WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO
 
IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Circonvallazione di Bressana EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Circonvallazione di Bressana EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Circonvallazione di Bressana EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Circonvallazione di Bressana EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Circonvallazione di Bressana EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Circonvallazione di Bressana EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Circonvallazione di Bressana EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Circonvallazione di Bressana EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Circonvallazione di Bressana EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Circonvallazione di Bressana EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Circonvallazione di Bressana EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Circonvallazione di Bressana EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Circonvallazione di Bressana EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Circonvallazione di Bressana

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptyMer 22 Set - 19:56

Non voglio polemizzare, non è mia intenzione rivolgere soliti commenti verso velox o limiti di velocità. Ieri mi trovavo a percorrere dopo ulcuni mesi, il tratto di strada in questione e ho notato, magari è così da tempo e non c'ho mai fatto caso, che la sede stradale del cavalcavia prima del velox, è di nuovo in fase di cedimento. Ma è possibile che questo tratto di strada non si riesce a sistemarlo una volta per tutte?
Mi sta ben il limite di velocità di 70 km/h. Mi sta bene il velox per beccare chi sfreccia come un pazzo. Ma un bell'investiemento per sistemare una volta per tutte"sta strada" non si può fare? Cavoli! Stanno fiorendo come funghi crepe, avvallamenti e buche ovunque! di nuovo!!!
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptyMer 22 Set - 20:45

Siamo alle solite, uno prende e l'altro da' Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi


Maschio
Numero di messaggi : 8014
Località : Monleale (AL)
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...
Data d'iscrizione : 14.04.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptyMer 22 Set - 22:18

Con tutti i soldi che fanno coi velox potrebbero investire qualcosa per le strade! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Un esempio palese è la strada che da Panica va a Bobbio franata in tre punti e mai messa a posto solo ed esclusivamente per far andare più piani i motociclisti... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptyVen 24 Set - 20:00

boh non saprei.
su 12 km di strada tenere 2 tratti franati lunghi 5 mt non mi pare molto sensato come modo per rallentare le moto.
ci vedo piuttosto qualche pastrocchio burocratico o qualche altra coglionata all'italiana o semplice trascuratezza.
per rallentare le moto ci sono sistemi molto più efficaci.
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptyVen 24 Set - 20:29

penso anch'io che le frane sono ancora li per una guerra di competenze..... tocca a te.... no ti sbagli tocca a te e noi minchioni subiamo come al solito
Torna in alto Andare in basso
First
gran postatore
gran postatore
First


Maschio
Numero di messaggi : 1476
Località : dapartut.
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it
Data d'iscrizione : 14.01.10

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptyVen 24 Set - 20:54

Mi domando sempre:

Ma se si dovesse fare male qualcuno, cosa risponderanno? che non se ne erano accorti?

Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptySab 25 Set - 9:52

a bressana non saprei dire perché da tempo non ci passo ma al Penice si sollevano dalla responsabilità mettendo un cartello di pericolo e un limite di velocità di 30 all'ora.
quindi se uno cade e si fa male possono sempre dire che andava troppo forte e non ha osservato la segnaletica, come se a 30 km/h non si possa cadere facendosi male.
è il modo più veloce e meno costoso per "risolvere" un problema.
sempre scendendo a Bobbio e sempre sulla stessa frana credo, ma qualche curva più giù, è stata rattoppata la strada alla buona e sono anni che è così. ho già visto una BMW a terra l'anno scorso e poche settimane fa deve essere caduto un altro perchè sono stati tracciati a terra i tipici segni di rilevamento di un incidente.
a parte tutto comunque c'è da ammettere che in montagna il dissesto geologico è un problema che non si risolve con una carriola di asfalto nuovo perchè le frane non si fermano se non con interventi importanti.
di sicuro posso dire che se si va in province autonome (BZ o TN) questi problemi vengono affrontati sempre in modo veloce ed efficace da chi di dovere, chiaramente perchè dove ci sono i soldi è tutto più semplice.
e allora mi verrebbe da andare sul discorso politica con federalismo e simili ma lasciamo perdere. siamo in un forum di moto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptySab 25 Set - 10:03

Ramsey ha scritto:
a bressana non saprei dire perché da tempo non ci passo ma al Penice si sollevano dalla responsabilità mettendo un cartello di pericolo e un limite di velocità di 30 all'ora.
quindi se uno cade e si fa male possono sempre dire che andava troppo forte e non ha osservato la segnaletica, come se a 30 km/h non si possa cadere facendosi male.
è il modo più veloce e meno costoso per "risolvere" un problema.

Non è assolutamente così. Gli enti di manutenzione delle strade hanno l'obbligo di tenerle efficienti, in caso di sinistro causato da incuria del manto stradale pagano eccome se pagano. Cerchio storto e gomma rotta dell'auto a causa di una buca il comune ha pagato alla grande. Se uno cade scivolando sulla ghiaia di una frana che è lì da 3 anni pagano anche se mettono il cartello 10 km/h.
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptySab 25 Set - 10:19

io spero che sia così davvero, non ho mai avuto esperienze simili.
posso dire però che in caso di cerchi storti e gomme rotte, parecchia gente a Voghera negli anni non ha visto un starlìc, come diciamo qui.
sarebbe bello avere un parere legale in merito.
se avessi la responsabilità di una strada sinceramente mi guarderei bene dal lasciarla in condizioni pericolose. che sia una moto o un pulmann carico di bambini che esce di carreggiata potrebbe costare parecchi milioni di euro in risarcimenti quindi mi pare strano che chi ha una simile responsabilità (civile e penale) sia disposto a rischiare così tanto se la fottuta legge italiana non lo sollevasse da un simile fardello semplicemente ponendo un cartello di pericolo.
se ci fosse un avvocato potrebbe illuminarci.
Torna in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore



Maschio
Numero di messaggi : 2241
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito
Data d'iscrizione : 16.03.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptySab 25 Set - 11:49

Ne sono certo perchè ho parlato con i vigili di Pavia per una questione, in ogni caso ti lascio qualche link con varie testimonianze:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171300

http://www.alvolante.it/da_sapere/andare_buca_costa_una_cifra

Sarebbe troppo comodo cavarsela con un cartello, se così fosse in una nazione "civile" non ci sarebbero più le strade e un sacco di soldi nelle tasche di qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
Ramsey
mega postatore
mega postatore
Ramsey


Maschio
Numero di messaggi : 3916
Età : 25
Località : Voghera
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono
Data d'iscrizione : 31.07.09

Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana EmptyDom 26 Set - 18:55

bene. se le cose stanno così sono contento ma non si sa nulla a proposito di risarcimenti milionari in caso di morte causata da una strada danneggiata?
io non ho trovato niente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Circonvallazione di Bressana Empty
MessaggioTitolo: Re: Circonvallazione di Bressana   Circonvallazione di Bressana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Circonvallazione di Bressana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» l'autovelox di BRESSANA
» disagi strade: Ponte Bressana e Tre Re (dal 15 nov.)
» raddoppia l'autovelox di Bressana
» incidente a motociclista di Bressana
» Piazzato tutor ponte di Bressana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Vai verso: