Appena arrivato mi arrogo il diritto di imperversare...
allora, la moto è certamente valida, ci ho fatto pochi chilometri ma, in raffronto alla mia esperienza, mi pare estremamente valida.
il prezzo non ha eguali, 9750 in strada con borse e abs, ho aggiunto l'allarme originale (250 montato) ed ho cambiato il tubo di stufa con una sc-project bella e leggera (posterò la foto, è un costruttore lombardo che lavora con pramac in motogp e 3 team in moto2).
Scendendo da una z1000 mod 08 riscontro la maggior differenza nell'avantreno e nella frenata, qualcosa di incredibile nel kawa, ma certamente adatta all'uso turistico.
tenuta, assetto e motore mi paiono ottimi, la sensazione del peso non è importante, lo sterzo è buono e la sella discretamente bassa.
il bollo? 84 euro, non ero abituato a queste cose, in quanto i 98 cv fanno risparmiare.
la potenza è adeguata e la coppia enorme (riprende da 1500 giri anche in 6').
anni addietro avevo il kawa zrx 1200, quasi 130 cv stesso peso e tipo di telaio, ma il suzuki mi pare tutt'altra cosa.
la protezione aereodinamica è più che buona, il passeggero, per breve tratto la prova fatta, pare soddisfatto.
è una moto da chilometraggio, pur apparendo sportiva grazie alla carena, ha ancora il tagliando a 6000 km (kawa 12000) ma i costi sono bassi.
vibrazioni quasi nulle, credo occorra abituarsi all'abs, la frenata appare lunga, la guida sul misto veloce richiede di buttarsi nelle curve facendola scendere, non pare tema problemi, certo è che l'uscita dai tornanti in salita si riprende a meraviglia.
sto aspettando i paracarena (li metto per scaramanzia).
mi pare un ottimo prodotto e, come sempre, mi dico "questa la tengo per tanto tempo...", forse questa volta è vero!
Edoardo