| Abbigliamento invernale | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 12:05 | |
| Da una domanda di Salvia vorrei condividere le vostre soluzioni per sopportare meglio il freschino del tipo: - sotto guanti - sotto casco - sotto tuta etc
Idee, prezzi e offerte credo siano ben gradite .... | |
|
| |
unodi40 mega postatore
Numero di messaggi : 7083 Località : torrevecchia pia Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore Umore : strano Data d'iscrizione : 30.11.10
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 12:09 | |
| Giusto per dire la mia (e in coro ... quando mai ...)
Uso - sotto guanti in seta quando le temperature scendono sotto lo 0 comprati da dechatlon ma li trovi anche da planetsport a poco oltre che da tutti i negozi di abbigliamento moto. Ne ho anche un paio in Pail per quando siamo molto sotto lo 0 o se ho freddo in genere
- sotto tuta lidl ... spettacolare
- sottocasco sinceramente non lo uso, mi da fastidio ma da planetsport li ho visti a una decina di euri
Ciauz
| |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| |
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 14:44 | |
| per abbigliamento invernale intendi giacca e pantaloni in cordura? | |
|
| |
Kattivik mega postatore
Numero di messaggi : 2241 Occupazione/Hobby : Coltivo carote Umore : incarognito Data d'iscrizione : 16.03.09
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 14:53 | |
| - unodi40 ha scritto:
- per abbigliamento invernale intendi giacca e pantaloni in cordura?
intendo, giacca, e pantaloni in cordura, con intercapedine iderorepellente e imbiottitura, lo stesso per i guanti. Sottocasco in lana rasata o cotone pesante, mutandoni di lana stile militare. | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 20:15 | |
| Bene bene, grazie delle info...terrò sotto controllo le offerte LIDL Per ora mi sa che cercherò un sottocasco qualsiasi, ho visto che a parte quelli serissimi da 150€ ce ne sono anche molti attorno ai 10€, proverò con uno di quelli, alla fine non è che ci faccio chissà quali viaggi in inverno... | |
|
| |
blackrider
Numero di messaggi : 91 Età : 49 Località : Landriano Occupazione/Hobby : Infermiere Umore : Incasinato Data d'iscrizione : 28.01.11
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 20:45 | |
| Ho un sottocasco tucano non ricordo quanto l'ho pagato (non tanto però) ma è una garanzia per la gola, considerando che ho un casco jet Più che altro non sono riuscito a trovare una soluzione valida per i piedi nel periodo invernale. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 20:47 | |
| piedi? Calza da moto lidl e quando fa freddissimo calzettone di lana della nonna stivale da moto per turismo con interno in goretex | |
|
| |
blackrider
Numero di messaggi : 91 Età : 49 Località : Landriano Occupazione/Hobby : Infermiere Umore : Incasinato Data d'iscrizione : 28.01.11
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 20:59 | |
| Purtroppo mi serve qualcosa di veloce da toglere e mettere per quando vado al lavoro, ne vedo molte di soluzioni ma non riesco a decidermi a sto lidl ci devo andare mi state incuriosendo. A melegnano è il più vicino giusto? | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 21:01 | |
| - blackrider ha scritto:
- Purtroppo mi serve qualcosa di veloce da toglere e mettere per quando vado al lavoro, ne vedo molte di soluzioni ma non riesco a decidermi a sto lidl ci devo andare mi state incuriosendo. A melegnano è il più vicino giusto?
La cosa meno costosa e efficace per combattere il freddo è la tuta antipioggia. sembra una caxxata ma sopra all'abbigliamento pesante è perfetta trattiene l'umidità interna e non disperde il calore. | |
|
| |
blackrider
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 21:02 | |
| - Kattivik ha scritto:
- blackrider ha scritto:
- Purtroppo mi serve qualcosa di veloce da toglere e mettere per quando vado al lavoro, ne vedo molte di soluzioni ma non riesco a decidermi a sto lidl ci devo andare mi state incuriosendo. A melegnano è il più vicino giusto?
La cosa meno costosa e efficace per combattere il freddo è la tuta antipioggia. sembra una caxxata ma sopra all'abbigliamento pesante è perfetta trattiene l'umidità interna e non disperde il calore. si ma non ti ripara dal freddo, celo ma nada. | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 21:16 | |
- Kattivik ha scritto:
- blackrider ha scritto:
La cosa meno costosa e efficace per combattere il freddo è la tuta antipioggia. sembra una caxxata ma sopra all'abbigliamento pesante è perfetta trattiene l'umidità interna e non disperde il calore. si ma non ti ripara dal freddo, celo ma nada.
Non ho detto che puoi andare in giro nudo con l'antipioggia, dico solo che essendo impermeabile non permette all'aria fredda di entrare e quindi a quella calda di uscire. Tutto l'abbigliamento invernale (anche quello della LiDL) hanno le intercapedini in materiale impermeabile e trattiene l'aria calda. I miei guanti, sono particolarmente leggeri, ma hanno l'impermeabile interno e riescono a trattenere il calore. Prova a mettere l'antipioggia e vedrai, se la metti sotto è ancora più efficacie, ma deve essere una cosa in più non una che sostituisce. | |
|
| |
blackrider
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Mer 2 Feb - 21:24 | |
| Si capit!! il problema è che non ho una vera e propria tuta antipioggia ma solo pantaloni impermeabilida mettere sui jeans e che non proteggono molto dal freddo. | |
|
| |
Salvia gran postatore
Numero di messaggi : 1400 Età : 41 Località : Stradella Occupazione/Hobby : Agricul/Fotografia e Moto Umore : Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione : 23.11.10
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 0:00 | |
| Io quest'autunno mi sono trovato più di una volta in giro in maglietta o poco più tra le colline, quando veniva buio e la temperatura si abbassava mettevo su il Kway e andavo benissimo...non è che tiene caldo, anzi non lasciandoti traspirare se sudi poi è peggio, ma ti ripara dall'aria e non ti fa raffreddare | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 9:12 | |
- Si capit!! il problema è che non ho una vera e propria tuta antipioggia ma solo pantaloni impermeabilida mettere sui jeans e che non proteggono molto dal freddo.
a Brescia ho visto una tuta antipioggia di quelle che si mettono con le cerniere di fianco senza doversela ''infilare'' non so se mi spiego Forse una cosa cosi' ti potrebbe andare bene Altrimenti ci sarebbe quella della lidl che e' pesantuccia Il problema che e' anche ingombrante ... ti toccherebbe portare uno zainetto | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 11:28 | |
| Il vero problema è che alla LIDL non ci sono sempre, devi beccare il momento giusto. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 11:29 | |
| si puo' verificare sul sito on line ... lidl.it e ti danno le offerte per i giorni successivi io sono pure abbonato alle news | |
|
| |
mcgripp mega postatore
Numero di messaggi : 7193 Età : 70 Località : Edimburgo Occupazione/Hobby : Biker Umore : Buono buonissimo Data d'iscrizione : 31.07.08
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 14:13 | |
| | |
|
| |
Kattivik mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 14:34 | |
| - unodi40 ha scritto:
- si puo' verificare sul sito on line ... lidl.it e ti danno le offerte per i giorni successivi
io sono pure abbonato alle news Dal sito verifichi la campagna ma non l'effettiva presenza al punto vendita. Le quote dei prodotti vengo assegnate dalla sede e spesso alcuni PV non ricevono neanche il materiale in promozione. In ogni caso è bene controllare sul sito e poi cominciare a girare. | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 14:35 | |
| - Kattivik ha scritto:
- unodi40 ha scritto:
- si puo' verificare sul sito on line ... lidl.it e ti danno le offerte per i giorni successivi
io sono pure abbonato alle news Dal sito verifichi la campagna ma non l'effettiva presenza al punto vendita. Le quote dei prodotti vengo assegnate dalla sede e spesso alcuni PV non ricevono neanche il materiale in promozione. In ogni caso è bene controllare sul sito e poi cominciare a girare. KattyviK sul sito ti dice anche la zona di distribuzione per ogni articolo poi vai e non trovi quello che cerchi perche' finito ... | |
|
| |
blackrider
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 19:52 | |
| ciao a tutti, sono reduce del traffico della val tidone, sono stato alla lidl di melegnano e non ho trovato nulla peccato, aspetterò le offerte, comunque alla decathlon ci sono molte cose interessanti, dai sottotuta aguanti ecc... rozzano era poco fornito domani sarò a pavia e la vedrò. | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Gio 3 Feb - 20:48 | |
| Se si trova anche alla Decathlon faccio un salto direttamente sabato prima di puntare in direzione Urka | |
|
| |
unodi40 mega postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Ven 4 Feb - 13:11 | |
| - Salvia ha scritto:
- Se si trova anche alla Decathlon faccio un salto direttamente sabato prima di puntare in direzione Urka
se puoi fa un salto anche a planetsport ... ne hanno di ogni prezzo | |
|
| |
Salvia gran postatore
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Ven 4 Feb - 16:11 | |
| Abito un pò lontano...quando passerò di lì sicuramente farò un salto ma non mi va di andarci apposta. Comunque grazie del consiglio | |
|
| |
blackrider
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale Ven 4 Feb - 16:57 | |
| ho appena comprato alla decathlon un sottotuta tipo calzamaglia, e un paio di bei calzettoni di lana che proverò stasera stessa | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Abbigliamento invernale | |
| |
|
| |
| Abbigliamento invernale | |
|