Fatto .... sembrava peggio ma alla fine e' semplice se hai tutto l'occorrente
il minimo e' ''diverso'' ora
avevo il 2 e il 3 con una depressione molto piu' alta rispetto all'1 e 4
ora sono tutti e 4 alla stessa depressione (ho i carburatori depressi
)
in sintesi le operazioni
- smontato serbatoio (che gia' da solo occupa una buona mezzora)
- smontato coperchio filtro, filtro e il resto della scatola filtro
- controllate le candele (erano quasi piu' belle delle nuove e quindi le ho rimontate, distanza elettrodi come da manuale 0.75 - 0.80)
- scollegati i due tubetti collegati ai carburatori 1 e 4 e alla ''vacuum swithc valve'' (sapessi a che serve ...
)
- tolti i tappini sulle prese vaccum dei carburatori 2 e 3
- collegati i 4 tubi ai 4 vacuometri
- montato imbutino sul tubo della benza e ... messo il figlio (Simo) a riempire l'imbuto di tanto in tanto
A motore caldo ho regolato i carburatori 3 e 4
Girando l'apposito registro si ''scarica'' uno e si ''carica'' l'altro
tra una taratura e l'altra qualche colpetto di gas per vedere che i valori rimangano stabili quando il motore torna al minimo
Stessa operazione per i carburatori 1 e 2
infine completata l'operazione bilanciando i carburatori 1e 2 con 3 e 4
Muovendo il registro in mezzo ai carburatori 2 e 3 infatti si caricano o si scaricano a coppie
Qualche colpetto di gas e ... e' finita la benza
I carburatori sono a posto e i valori stabili
Minimo molto piu' regolare di prima!!!!
Sostituito il filtro aria con uno nuovo e rimontato il tutto
Ho qualche fotina ma si vede poco, provo a postarle lo stesso
Gli attacchi dei tubini sui carburatori per la taratura sono scomodissimi da raggiungere, infatti sono tra il carburatore e il cilindro
Rimontarli con i cilindri caldi e' stata goduria pura!!!
Domani sera fo un girellino di prova anche al fine di scaldare l'olio che deve essere cambiato
evvai ci sono riuscito!!!!