WWW.MOTOLTREPO.FORUMATTIVO.COM
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO

IndiceIndice  EventiEventi  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti attivi
» motoltrepo vive ancora...
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 12 Apr - 21:35 Da Admin

» Il Forum è chiuso....
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyLun 17 Set - 20:35 Da Admin

» Salutare è un dovere
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 1 Ago - 20:26 Da Admin

» Osteria di Motoltrepo di luglio- chiacchiere in libertà
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyLun 30 Lug - 8:06 Da mcgripp

» Tra Mottarone e lago d'Orta
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyDom 29 Lug - 20:34 Da Bax

» SUPERSPILLO75 - nuovo
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyGio 26 Lug - 8:16 Da Tony

» Iniziato il restauro Guzzi
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 25 Lug - 20:09 Da superspillo75

» luglio: tra val Trebbia e Val Luretta
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyLun 23 Lug - 8:31 Da Norton

» compleanno Norton
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 18 Lug - 23:23 Da Norton

» motoGP Sachsering - orari tv IN CHIARO (14-15 luglio)
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyDom 15 Lug - 9:32 Da Norton

» 7 & 8 luglio 2018
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyLun 9 Lug - 11:28 Da Norton

» Motoraduno Stelvio 2018
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyDom 8 Lug - 18:38 Da Bax

» 30/6 - Agazzano (PC) Incontro Royal Enfield
Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMar 3 Lug - 18:13 Da Ens

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio
Numero di messaggi : 12379
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 Empty
MessaggioTitolo: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 11:07

leggo questa notizia su dueruote.it
riporto integralmente l'articolo di Masetti (che condivido):

"Da quest'anno Loris non sarà più il commentatore tecnico della MotoGP per Italia1…

Mi cadono le braccia. La notizia che ho appena letto è l'addio di Loris Reggiani a Mediaset, da quest'anno infatti al fianco di Guido Meda ci sarà Giulio Rangheri.
Immagino che l'ex pilota di Forlì abbia avuto le sue buone ragioni per scendere dall'olimpo televisivo e tornare sulla terra, tra noi comuni mortali.
Le sue argomentazioni sono in puro Reggio-style, in altre parole senza tante mediazioni. Certo, il fatto che le telecronache di Italia 1 siano molto Rossi-oriented lo avevano capito in parecchi. Come sono convinto che infastidisca sentire intervistare un pilota che ha appena fatto una gara strepitosa in Moto2 su temi estranei alla sua prestazione. Ma a me questo interessa poco, di solito i GP li vedo dal vivo e, da un po' di tempo non ascolto le telecronache italiane, poiché in contemporanea sono in onda sulla RSI, televisione di stato Svizzera. La ragione per cui mi sono messo In Carena è invece sottolineare l'aspetto videocratico dell'Italia, Paese nel quale la televisione ha un peso assolutamente impensabile. Mi spiego: per me Loris Reggiani non è un telecronista che segue il motomondiale, ma un pilota che ha corso, vinto, perso e lottato per tante stagioni iridate. Quello che ha fatto vincere per la prima volta l'Aprilia. Uno che di moto da corsa ne capisce moltissimo e di piloti pure. Non un personaggio TV.
Credo che l'Italia sia l'unico Paese dove la folla chiede un autografo ai telecronisti e magari non considera nemmeno di striscio un pilota che corre nel Mondiale. Credo, anzi ne sono sicuro, visto che giro il mondo da una vita, che solo da noi ci siano striscioni pro o contro i telecronisti. Ci sono piloti che hanno vinto gare Mondiali (avete una minima idea di quanto sia difficile riuscirci?) che non hanno mai raccolto un millesimo della celebrità degli uomini della TV.
No, non ce l'ho con Meda e Beltramo, con Porta e i bravissimi ragazzi che portano Mediaset sui campi di gara. Ce l'ho con un Paese che ha totalmente confuso il fine con il mezzo. Che commenta al bar le telecronache e non le gare, che pensa che per essere vivi si debba andare in tv e diventare famosi. Un mondo per me folle che ha velinizzato la testa di molte ragazze… E potrei andare avanti per ore con altri esempi.
Credo che Loris, persona matura e ben capace di ragionare, abbia avuto le sue buone ragioni, economiche o deontologiche, per salutare la corazzata dell'audience. Non vado oltre, continuo a occuparmi di piloti, moto e gare, "scienza" molto più complessa di quel che sembra da fuori. Continuo a lavorare per la TV (collaboro con tre emittenti) e, soprattutto, a pensare che la realtà non sia dentro il tubo catodico.
In bocca al lupo, Loris! "
Torna in alto Andare in basso
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax

Maschio
Numero di messaggi : 3911
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce

MessaggioTitolo: Bax   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 20:16

Ho cominciato a togliere l'audio al cacio poi ho tolto il calcio, seguirò il tuo esempio per le corse in moto. Non sapevo della tv svizzera è un'ottima informazione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 20:42

..già gli ultimi due campionati della MotoGP sono diventati un pò pallosi...almeno c'eran quei due li che ogni tanto davano la battuta,anche in dialetto romagnolo...figuriamoci adesso...senza nulla togliere al sostituto del buon Reggiani...

...calcio???????che bestia è????ah si...quello dove tutti corrono..si si..ho presente..
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax

Maschio

MessaggioTitolo: Bax   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 21:28

Già oltretutto dietro a una palla fosse almeno una patata.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 21:32

Bax ha scritto:
Già oltretutto dietro a una palla fosse almeno una patata.

..oppure mischiando i due sport in questione....correre dietro ad un ombrellina....
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax

Maschio

MessaggioTitolo: Bax   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 21:42

Hai una fantasia senza limiti. Sport antico ma innovativo. Geniale.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 21:49

Bax ha scritto:
Hai una fantasia senza limiti. Sport antico ma innovativo. Geniale.

...ci si potrebbe quasi fare i soldi....stiamo andando dannata-mente O.T.

..ma quando c'è di mezzo la buona e cara G...kka....vanno bene anche gli O.T......i moderatori capiranno...
Bax
mega postatore
mega postatore
Bax

Maschio

MessaggioTitolo: Bax   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 22:03

Non è colpa nostra se siamo fatti all'antica, magari un pò fuori moda ma chi se ne frega. Buona notte a tutti.
rustino

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: c'è di meglio   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 22:14

qui c'è tutta l'intervista in cui spara a zero su Meda e Terruzzi, ci sta pure l'audio che è anche meglio della trascrizione!! ahahah

gpone.com/index.php/201202136062/Reggiani-Mediaset-addio-troppo-faziosi.html

(non posso incollarvi il link perché sono nuovo, a proposito: ciao! un doppio lampeggio a tutti! V)
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 23:05

Bax ha scritto:
Non sapevo della tv svizzera è un'ottima informazione.

mmm...penso sia difficile da captare.
Da un po' di tempo in Svizzera hanno installato un sistema digitale terrestre criptato.
Ci vuole un decoder sfizzero....
Norton
Admin
Admin
Norton

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyMer 15 Feb - 23:31

Bax
mega postatore
mega postatore
Bax

Maschio

MessaggioTitolo: Bax   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyGio 16 Feb - 6:34

Grazie per la segnalazione. Ho sentito l'intervista, alla fine non c'è nulla di strano sono cose che succedono anche a noi. In fondo passiamo più tempo sul lavoro che con la famiglia (tempo cosciente non quando si dorme), che la vicinanza di altre persone alla lunga può diventare problematica soprattutto quando emergono aspetti tipo interessi personali, dominio territoriale, falsità. O ti fai rispettare, senza offendere o alterare la vita agli altri, oppure arrivi al punto di rottura.
L'onestà e la sincerità hanno sempre pagato poco, per esperienza preferisco andarmene con quei princìpi piuttosto che restare e fare l'ipocrita.
Prendere e prendermi per il culo è divertente, ma servono due cose: un bicchiere di birra e persone che abbiano voglia di avere voglia.
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore
Teo-HDi

Maschio
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 EmptyGio 16 Feb - 18:53

Effettivamente non ha tutti i torti Reggiani però... Rolling Eyes ...meda è un po' troppo di parte, anche se sentirlo commentare le gare mi fa morire! Laughing Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1   Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1 Empty

Reggiani lascia la telecronaca su Italia 1
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stoner lascia
» Orconero per un po' ci lascia
» le dieci province d'Italia più pericolose per incidenti
» attenzione: le dieci strade più pericolose d'Italia
» Stop Euro 0 in tutt'Italia