche per la precisazione del fatto che sono state scattate prima di pranzo, perchè a guardare la mia sembra che sia stata impressa dopo un lauto pranzo intriso di effluvi di gutturnio. Forse sarà stata l'arietta fresca di stamattina a procurarmi un'emiparesi masto-facciale . A far da padrona in questo forum ,rimangono comunque gli avatar................. ora che ho visto anche la presenza di un Goldrake, mi domando quale soggetto rifilerà il nostro norton al prossimo arrivo di Marco Sciatica. Lancerei un sondaggio.
Grazie a tutti per la compagnia ed un Hip Hip al Gran Mogol Mac per il bel giro nel quale ci ha fatto da guida. Alla prossima | |
|
| |
spartaco
Numero di messaggi : 19 Località : Milano- Bovisa Umore : variabile Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Sab 18 Ott - 21:21 | |
| continuo a non capacitarmene: Mureddus - Goldrake!!! Ha Ha Ha ............ | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Sab 18 Ott - 21:44 | |
| | |
|
| |
mureddus
Numero di messaggi : 173 Località : Pavia Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement Data d'iscrizione : 11.10.08
| Titolo: Rocca d'Olgisio e gli Avatar!! Dom 19 Ott - 3:31 | |
| Prima di tutto un ringraziamento sincero per la passeggiata a tutti voi, devo dire che siete stati simpaticissimi e di buona compagnia. Spartaco: ma che hai contro il mio Avatar??? primo non è Goldrake in quanto è il robot, ma il suo driver, Actarus!!!ehehehe sai, i miti che avevamo da ragazzi ed era e rimane uno dei miei preferiti insieme a Capitan Harlock, Conan e Lupen III. So che avresti preferito una foto di una bella prugna, ma sicuro arriverà anche quella (Admin permettendo)ehehehe.... a proposito, a quando il prossimo giretto????? | |
|
| |
mureddus
| Titolo: Prova del Bandit 1250 Traveller Dom 19 Ott - 3:44 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Dom 19 Ott - 10:17 | |
| Buon "The Day After" a tutti! Grazie per le foto del miTTico Norton e alla compagnia di tutti quanti. Mi sono proprio divertito. Gran bella compagnia. Simpatissimi...bell'incontro col Mureddus e senza il minimo dubbio organizzerò (organizzeremo) una prossima uscita...una di quelle giuste. Un bel percorso e una mangiatina con polenta Peccato il tempo, la pioggia presa all'andata (temevo di dover far dietro front...pensando al povero Spartacus senza tuta da palombaro...) e il freddo calato all'improvviso di parecchi gradi solo se confrontato alla giornata splendida di venerdi. Il tempo non ci ha fermati ed è stato un bene perchè abbiamo goduto come leprottini. Il percorso proposto ha subito una variazione studiata a tavolino solo il giorno prima. Devo dire che mi sono applicato e ne sono contento per tutti noi. Alla Rocca ci torneremo per una visita più approfondita, merita un attenzione particolare e poi la Trattoria Chiarone è ormai collaudata e non si può mancare per un bis futuro. Chiudo qui e a presto!!! Mac | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Lun 20 Ott - 0:29 | |
| | |
|
| |
Klb
Numero di messaggi : 11 Località : Voghera Data d'iscrizione : 26.08.08
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Lun 20 Ott - 14:55 | |
| Ciao a tutti e ciao Norton, mi ha fatto piacere che tu sia passato a trovarmi, purtroppo io avevo qualche persona e tu eri un po di corsa, non sono riuscito neanche ad offrirti un caffè!!!! Passa qualche giorno quando sei piu tranquillo, e facciamo quattro chiacchiere!! Sono contento che abbiate fatto un bel giro, adesso pero' tocca a me! Infatti sono fermo da un pò, con il mio quad, e questo w.e. non riesco, poichè ho un impegno "agonistico", ma già il prossimo w.e. mi piacerebbe fare una bella uscita (credo e spero fangosa)nei dintorni dell'Oltrepo'!!!! Ti inviero' qualche foto anch'io da pubblicare!!!!!! Ciao, a presto | |
|
| |
Sciatica®
Numero di messaggi : 112 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Lun 20 Ott - 17:51 | |
| Tardivi salutoni e ringraziamenti per la scampagnata! Colli e vigneti oltrepadani (?) al loro meglio nei colori autunnali, ripensandoci apprezzabile anche il cielo plumbeo: creava un'atmosfera suggestiva, meno banale di una tiepida, luminosa giornata di sole. Che comunque non avremmo mica rifiutato!
Moto impeccabili, bella compagnia, bei posti, insomma esperienza da replicare!
P.S.1: Fondo stradale devastato che neanche in Afghanistan, però! P.S.2: Grazie a Mureddus per il linkaggio della prova di quell'eccellentissima moto... | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Lun 20 Ott - 20:58 | |
| - Klb ha scritto:
- Ciao a tutti e ciao Norton, mi ha fatto piacere che tu sia passato a trovarmi, purtroppo io avevo qualche persona e tu eri un po di corsa, non sono riuscito neanche ad offrirti un caffè!!!!
....... Ciao, a presto sì, mi scuso per la fretta, ma avevamo appuntamento con gli altri a Ziano... sarà per la prossima. Ciao | |
|
| |
Norton Admin
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Lun 20 Ott - 21:02 | |
| - Sciatica® ha scritto:
- Tardivi salutoni e ringraziamenti per la scampagnata!
Colli e vigneti oltrepadani (?) al loro meglio nei colori autunnali, ... Hei, Sciatica, che piacere leggerti.... Che ne dici di presentarti ufficialmente nella sezione "NEW ENTRY" ? E poi, se vuoi un AVATAR non fare complimenti!!!..... (vero, Spartaco?....) | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Mar 21 Ott - 10:50 | |
| | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Mar 21 Ott - 13:58 | |
| Guardate nell'album foto di Norton...ho aggiunto una decina delle mie foto | |
|
| |
mcgripp mega postatore
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... Mar 21 Ott - 17:26 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... | |
| |
|
| |
| 18 ott: ROCCA D'OLGISIO --- report e le foto dei vostri eroi ... | |
|