| Circonvallazione di Bressana | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Circonvallazione di Bressana Mer 22 Set - 19:56 | |
| Non voglio polemizzare, non è mia intenzione rivolgere soliti commenti verso velox o limiti di velocità. Ieri mi trovavo a percorrere dopo ulcuni mesi, il tratto di strada in questione e ho notato, magari è così da tempo e non c'ho mai fatto caso, che la sede stradale del cavalcavia prima del velox, è di nuovo in fase di cedimento. Ma è possibile che questo tratto di strada non si riesce a sistemarlo una volta per tutte? Mi sta ben il limite di velocità di 70 km/h. Mi sta bene il velox per beccare chi sfreccia come un pazzo. Ma un bell'investiemento per sistemare una volta per tutte"sta strada" non si può fare? Cavoli! Stanno fiorendo come funghi crepe, avvallamenti e buche ovunque! di nuovo!!! | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| |
| |
Teo-HDi mega postatore
Numero di messaggi : 8014 Località : Monleale (AL) Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico Umore : ...variabile... Data d'iscrizione : 14.04.09
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Mer 22 Set - 22:18 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Ven 24 Set - 20:00 | |
| boh non saprei. su 12 km di strada tenere 2 tratti franati lunghi 5 mt non mi pare molto sensato come modo per rallentare le moto. ci vedo piuttosto qualche pastrocchio burocratico o qualche altra coglionata all'italiana o semplice trascuratezza. per rallentare le moto ci sono sistemi molto più efficaci.
| |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Ven 24 Set - 20:29 | |
| penso anch'io che le frane sono ancora li per una guerra di competenze..... tocca a te.... no ti sbagli tocca a te e noi minchioni subiamo come al solito | |
|
| |
First gran postatore
Numero di messaggi : 1476 Località : dapartut. Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione : 14.01.10
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Ven 24 Set - 20:54 | |
| Mi domando sempre:
Ma se si dovesse fare male qualcuno, cosa risponderanno? che non se ne erano accorti?
| |
|
| |
Ramsey mega postatore
Numero di messaggi : 3916 Età : 26 Località : Voghera Occupazione/Hobby : biker Umore : buono Data d'iscrizione : 31.07.09
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Sab 25 Set - 9:52 | |
| a bressana non saprei dire perché da tempo non ci passo ma al Penice si sollevano dalla responsabilità mettendo un cartello di pericolo e un limite di velocità di 30 all'ora. quindi se uno cade e si fa male possono sempre dire che andava troppo forte e non ha osservato la segnaletica, come se a 30 km/h non si possa cadere facendosi male. è il modo più veloce e meno costoso per "risolvere" un problema. sempre scendendo a Bobbio e sempre sulla stessa frana credo, ma qualche curva più giù, è stata rattoppata la strada alla buona e sono anni che è così. ho già visto una BMW a terra l'anno scorso e poche settimane fa deve essere caduto un altro perchè sono stati tracciati a terra i tipici segni di rilevamento di un incidente. a parte tutto comunque c'è da ammettere che in montagna il dissesto geologico è un problema che non si risolve con una carriola di asfalto nuovo perchè le frane non si fermano se non con interventi importanti. di sicuro posso dire che se si va in province autonome (BZ o TN) questi problemi vengono affrontati sempre in modo veloce ed efficace da chi di dovere, chiaramente perchè dove ci sono i soldi è tutto più semplice. e allora mi verrebbe da andare sul discorso politica con federalismo e simili ma lasciamo perdere. siamo in un forum di moto | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Sab 25 Set - 10:03 | |
| - Ramsey ha scritto:
- a bressana non saprei dire perché da tempo non ci passo ma al Penice si sollevano dalla responsabilità mettendo un cartello di pericolo e un limite di velocità di 30 all'ora.
quindi se uno cade e si fa male possono sempre dire che andava troppo forte e non ha osservato la segnaletica, come se a 30 km/h non si possa cadere facendosi male. è il modo più veloce e meno costoso per "risolvere" un problema. Non è assolutamente così. Gli enti di manutenzione delle strade hanno l'obbligo di tenerle efficienti, in caso di sinistro causato da incuria del manto stradale pagano eccome se pagano. Cerchio storto e gomma rotta dell'auto a causa di una buca il comune ha pagato alla grande. Se uno cade scivolando sulla ghiaia di una frana che è lì da 3 anni pagano anche se mettono il cartello 10 km/h. | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Sab 25 Set - 10:19 | |
| io spero che sia così davvero, non ho mai avuto esperienze simili. posso dire però che in caso di cerchi storti e gomme rotte, parecchia gente a Voghera negli anni non ha visto un starlìc, come diciamo qui. sarebbe bello avere un parere legale in merito. se avessi la responsabilità di una strada sinceramente mi guarderei bene dal lasciarla in condizioni pericolose. che sia una moto o un pulmann carico di bambini che esce di carreggiata potrebbe costare parecchi milioni di euro in risarcimenti quindi mi pare strano che chi ha una simile responsabilità (civile e penale) sia disposto a rischiare così tanto se la fottuta legge italiana non lo sollevasse da un simile fardello semplicemente ponendo un cartello di pericolo. se ci fosse un avvocato potrebbe illuminarci. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Sab 25 Set - 11:49 | |
| | |
|
| |
Ramsey mega postatore
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana Dom 26 Set - 18:55 | |
| bene. se le cose stanno così sono contento ma non si sa nulla a proposito di risarcimenti milionari in caso di morte causata da una strada danneggiata? io non ho trovato niente. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Circonvallazione di Bressana | |
| |
|
| |
| Circonvallazione di Bressana | |
|